Secondo me per essere l'edizione numero zero è andata più che bene, i tipici intoppi da organizzatori principianti non mi sembra si siano verificati, anzi, molti vorrebbero organizzare la loro decima edizione così.
Anche le proposte mi sono sembrate varie in grado di accontentare molta gente, pur non essendo interessato a tutto ho provato volentieri ad avvicinarmi a cose sconosciute. Per quanto mi riguarda l'obbiettivo della rassegna è stato raggiunto.
Unici peccati i suoni (quelli del pianoforte di Morgan erano veramente bruttini) e i posti riservati. Certo, si sono sempre riempiti di persone interessate ma a infastidire è più il principio che esistano. (capisco però che non se ne possa fare a meno)
Cremona In Poesia
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 28/05/2007, 13:17, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
puntualizzo:
non era una contro-festival fatto da chi non si è riconosciuto, ma una frangia del festival fatta appositamente in quattro locali (Bar Soldi, Cittadella, Tacabanda e San Gallo) per uscire fuori dalle mura del centro e coinvolgere altre zone della città un po troppo spesso (o meglio sempre) dimenticate.
Cito Giovannino dicendo che con questa piccola rassegna extraurbana si è voluto premiare quattro locali che hanno sempre cercato di creare con eventi più o meno importanti situazioni di aggregazione e cultura giovanile.
Postmetto che personalmente e credo anche negli altri locali il nostro unico impegno è stato di mettere a disposizione il posto.
Per il resto grande manifestazione di poesia e musica, finalmente qualcosa che ha valorizzato la nostra città troppo spenta e troppo chiusa nelle mura di piazza della Pace.
Di quello che ho visto grande qualità degli ospiti, unica pecca quella m.rd@ di morgan.
Ultima modifica di currysauce il 28/05/2007, 11:31, modificato 1 volta in totale.
-
- Associazione
davvero non ti è piaciuto?
io sono arrivato prevenutissimo, anzi di più.
mi aspettavo una fighetta boriosa
e lo è stato
ma quando si è messo a suonare ho sentito un gran musicista
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
L'uomo capisce tutto.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
-
- Pratico
ma come mai tutto questo accanimento contro Morgan??!
a me era sinceramente la parte del festival che attirava di meno, poi sono arrivata in piazza tardi causa cresima che ce l'avevo a morte con l'universo perchè mi ero persa Bergonzoni e mi sono ritrovata imbambolata per un'ora ad ascoltare.Credo di essere anche volata via per un po'.Mi è piaciuto tantissimo, da vedere e da sentire.
a me era sinceramente la parte del festival che attirava di meno, poi sono arrivata in piazza tardi causa cresima che ce l'avevo a morte con l'universo perchè mi ero persa Bergonzoni e mi sono ritrovata imbambolata per un'ora ad ascoltare.Credo di essere anche volata via per un po'.Mi è piaciuto tantissimo, da vedere e da sentire.
"io non insulto, giovanotto, diagnostico."
http://rhuna.etsy.com
http://rhuna.etsy.com
-
- Leggenda
Spiace aver saltato Foà (Mi) ma la serata di ierisera ha davvero staccato tutte le altre.
Bergonzoni vabbè si sapeva. Enorme.
Morgan in veste d'interprete non delude, anzi.
Convincente, prende il pubblico di petto e lo trascina nella suo gesto d'amore per il Faber (notare l'assenza di parole tra un brano e l'altro...).
Lui era solo un strumento.
Poi si concede divertito.
Gioiellino con UNA STORIA D'AMORE E DI VANITA' (da la colonna sonora de Il Siero della Vanità di Infascelli). Pelle d'oca.
E poi a me il pianoforte suonato così fa venire da piangere...
Grande, come e da sempre, come in un'intervista del 2003 al ToraTora di Padova ad opera di due bagolissimi ed infottati. Di cui uno adesso è famoso.
Bei ricordi.
Bergonzoni vabbè si sapeva. Enorme.
Morgan in veste d'interprete non delude, anzi.
Convincente, prende il pubblico di petto e lo trascina nella suo gesto d'amore per il Faber (notare l'assenza di parole tra un brano e l'altro...).
Lui era solo un strumento.
Poi si concede divertito.
Gioiellino con UNA STORIA D'AMORE E DI VANITA' (da la colonna sonora de Il Siero della Vanità di Infascelli). Pelle d'oca.
E poi a me il pianoforte suonato così fa venire da piangere...
Grande, come e da sempre, come in un'intervista del 2003 al ToraTora di Padova ad opera di due bagolissimi ed infottati. Di cui uno adesso è famoso.
Bei ricordi.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
-
- Leggenda
Aaaah! blasfemi, non dovete dare addosso a Morgan.
Massimo rispetto.
L'avevo già visto in concerto così, lui & pianoforte (la "&" vuole indicare la simbiosi tra il musicista e lo strumento), l'anno scorso a Piacenza. Là aveva dato il meglio, qui è stato "soffocato" un po' dalla formula rigida del festival e -anche- da quel gonzo del presentatore presenzialista.
Morgan è un grande.
Ieri super.
Bergonzoni (che non conoscevo) ha effettivamente fatto ghignare un bel po'...
Ma quante cazzate ha sparato?

Massimo rispetto.
L'avevo già visto in concerto così, lui & pianoforte (la "&" vuole indicare la simbiosi tra il musicista e lo strumento), l'anno scorso a Piacenza. Là aveva dato il meglio, qui è stato "soffocato" un po' dalla formula rigida del festival e -anche- da quel gonzo del presentatore presenzialista.
Morgan è un grande.

Ieri super.
Bergonzoni (che non conoscevo) ha effettivamente fatto ghignare un bel po'...
Ma quante cazzate ha sparato?

Allo ha scritto: 28/05/2007, 12:21Grande, come e da sempre, come in un'intervista del 2003 al ToraTora di Padova ad opera di due bagolissimi ed infottati. Di cui uno adesso è famoso.
Bei ricordi.

Ultima modifica di unanota il 28/05/2007, 12:34, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 1 volta
Cremona In Poesia è stata una grande rassegna.
E la domenica conclusiva, la migliore giornata, a mio avviso.
Personalmente ritengo di avere assistito ad incontri con tre genî (con l'accento circonflesso): Maurizio Milani, Alessandro Bergonzoni, Morgan.
Che dire... Grazie, Era Di Maggio.
L'anno prossimo ancora, ma senza Andrea Marchesi, neh?
Ma no, dai, alla fine ci eravamo tutti affezionati anche a lui...
E la domenica conclusiva, la migliore giornata, a mio avviso.
Personalmente ritengo di avere assistito ad incontri con tre genî (con l'accento circonflesso): Maurizio Milani, Alessandro Bergonzoni, Morgan.
Che dire... Grazie, Era Di Maggio.
L'anno prossimo ancora, ma senza Andrea Marchesi, neh?

Ma no, dai, alla fine ci eravamo tutti affezionati anche a lui...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Associazione
io però sono rimasto con una grande questione in sospeso
chi c@xxo è ANDREA MARCHESI?
chi c@xxo è ANDREA MARCHESI?
L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.
...
Ok.
...
Si...dunque...la tua è una perplessità plausibile.
Allora, se nel retrobottega hanno avuto mille problemi non lo so, per chi stava davanti al palco mi sembra che sia filato tutto liscio. Al contrario mi è capitato di presenziare a manifestazioni che invece hanno disguidi, attese, imprecisioni molto fastidiose.
Devo intuire che sai che faccia ho...

Concordo, su chi non comprende gli attacchi a Morgan.
Certo, non ha il garbo e la compostezza di Mango, o non è un lumacone come Califano però penso che il suo sporco show lo abbia proposto. Probabilmente non era ispiratissimo ma in effetti non era padrone di casa e giustamente è rimasto un passo indietro.
Anche il fatto che venga giudicato per il suo presunto atteggiamento arrogante non lo capisco. Preferisco un istrione come lui che l'anonimato di un Gigi D'Alessio. Forse il limite è che per apprezzare i suoi intermezzi parlati, o il suo modo di fare e il suo citazionismo ironico, è necessaria una punta di senso dell'umorismo che non tutti hanno. Forse.
Per quanto riguarda i capelli ha ragione Vicious, fanno cagare, è da un po' che si ostina a farli crescere, come tutti i suoi tagli anche questo passerà.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 28/05/2007, 13:09, modificato 1 volta in totale.
grande Bergonzoni. l' "attenti al come" mi ha ribaltato.
tra i protagonisti della serata VogliamosoloMcA:
Marchesi (il presentatore) invita Morgan ad eseguire la nona di Beethoven..
..un urlo si leva dalla folla, è lui, è VogliamosoloMcA che ammonisce:
"la nona di Beethoven è una sinfonia, non si fa con il pianoforte"
chi ha sentito applude.. Marchesi si volatilizza
(c'è chi ha criticato la gestione del festival. con competenza.
critiche che rispetto, ma in buona parte non condivido.
oggi è stata spedita una lettera alla Provincia. l' ho letta e spero venga pubblicata)
tra i protagonisti della serata VogliamosoloMcA:
Marchesi (il presentatore) invita Morgan ad eseguire la nona di Beethoven..

(c'è chi ha criticato la gestione del festival. con competenza.
critiche che rispetto, ma in buona parte non condivido.
oggi è stata spedita una lettera alla Provincia. l' ho letta e spero venga pubblicata)
-
- Associazione
porca vacca ero già andato a casa (dannato treno delle 6.20!!)TylerDurden ha scritto: 28/05/2007, 13:02Marchesi (il presentatore) invita Morgan ad eseguire la nona di Beethoven..

ma soprattutto, ribadisco:
L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.
-
- Leggenda
Marchesi e' uno speaker di radio deejay, nostro concittadino.
Volevo solo sapere se tu eri a conoscenza di cose che io non so visto che parli di un'organizzazione apparentemente eccelsa.Prostataingrossata ha scritto: 28/05/2007, 13:02Allora, se nel retrobottega hanno avuto mille problemi non lo so, per chi stava davanti al palco mi sembra che sia filato tutto liscio. Al contrario mi è capitato di presenziare a manifestazioni che invece hanno disguidi, attese, imprecisioni molto fastidiose.
Sono dall'altra parte della barricata io.
Ma sono pur sempre a favore di ogni iniziativa organizzata a Cremona, lungi da me scrivere qui critiche o pareri per quanto riguarda l'organizzazione di altri.
Non sarebbe eticamente corretto.
Altresì interessante leggere tutti i pareri qui pubblicati, ci mancherebbe.
Ultima modifica di Neuz il 28/05/2007, 13:12, modificato 1 volta in totale.
-
- Associazione
- Ha ringraziato: 1 volta
- Ringraziato: 1 volta
ma come? nessuno parla dell'incontro pomeridiano con Maurizio Milani?
uno dei punti più alti della rassegna come contenuti, ma soprattutto perché è riuscito benissimo, con un sacco di gente interessata e un'organizzazione molto seria, nonostante l'orario e il richiamo minore rispetto ad altri eventi.
quell'evento più di altri mi fa affermare che 'Cremona in poesia' è stato un successo e va sicuramente riproposto, quell'evento più di altri mi ha ridato fiducia sulle potenzialità cremonesi in un contesto culturale.
grande Maurizio!
uno dei punti più alti della rassegna come contenuti, ma soprattutto perché è riuscito benissimo, con un sacco di gente interessata e un'organizzazione molto seria, nonostante l'orario e il richiamo minore rispetto ad altri eventi.
quell'evento più di altri mi fa affermare che 'Cremona in poesia' è stato un successo e va sicuramente riproposto, quell'evento più di altri mi ha ridato fiducia sulle potenzialità cremonesi in un contesto culturale.
grande Maurizio!
Maurizio Milani ha scritto:A Cremona c'è il Ponchielli, dove facevano Bravo Bravissimo, la sagra del bambino prodigio!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
Quattro giorni che ho seguito bene o male per intero, bellissimi. "Cremona in poesia" è una risorsa preziosa e organizzata (leggi anche finanziata) da persone che, per quel poco che ho conosciuto ieri, mi sembrano sinceramente appassionate e capaci di fare un passo indietro (dote rara).
Oh, guardate io per vedere Morgan mi sono calmato, ho assunto un atteggiamento aperto e disponibile, ho persino riascoltato il disco. Ma non mi va giù, la versione pianobar di ieri mi è suonata anche peggio del disco. Sull'argomento ho appena litigato con mio fratello. Se ci sarà una seconda edizione il Comune verrà chiamato più direttamente a collaborare, credo.
Oh, guardate io per vedere Morgan mi sono calmato, ho assunto un atteggiamento aperto e disponibile, ho persino riascoltato il disco. Ma non mi va giù, la versione pianobar di ieri mi è suonata anche peggio del disco. Sull'argomento ho appena litigato con mio fratello. Se ci sarà una seconda edizione il Comune verrà chiamato più direttamente a collaborare, credo.
-
- Novizio
Quattro giorni incredibili... e Cremona che non sembrava lei. Tanta gente in piazza, spettacoli bellissimi.
Ieri sera, a mio avviso, è stata la serata migliore. Sarà che Vinicio non mi è proprio piaciuto...ok, era il festival della poesia, però quello non era uno spettacolo adatto ad una piazza.
Splendido Foà e i ballerini di tango, anche se il tango vero ha altre musicalità.
Bergonzoni meraviglioso, da morir dal ridere.
Morgan dieci e lode. Gran voce, gran presenza. Non pensavo suonasse così bene.
Sono orgogliosa di essere stata tra i VOLONTARI (peccato che in S. Vitale siano venuti in pochi... Pasotelli meritava di più).
Speriamo che sia la prima di una lunga serie di manifestazioni.
Ieri sera, a mio avviso, è stata la serata migliore. Sarà che Vinicio non mi è proprio piaciuto...ok, era il festival della poesia, però quello non era uno spettacolo adatto ad una piazza.
Splendido Foà e i ballerini di tango, anche se il tango vero ha altre musicalità.
Bergonzoni meraviglioso, da morir dal ridere.
Morgan dieci e lode. Gran voce, gran presenza. Non pensavo suonasse così bene.
Sono orgogliosa di essere stata tra i VOLONTARI (peccato che in S. Vitale siano venuti in pochi... Pasotelli meritava di più).
Speriamo che sia la prima di una lunga serie di manifestazioni.
-
- Associazione
Gio Vox si candida per il prossimo anno come presentatore.
del resto anche Marchesi vanta una laurea in filosofia...
ci sarebbe continuità.
cioè, Gio Vox non è laureato.
quindi dovrebbe stare zitto.
però sono sicuro che farebbe una figura migliore.
proprio perchè non ha una laurea un filosofia, tra l'altro.
del resto anche Marchesi vanta una laurea in filosofia...
ci sarebbe continuità.
cioè, Gio Vox non è laureato.
quindi dovrebbe stare zitto.
però sono sicuro che farebbe una figura migliore.
proprio perchè non ha una laurea un filosofia, tra l'altro.
L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.
-
- Leggenda
Mi sono perso qualcosa?
A me Marche, su radio deejay, fa troppo ridere...
A me Marche, su radio deejay, fa troppo ridere...
-
- Associazione
bah....presentatore un po' inutile, formale, poco spiritoso.
L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.