iPod

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

gli iPod usati però sono la merce più rara e preziosa del globo ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

Messaggio

si è vero. ma tanto io non ho fretta. se un giorno avrò fretta ucciderò qualcuno che ce l'ha.

come stai baol? una di queste sere usciamo?  >:D
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 09/09/2005, 10:14, modificato 1 volta in totale.
molo

Messaggio

IL POST DOVE SPIEGAVI PERCHè è MEGLIO L'AVEVO LETTO,MA NON RIESCO A CAPIRE SE UN FILE è UN FILE COME PUò ESSERE LETTO MEGLIO O PEGGIO?
LA TECNOLOGIA NON è LA STESSA?
SE CADE SI ROVINA DAVVERO O NO?
QUALCOSA DI SIMILE MA PIù ECONOMICO ESISTE?
SE NON HO IL MAC CE L'HO NEL çul° COMUNQUE?
PER CARICARLO L'USB2.0 MI SEMBRA UNA STRONZATA,NON PUOI VENDERMI UNA COSA DA 500€ E FARMENE SPENDERE ALTRETTANTI IN OPTIONALS, CHE c@xxo è UNA MACCHINA?
NON VOGLIO ESSERE POLEMICO PERò NON RIESCO A CAPIRE PERCHè UN LETTORE COSTI 99€, E L'I-POD 3/4 VOLTE DI PIù.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Figlio mio non usare le maiuscole che altrimenti non si può leggere.
Per quanto riguarda la qualità di lettura degli mp3 la cosa non è semplice come la vedi tu, devi sapere infatti che l'algoritmo Fraunhofer, che è alla base della compressione mp3, è un algoritmo euristico e in quanto tale la qualità di ricostruzione dell'onda campionata originale è strettamente dipendente dalla qualità dell'hardware (alla fine un banale DSP) che si occupa della decompressione.
Oltre a questo influiscono la qualità della componentistica analogica che trasporta il suono alle cuffie e così via.
La combinazione hardware e software contenuta negli iPod fa di loro i migliori riproduttori mp3 sul mercato, ad avvallare questa affermazione ti invito a cercare su Google la miriade di test che sono stati fatti.
Quindi per rispondere alla tua domanda : no, la tecnologia non è la stessa, ognuno, basandosi sulle specifiche Fraunhofer può programmare o costruirsi un decodificatore mp3 come gli pare, quello di Apple è migliore degli altri.
Qualcosa di simile ma più economico è l'iPod Shuffle, oppure gli iPod usati o gli iPod rubati, come ti pare ma a me viene in mente solo iPod.
No, non ti serve un mac, se hai un mac lo sfrutti meglio perchè lo formatti con filesystem HFS+ rispetto alla becera FAT16 che uso windows per i dischi rimuovibili e in più è dannatamente integrato con il tuo sistema operativo. Ma se hai Windows o Linux funziona benissimo.
L'assenza del caricabatterie è unicamente nei modelli mini e shuffle (probabilmente anche nano ma non so) che costano meno della metà di 500 euro, i modelli di fascia superiore (Classic) hanno tutti il caricabatterie con basetta.
Per quanto riguarda il costo è una generalizzazione parlare di iPod, lo shuffle adesso costa 70 euro ad esempio, il Photo da 60 giga 419 euro, è c'è tutta una gamma intermedia di prezzi. Il perchè l'iPod Photo da 60 giga costi 419 euro credo non sia necessario spiegarlo.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
molo

Messaggio

.ferro ha scritto: Figlio mio non usare le maiuscole che altrimenti non si può leggere.
Ah, non pensavo di avere un papà così giovane ed esperto...
Scherzo? :o
Fatto stà che mi hai spiegato finalmete che c@xxo di differenza c'è.
Se trovi degli i-pod rubati dimmelo!
E comunque non so te ma per me 250€ non sono così pochi...
E fatt sta che per 250€ almeno il carica batterie potrebbero dartelo.
Tu mi dirai di non scassare i maroni perchè è giusto così ecc. ecc. quindi, adesso che mi hai spiegato capisco le caratteristiche tecniche e tutto, cominque per me è anche un po la moda dell'i-pod, toglici pure un po....
PER IL MAIUSCOLO NON HO FATTO APPOSTA CHIEDO VENIA...
Prof._Anteguerra

Messaggio

ragazzi qui per arrivare ad una atmosfera rilassata mi tocca compensare con battute sempre più esilaranti.

non so se ce la faccio in giornata.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

250 euro credo non siano pochi per nessuno, infatti io per ora un iPod non l'ho comprato.
Certo ne ho 2 in casa delle mie coinquiline quindi uso quelli per i miei sfizi.
Forse mi farò convincere a prendere l'iPod Nano però ..
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

Bella Ferro che scrive post ipertecnici e poi però ci infila perle come
.ferro ha scritto: mignaturizzazione
MINIATURIZZAZIONE.

Scusa, Ferro, dovevo correggerti... La questione è che mi sale lo stesso fastidio che sale a te quando uno parla bene di Windows...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
jami
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio

io ho un sacco di nani
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

;D
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Eh McA, l'italiano non è uno dei miei pregi più famosi ..
Prof._Anteguerra

Messaggio

"Itagliano" ferro, non "italiano"

non fare apposta, dai
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

...stavo per fare io la battuta me poi mi sono detto "non dai, è davvero una cazzata, solo un cretino potrebbe ridere".
almeno siamo in due.
e tu hai le palle 8)
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Prof._Anteguerra

Messaggio

ogni giorno che passa mi rendo conto di avere il cervello in sharing con sempre più persone... ;D
molo

Messaggio

Ma no che polemica? >:D
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Ora me la meno.
Questo filmato ce lo rimpalliamo via mail da 3 mesi.
Ed è una delle cose più geniali che ho visto ultimamente.
molo

Messaggio

Proprio bello!
Neuz

Messaggio

Questo i-Pod Nano sembra davvero indistruttibile....anche dopo lo stress-testing!
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Non so se in cuor mio me la sarei sentita di fargli così male ..
quando gli passa sopra con la macchina ho provato una fitta ..