le ricette stilose di zia mostrillo

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

mostrillo

mandare curriculum e lettera di presentazione alla mia attenzione, ovviamente...
molo

mostrillo ha scritto: mandare curriculum e lettera di presentazione alla mia attenzione, ovviamente...
Con foto ed esperienze precedenti?
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

già.
i'm forever blowing bubbles.
mostrillo

molo ha scritto: Con foto ed esperienze precedenti?
esatto

che bello quando ci sono dei candidati così perspicaci... mica come qualcuno... vero prof?




mi sa che l'esperto che ho assunto rischia degni concorrenti...
Ultima modifica di mostrillo il 19/07/2006, 15:49, modificato 1 volta in totale.
molo

Se ti serve vengo volentieri a provare tutte le ricette!
Se ti porto una torta fatta da me guadagno punti?
mostrillo

molo ha scritto: Se ti porto una torta fatta da me guadagno punti?
no però potrei sposarti  ;D
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

La sbrisulusa, la meringata, i brüt-e-bon, i bucòn-de-siùr e le frittelle alla crema rimangono la mia specialità in quanto la ricetta di tutti questi paradisi gustativi si tramanda ormai da tre generazioni di padre in figlio (la mia famiglia, dal 1834, non ha ancora conosciuto femmine ed ha sempre posseduto una pasticceria/panetteria, venduta nel 1975 dopo la morte di mio nonno).
Ultima modifica di Anonymous il 24/05/2006, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
mostrillo

(b)anartista ha scritto: La sbrisulusa, la meringata, i brüt-e-bon, i bucòn-de-siùr e le frittelle alla crema rimangono la mia specialità in quanto la ricetta di tutti questi paradisi gustativi si tramanda ormai da tre generazioni di padre in figlio (la mia famiglia, dal 1834, non ha ancora conosciuto femmine ed ha sempre posseduto una pasticceria/panetteria, venduta nel 1975 dopo la morte di mio nonno).
devo conoscerti!
anche se SO GIA' che non scuciresti una ricetta...  T-T
Ultima modifica di mostrillo il 26/10/2006, 8:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

mostrillo ha scritto: anche se SO GIA' che non scuciresti una ricetta...  T-T
Anzitutto dovrei iniziare a trascriverne alcune perché scritte su foglietti di carta di formaggio che risalgono agli inizi del '900, certe ricette rimangono un segreto, posso dare le linee guida, ma non sicuramente il tocco magico che le rende uniche.

Ultimamente dovrei fare qualche cosa...da quando sono a dieta sto perdendo la mano...
Ultima modifica di Anonymous il 24/05/2006, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

mostrillo ha scritto: [cut]

1- quattro quarti alle mele
2- cheese cake ai tre cioccolati
3- torta al doppio cioccolato con crema fondente, fragole e gelato di panna
4- torta al doppio cioccolato con zucchero al velo
5- torta al burro con crema morbida alla nocciola
[cut]
io penso di aver assaggiato solo la cheese cake ai tre cioccolati, dubito che ci sia qualcosa di meglio!

voglio assaggiare almeno i "quattro quarti alle mele" per dare un giudizio + completo ;)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
mostrillo

il belloso ha scritto: voglio assaggiare almeno i "quattro quarti alle mele" per dare un giudizio + completo ;)
ma se è quella che ho portato domenica al torneo... sei l'unico calciatore che non l'ha mangiata?
molo

mostrillo ha scritto: ma se è quella che ho portato domenica al torneo...
Vengo a giocare anch'io anzi no faccio solo il tifo e mangio la torta
Per il matrimonio si può fare... ;) ;D
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

mostrillo ha scritto: ma se è quella che ho portato domenica al torneo... sei l'unico calciatore che non l'ha mangiata?
ahh era quella, in effetti guardando la velocità con cui è sparita dovrebbe essere più buona della cheese cake:
mentre l'hanno aperta stavo tirando 2 calci al pallone, tempo di buttarlo fuori dal campo, di andare a recuperarlo oltre il fosso e tornare e della torta era rimasto un centimetro quadrato, ...
.. troppo poco per una valutazione!

pensa che c'era perfino chi voleva mangiarla negli spogliatoi ... :(

spero di poter recuperare al summer F.I.C.A. ;)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
TylerDurden

molo ha scritto:Per poter diventare assaggiatore come si fa?
semplice. devi uccidere l'assaggiatore precedente. >:D

pistola o coltelli?
Ultima modifica di .ferro il 27/05/2006, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dipsomaniac
Esperto
Esperto
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/04/2006, 0:42

mostrillo ha scritto: ma se è quella che ho portato domenica al torneo... sei l'unico calciatore che non l'ha mangiata?
non direi :'( :'( :'( :'( :'(
mostrillo

ok
annuncio ufficiale
se organizziamo qualcosa per una serata di luglio provvedo a preparare un gran buffet di dolci

ci state?
molo

mostrillo ha scritto: ok

ci state?
e lo domandi anche?
Certo!
spero non sia quando sono in ferie... T-T
Ultima modifica di .ferro il 27/05/2006, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
spillinegliocchi
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/05/2006, 11:44

mostrillo ha scritto: stamattina PANCAKE!!! buooooooni!!!!

mmmmmmmmmmmmmm.....  (8P)
...io lancerei un sottothread: i consigli golosi di zia mostrillo  ::)

iniziamo:

cara zia mostrillo,
ti scrivo perchè il mio amore ADORA i pancake alla banana  (8P) dei quali si ingozza ogni volta che va in USA.                                                                       Io posseggo e ho consultato un librone super figo di cucina degli states, ma di pancake alla banana neanche l'ombra.
la domanda è: secondo te devo semplicemente ficcare nell'impasto BANANA A TOCCHETTI??!...è che secondo me potrebbero usare aromatizzanti artificiali che danno qul saporino banana milk shake, però nn so... :-\

TU HAI MAI PROVATO A METTERE FRUTTA FRESCA NELL'IMPASTO? (...SI USANO MOLTO ANCHE I MIRTILLI...)
BISOGNA APPORTARE QUALCHE MODIFICA ALLA RICETTA DI BASE?

...grazie mille  :-*

p.s.  sono in attesa spasmodica delle tue ricette !!!!

1-   quattro quarti alle mele
2-   cheese cake ai tre cioccolati
3-   torta al doppio cioccolato con crema fondente, fragole e gelato di panna

4-   torta al doppio cioccolato con zucchero al velo
5-   torta al burro con crema morbida alla nocciola
Ultima modifica di .ferro il 27/05/2006, 10:38, modificato 1 volta in totale.
...ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.
mostrillo

cara spillineglioccghi,
secondo me aggiungendo frutta fresca bisogna ridurre la quantità di liquidi nell'impasto, in base all'umidità propria di ciascun frutto...
non ho mai provato a fare pancake alla frutta ma credo che per quelli alla banana la cosa migliore sarebbe frullare la banana e aggiungerla a farina e uova, dopodichè, se necessario, aggiungere il latte (magari non è più necessario)

ps.ho provato a fare i pancake con la farina pre-addizionata di lievito:
vengono un po' più soffici e non bisogna lasciare a riposare l'impasto per mezzore... ma a me piacciono di più senza lievito... voi provate e poi decidete!
Avatar utente
Dipsomaniac
Esperto
Esperto
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/04/2006, 0:42

mostrillo ha scritto: ok

ci state?
Ki devo uccidere?
Ultima modifica di .ferro il 27/05/2006, 10:37, modificato 1 volta in totale.
Rispondi