Olimpiadi invernali Torino 2006

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

il belloso
Leggenda
Leggenda

Messaggio

cudiel ha scritto: ma le emozioni di un arrivo in volata dopo 50 km di saliscendi con gli sci di fondo? e due italiani a lottare per le medaglie? e il meno favorito del lotto che stravince?
grande Giorgio Di Centa!
ma soprattutto: dopo 50 km di corsa sugli sci i primi 4 arrivano a distanza di pochi metri!?
se non sbaglio tra il primo ed il secondo c'è meno di 1 secondo!

complimenti davvero a Di Centa ma anche agli altri "primi" della maratona
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
cudiel

Messaggio

cerimonia di chiusura ME-RA-VI-GLIO-SA
unico neo gli ultimi 10 minuti, ma prima 2h30 di emozione, poesia, orgoglio e bellezza
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

cudiel ha scritto: unico neo gli ultimi 10 minuti
... Che immagino siano coincisi con l'esibizione di Avril "la sorella di McA ti adora" Lavigne.

Comunque, devo dire che tutto 'sto entusiasmo per queste olimpiadi invernali mi ha lasciato un po' perplesso.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
il belloso
Leggenda
Leggenda

Messaggio

cudiel ha scritto: cerimonia di chiusura ME-RA-VI-GLIO-SA
unico neo gli ultimi 10 minuti, ma prima 2h30 di emozione, poesia, orgoglio e bellezza
concordo, mi è piaciuto soprattutto il forte contrasto tra la p arte istituzionale e quella caotica del carnevale

non so voi, ma il gioco con le carte, e quale altro momento mi hanno ricordato un sacco
"alice, nel paese delle meraviglie"
McA ha scritto: Comunque, devo dire che tutto 'sto entusiasmo per queste olimpiadi invernali mi ha lasciato un po' perplesso.
Why?

a me invece non piace molto il continuo eco del nostro inno nazionale, sarà anche perché non mi pace il nostro inno nazionale, ma continuare a farlo sentire mi sembra anche un po' una forzatura
.. tra l'altro non ho capito perchè lo speaker invitava ad alzarzi solo quando c'era il nostro inno, e non quello della altre nazioni :-\
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Neuz

Messaggio

cudiel ha scritto: cerimonia di chiusura ME-RA-VI-GLIO-SA
Non ho visto nulla, rincasata ora.
Che è successo negli ultimi 10 minuti?
Ma soprattutto: quanto è bello Rocca con i capelli rasati? :D
ciacci
Maestro
Maestro

Messaggio

..in realtà negli ultimi 10 minuti non si è esibita la Avril, ma... Richy Martin che a mio avviso è ancora peggio!!!..
e poi cantava pure in play back (di sicuro almeno la prima canzone...tristezza..)
.LonDoN CaLliNg.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

rootsman ha scritto: ma qualcuno ha visto la squadra giamaicana di bob oggi?
è solo un invenzione pubblicitaria?
li voglio vedere!!!!!!!!!!!!!!1
La squadra giamaicana di Bob esiste ed è una realtà da diversi anni. La Disney ci ha pure fatto un film sulla loro storia. Questo giro non sono riusciti a qualificarsi, ma la leggenda nacque alcuni anni fa (se non sbaglio alle olimpiadi precedenti), quando, arrivati dal nulla, si presentarono alle olimpiadi e portarono a casa un bronzo.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

Messaggio

Kappo:
Neuz ha scritto:
La squadra giamaicana di bob non è solo un'invenzione pubblicitaria, esiste ma non si è classificata per le Olimpiadi. Se ricordo bene la Fiat ha deciso di utilizzare la suddetta squadra perchè aveva saputo che i quattro giamaicani andavano ad allenarsi (Davvero non so dove!!!) in Panda mettendo il bob sul tettuccio....
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

???

Verifico e posto: la squadra esiste.
Non solo, in effetti ricordavo male, non vinsero mai medaglie alle olimpiadi, ma nel 1992 si classificarono 14esimi davanti a squadre ben più blasonate quali USA, Francia, Russia ed Italia.

Nel 2000 però vinsero l'oro ai mondiali tenutisi a montecarlo.
Ultima modifica di Kappo il 27/02/2006, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Neuz

Messaggio

Esiste ancoraaaaa!!!!!!!!!!!!!!
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

c@xxo, oggi Neuz si è svegliata con la camera in disordine ed ha un raptus da "mettiamo i puntini sulle i".....  T-T
Neuz

Messaggio

No, mi sono svegliata molto presto per il primo giorno di scuola e ho scoperto solo quando c'ero dentro che mi hanno spostato un corso di giorno e orario. Quindi non lo posso seguire. Quindi mi sono svegliata per niente. Quindi vorrei bestemmiare!

No, ma comunque non pignoleggio...solo che sembrava non ti fidassi di me, ecco!!!! ^LP^
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

McA ha scritto: Comunque, devo dire che tutto 'sto entusiasmo per queste olimpiadi invernali mi ha lasciato un po' perplesso.
mah, io non sono un grande appassionato di sport in genere, credo di non aver mai comprato la gazzetta ion vita mia, di non aver mai visto biscardi se non a blob, non so neanche come è fatta luna rossa  etc etc...ma le olimpiadi hanno un fascino incontestabile...sono l'unico evento sportivo per cui perdo le notti..e questa volta mi è andata bene che il fuso orario era favorevole..

la chiusura dei giochi è stata bella bella bella in modo assurdo...
ho apprezzato sopratutto i giochi scenografici con il fuoco e il fatto che quando è stato annunciato l'inno d'italia non sia partita la sigla di forza italia
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.