Battute della madonna

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Landrew

Messaggio

È uno psicanalista...
Non odiamolo per questo.

In Dreams
spillinegliocchi
Esordiente
Esordiente

Messaggio

Marla: "Era dalle elementari che nessuno mi scopava così"

Fight Club
...ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.
spillinegliocchi
Esordiente
Esordiente

Messaggio

"Il codice del samurai va cercato nella morte, si mediti quotidianamente sulla sua ineluttabilità, ogni giorno, quando nulla turba il nostro corpo e la nostra mente, dobbiamo immaginarci squarciati da frecce, fucili, lance e spade, travolti da onde impetuose, avvolti dalle fiamme in un immenso rogo, folgorati da una saetta, scossi da un terremoto che non lascia scampo, precipitati in un dirupo senza fine, agonizzanti per una malattia o pronti al suicidio per la morte del nostro signore, e ogni giorno immancabilmente dobbiamo considerarci morti... è questa l'essenza del codice del samurai"

Ghost Dog - Il codice del samurai - Jim Jarmusch

(estratto dall'Hagakure, che contiene il codice del samurai)
...ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.
TylerDurden

Messaggio

spillinegliocchi, in soli due post hai citato i film e conseguentemente i libri culto rispettivamente del sottoscritto e di Dipsomaniac. :-*

"Perchè tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi"

Il gattopardo
Piperita
Leggenda
Leggenda

Messaggio

"Che credulona può essere la gente"

Pippi Calzelunghe
Ultima modifica di Piperita il 25/05/2006, 20:14, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
spillinegliocchi
Esordiente
Esordiente

Messaggio

"E per un momento, oh, fratelli, un usignolo era entrato nel Milk Bar, e tutti i più malenchi peli del mio intero plotto si drizzarono dall'emozione, e brividi su e giù come malenche lucertoline, su e giù. Perché l’aria io la sapevo, era un pezzo della gran Nona del Ludovico Van."

Arancia meccanica
spillinegliocchi
Esordiente
Esordiente

Messaggio

Guerrieriii? Giochiamo a fare la guerraaa?
Guerrieriii? Adesso vi rompiamo il craniooo...

I guerrieri della notte
Prof._Anteguerra

Messaggio

Adso: "Lei crede davvero che questo posto sia abbandonato da Dio?"
Guglielmo: "Hai mai conosciuto un luogo dove Dio si possa trovare a suo agio?"

Il nome della rosa
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Isaac: "Che bello... non c'è che una sigaretta!"
Tracy: "Ma se non fumi!"
Isaac: "Lo so non fumo. Io non aspiro perché fa venire il cancro, ma divento così incredibilmente bello con la sigaretta che non posso non averla in mano."

Manhattan - Woody Allen (1979)
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

Messaggio

"Ventura!"
"Sì, Satana?"

Ace Ventura - L'acchiappanimali

Miyuki: "Quando hai ucciso per la prima volta?"
Murakawa: "Alle superiori."
Miyuki: "E chi hai ucciso?"
Murakawa: "Mio padre"
Miyuki: "Perché?"
Murakawa: "Non mi faceva scopare!"

Sonatine - Takeshi Kitano
spillinegliocchi
Esordiente
Esordiente

Messaggio

"Trovo che tutta la filosofia che circonda i supereroi sia affascinante. Prendi il mio supereroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto, la sua grafica è mediocre. Ma la filosofia, la filosofia non è soltanto eccelsa, è unica! [...] Dunque, l'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e un suo alter-ego: Batman è di fatto Bruce Wayne, l'Uomo Ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker, deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere: Superman non diventa Superman, lui è nato Superman, quando Superman si sveglia al mattino è Superman, il suo alter-ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande "S" rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono, sono quelli i suoi vestiti; quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro, quello è il suo costume, è il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede; e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?! È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana".

Kill Bill Volume 2
spillinegliocchi
Esordiente
Esordiente

Messaggio

"Mi trovi sadico? Sai bimba, mi piace pensare che tu sia abbastanza lucida persino ora da sapere che non c'è nulla di sadico nelle mie azioni. In questo momento sono proprio io, all'apice del mio masochismo."

Kill Bill Volume 2
bobcat
Novizio
Novizio

Messaggio

l'altra sera in tv han dato un film della vecchia scuola! quindi si cita al volo!

"Come disse il cavallo al mulo: sciolgo la società e vedi de anna' affanculo!"

Tutta da scoprire
L'ATTACCO FA VENDERE I BIGLIETTI

MA E' LA DIFESA CHE VINCERE LE PARTITE
TylerDurden

Messaggio

"Mi prometti che farai il bravo?"
"Non ho mai fatto il bravo un solo giorno in tutta la mia vita"

Kill Bill Volume 2
Piperita
Leggenda
Leggenda

Messaggio

"Una gomma alla liquerizia signorina?"
"No...grazie...annerisce i denti"

Straziami ma di baci saziami

film geniale..
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

- io sono stato azzurro di sci
- allora ci farà vedere quanto è bravo!
- ma sono almeno 10 anni che non scio...
- come?
- dicevo che saranno 20 anni che non metto un paio di sci...
- come? non la sento parli più forte!
- saranno 30 anni che non vedo un paio di sci!

Il secondo tragico Fantozzi
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
TylerDurden

Messaggio

"Non c'è amore. Ci sono solo prove di amore"

"Non è per me"
"Non è per te cosa?"
"Amore, è una parola che io non uso"
"È la cosa più triste che io abbia mai sentito"
"Così mi evito un sacco di guai"
"Così però eviti anche me"

Io ballo da sola - Bernardo Bertolucci
Dipsomaniac
Esperto
Esperto

Messaggio

FALLO.
FALLO.
CORAGGIO, DAI, FALLO.

Starsky & Hutch
Prof._Anteguerra

Messaggio

Little Bill a Bob l'inglese, killer che lavora per la ferrovia e uccide i cinesi:
"Non ti vedo da un pezzo. Li hai ammazzati tutti, i cinesi?"

William Munny: "Allora: sto uscendo. Se vedo qualcuno là fuori l'ammazzo. Se qualche figlio di putt@n@ mi spara addosso, non ammazzo soltanto lui, gli ammazzo anche la moglie. E tutti i suoi amici. E poi gli brucio anche la casa."

Gli spietati
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 26/06/2006, 16:21, modificato 1 volta in totale.
Piperita
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Doc: "Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il presidente degli Stati Uniti nel 1985?"
Marty: "Ronald Reagan!"
Doc: "Ronald Reagan? L'attore? E chi è il vicepresidente? Jerry Lewis? E scommetto che Marilyn Monroe sia la First Lady! E John Wayne il ministro della guerra! Ne ho abbastanza delle tue idiozie, ragazzo del futuro..."

Ritorno al futuro
Ultima modifica di Anonymous il 27/06/2006, 10:09, modificato 1 volta in totale.