stai parlando dei cattolici, vero? in particolare di cielle...Grande Gila ha scritto: 25/10/2006, 11:56l'immagine che si ha dei musulmani non è condizionata dai media ma da quello che loro stessi combinano. Sono una categoria di persone che non si sa integrare e che vuole portare il loro credo senza rispettare quello altrui.
sono gli unici che mi abbiano mai discriminato, e un po' me ne vanto, sai?
non posso certo confutare un dato numerico che poi tu non hai portato a sostegno della inconfutabilità della tua tesi, che dici?Grande Gila ha scritto: 25/10/2006, 11:56Al di là dei reati che commettono (e questo è un dato numerico inconfutabile) c'è proprio questo loro atteggiamento di arroganza e superiorità che detesto.
inventane uno, dai - tanto inventare per inventare...
io detesto la tua, di arroganza, lo sai si?
si sta cercando di ragionare ed essere gentili, nel limite del possibile, ma quando uno le tira fuori le tira proprio fuori... fai il bravino, dai
io personalmente ho a cuore l'integrazione e il dialogo di tutti con tutti, pensa che arrivo anche a parlare con te...Grande Gila ha scritto: 25/10/2006, 11:56Assodato che vengono qua a causa della loro situazione economica, chiedo a voi perchè ce l'avete tanto a cuore con l'integrazione dei musulmani quando loro non vogliono affatto farlo. Di essere vostri amici non gliene pò frega de meno, vogliono solo rispettare la religione musulmana (ipocriti xkè poi commettono reati sessuali) che tra l'altro va contro i diritti umani (perchè i media a me italiano possono prendermi per il çul° però non mi vengono a fare torture fisiche, soprattutto se fossi donna).
di essere miei amici forse non gliene frega, però di amici arabi ne ho. diversi.
forse non gli frega di essere amici tuoi, ma mica è un reato - ti dirò un segreto: di essere amico tuo, con quello che dici e per come lo dici, non mi frega manco a me. pensa un po'.
e non essere invidioso per le pratiche sessuali altrui... magari un giorno ce la farai pure te, non ti stancare di provarci.
tu non sopporti la solidarietà sociale.Grande Gila ha scritto: 25/10/2006, 11:56Io non sopporto il buonismo e la solidarietà che soprattutto gli esponenti di sinistra hanno nei loro confronti, nei confronti di persone che a priori non hanno niente di più del barbone che tutti noi incontriamo x strada.
mi ripeto, l'avevo già detto qualche post addietro: è una coincidenza che la solidarietà sociale e il mutuo soccorso e l'apertura mentale e la tolleranza e il dialogo e l'integrazione eccetera eccetera siano soprattutto valori di esponenti di sinistra?
con tutto che io non espongo una bava di niente e non sono un esponente di nessun partito - però sì, certo: se vuoi sapere se mi identifico nell'area di valori di una certa sinistra vecchio stampo, ebbene mio caro mister spocchioso sì, mi ci identifico.
ma politicamente sono un nostalgico, ed è un discorso che non interessa. non ora e non quì, almeno.
e - per inciso - nè io nè te abbiamo "niente di più" del barbone che tutti noi incontriamo sotto casa.
è una persona, esattamente come me e te.
spero per lui, con una dignità intellettuale e una apertura mentale diverse da quelle che spocchiosamente e con arroganza manifesti tu (anche il dare per scontata la propria condizione di superiorità economica e/o sociale è arroganza, lo sai questo si?)
per lavoro affronto tutti i giorni il problema del superamento delle barriere architettoniche, tanto per conto di enti pubblici o comunque di "fornitori di servizi" (comuni, società canottieri, esercizi pubblici come bar e ristoranti, comunità di solidarietà sociale, ricoveri, ospedali, supermercati) quanto dall'altra parte anche direttamente con soggetti privati, ovvero anziani e disabiliGrande Gila ha scritto: 25/10/2006, 11:56Ma allora io vi chiedo (e questa cosa mi fa incazzare di brutto): ma perchè nessuno si sbatte mai per aiutare i disabili? non ho mai visto nessuno scendere in piazza per protestare contro le barriere architettoniche, contro chi oltre ad avere disagi fisici/mentali ha anche difficoltà economiche. Ma perchè?
e in questa seconda casistica, quella del rapporto diretto con i disabili per intenderci, vengo giocoforza a contatto con situazioni difficili
non credo di dover prendere lezioni morali o di partecipazione emotiva o di umanità, specie da te
sai cosa? dall'altra parte, soprattutto nei casi più estremi e difficili e "allucinanti", trovo sempre una grandissima dignità
alla luce delle cazzate che hai detto fino adesso, con estrema convinzione, mi dici dov'è la tua, di dignità?
tu non hai un problema con gli arabi
tu hai un problema con te stesso e il tuo piccolo mondo dorato di facciata - sei terrorizzato dal fatto che qualcuno o qualcosa possa arrivare anche solo a sfiorarlo, a sfiorarti...
PS. attento anche alla forma di quello che scrivi: il senso si capisce, ma se scrivi
sembra che ti lamenti di chi non protesta contro le barriere architettoniche e anche contro chi ha disagi fisici/mentali e difficoltà economiche... e tu non vuoi protestare contro chi ha disagi fisici/mentali e difficoltà economiche, non è vero figliolo?Grande Gila ha scritto: 25/10/2006, 11:56non ho mai visto nessuno scendere in piazza per protestare contro le barriere architettoniche, contro chi oltre ad avere disagi fisici/mentali ha anche difficoltà economiche.