Islamophobia

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

reeebs
Esperto
Esperto

Messaggio

Grande Gila ha scritto: 25/10/2006, 11:56l'immagine che si ha dei musulmani non è condizionata dai media ma da quello che loro stessi combinano. Sono una categoria di persone che non si sa integrare e che vuole portare il loro credo senza rispettare quello altrui.
stai parlando dei cattolici, vero? in particolare di cielle...
sono gli unici che mi abbiano mai discriminato, e un po' me ne vanto, sai?
Grande Gila ha scritto: 25/10/2006, 11:56Al di là dei reati che commettono (e questo è un dato numerico inconfutabile) c'è proprio questo loro atteggiamento di arroganza e superiorità che detesto.
non posso certo confutare un dato numerico che poi tu non hai portato a sostegno della inconfutabilità della tua tesi, che dici?
inventane uno, dai - tanto inventare per inventare...
io detesto la tua, di arroganza, lo sai si?
si sta cercando di ragionare ed essere gentili, nel limite del possibile, ma quando uno le tira fuori le tira proprio fuori... fai il bravino, dai
Grande Gila ha scritto: 25/10/2006, 11:56Assodato che vengono qua a causa della loro situazione economica, chiedo a voi perchè ce l'avete tanto a cuore con l'integrazione dei musulmani quando loro non vogliono affatto farlo. Di essere vostri amici non gliene pò frega de meno, vogliono solo rispettare la religione musulmana (ipocriti xkè poi commettono reati sessuali) che tra l'altro va contro i diritti umani (perchè i media a me italiano possono prendermi per il çul° però non mi vengono a fare torture fisiche, soprattutto se fossi donna).
io personalmente ho a cuore l'integrazione e il dialogo di tutti con tutti, pensa che arrivo anche a parlare con te...
di essere miei amici forse non gliene frega, però di amici arabi ne ho. diversi.
forse non gli frega di essere amici tuoi, ma mica è un reato - ti dirò un segreto: di essere amico tuo, con quello che dici e per come lo dici, non mi frega manco a me. pensa un po'.
e non essere invidioso per le pratiche sessuali altrui... magari un giorno ce la farai pure te, non ti stancare di provarci.
Grande Gila ha scritto: 25/10/2006, 11:56Io non sopporto il buonismo e la solidarietà che soprattutto gli esponenti di sinistra hanno nei loro confronti, nei confronti di persone che a priori non hanno niente di più del barbone che tutti noi incontriamo x strada.
tu non sopporti la solidarietà sociale.
mi ripeto, l'avevo già detto qualche post addietro: è una coincidenza che la solidarietà sociale e il mutuo soccorso e l'apertura mentale e la tolleranza e il dialogo e l'integrazione eccetera eccetera siano soprattutto valori di esponenti di sinistra?
con tutto che io non espongo una bava di niente e non sono un esponente di nessun partito - però sì, certo: se vuoi sapere se mi identifico nell'area di valori di una certa sinistra vecchio stampo, ebbene mio caro mister spocchioso sì, mi ci identifico.
ma politicamente sono un nostalgico, ed è un discorso che non interessa. non ora e non quì, almeno.
e - per inciso - nè io nè te abbiamo "niente di più" del barbone che tutti noi incontriamo sotto casa.
è una persona, esattamente come me e te.
spero per lui, con una dignità intellettuale e una apertura mentale diverse da quelle che spocchiosamente e con arroganza manifesti tu (anche il dare per scontata la propria condizione di superiorità economica e/o sociale è arroganza, lo sai questo si?)
Grande Gila ha scritto: 25/10/2006, 11:56Ma allora io vi chiedo (e questa cosa mi fa incazzare di brutto): ma perchè nessuno si sbatte mai per aiutare i disabili? non ho mai visto nessuno scendere in piazza per protestare contro le barriere architettoniche, contro chi oltre ad avere disagi fisici/mentali ha anche difficoltà economiche. Ma perchè?
per lavoro affronto tutti i giorni il problema del superamento delle barriere architettoniche, tanto per conto di enti pubblici o comunque di "fornitori di servizi" (comuni, società canottieri, esercizi pubblici come bar e ristoranti, comunità di solidarietà sociale, ricoveri, ospedali, supermercati) quanto dall'altra parte anche direttamente con soggetti privati, ovvero anziani e disabili
e in questa seconda casistica, quella del rapporto diretto con i disabili per intenderci, vengo giocoforza a contatto con situazioni difficili
non credo di dover prendere lezioni morali o di partecipazione emotiva o di umanità, specie da te
sai cosa? dall'altra parte, soprattutto nei casi più estremi e difficili e "allucinanti", trovo sempre una grandissima dignità
alla luce delle cazzate che hai detto fino adesso, con estrema convinzione, mi dici dov'è la tua, di dignità?

tu non hai un problema con gli arabi
tu hai un problema con te stesso e il tuo piccolo mondo dorato di facciata - sei terrorizzato dal fatto che qualcuno o qualcosa possa arrivare anche solo a sfiorarlo, a sfiorarti...

PS. attento anche alla forma di quello che scrivi: il senso si capisce, ma se scrivi
Grande Gila ha scritto: 25/10/2006, 11:56non ho mai visto nessuno scendere in piazza per protestare contro le barriere architettoniche, contro chi oltre ad avere disagi fisici/mentali ha anche difficoltà economiche.
sembra che ti lamenti di chi non protesta contro le barriere architettoniche e anche contro chi ha disagi fisici/mentali e difficoltà economiche... e tu non vuoi protestare contro chi ha disagi fisici/mentali e difficoltà economiche, non è vero figliolo?
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Pork Atto III

Messaggio

Chissà se in un forum di Damasco ci sono dei pirla musulmani che sparano cagate come noi sui cristiani?
O infedeli che dir si voglia... ;)
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Com'è che non ho mai incontrato reeebs? Sarebbe un piacere infinito.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

mi scuso per la leggerezza con cui ho letto questo topic, fortunatamente reeebs ha dato una letta un pò più attenta.
ringrazio il vostro dio di non avere niente a che fare con grandegila.
Ultima modifica di andy b il 26/10/2006, 0:13, modificato 1 volta in totale.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
reeebs
Esperto
Esperto

Messaggio

... non hai ANCORA incontrato reeebs, vuoi dire...
ci sarà occasione, volentieri

con tutto che martedì c'è pure la festa di halloween con i miei ragazzi che strimpellano da quel farabutto di fifth
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

cioè reeebs ma sei FRUSTRATO?

allora chiariamoci (ed è una cosa che purtroppo in questo forum a volte salta fuori):

quando uno inzia un argomento vede quello che c'è scritto e cosa fa: 1- è d'accordo e dice il perchè 2- non è d'accordo e lo motiva. Allora finchè uno è d'accordo nessuno si scandalizza più di tanto, quando invece uno espone un pensiero che va "contro" l'andazzo generale allora alèèèèè. Non mi sembra di avere usato termini forti come "sterminio di musulmani" o "vaffanculo a tutti quelli solidali con loro". Non mi sembra di aver giudicato voi come persone solo perchè non la pensate come me, ma ho valutato il vostro pensiero e l'ho giudicato dicendo che non mi trovo in sintonia.

reeebs tu non mi conosci, non sai chi sono, come vivo, cosa ho fatto, come la penso su altre cose (perchè il discorso dell'integrazione è 1, ma nella mia vita ho altri interessi/situazioni anche se può sembrare strano), ma perchè devi dire che sono qui che sono la.....oh ma chi set?????
Ma stai calmo e limitati a motivare le tue scelte. Cioè non puoi giudicare una persona solo perchè su un forum preferisce esprimere la propria solidarietà nei confronti dei disabili piuttosto che dei musulmani.

Cioè l'equazione: comunista=solidarietà=amicizia nei confronti di tutti=integrazione ci può anche stare ma non ci sta il NON SOLIDALE=PEZZO DI m.rd@=OTTUSO=SEI UN DEFICENTE CHE DALLA VITA NON HAI CAPITO NULLA.

Allora se siete persone mature capite che si sta trattando di un argomento e non mettete frasi tipo queste.
reeebs ha scritto: 25/10/2006, 21:20forse non gli frega di essere amici tuoi, ma mica è un reato - ti dirò un segreto: di essere amico tuo, con quello che dici e per come lo dici, non mi frega manco a me. pensa un po'.
andy b ha scritto: 26/10/2006, 0:13ringrazio il vostro dio di non avere niente a che fare con grandegila.
Non mi dite che nella vita tutte le persone con cui vi relazionate la pensano come voi? magari la maggior parte si però avranno qualcosa che vi fa dire "mi è simpatico, ci sto bene con lui però non mi piace come la pensa su certi argomenti" e allora cosa fate lo tagliate fuori?

Io leggo e scrivo su questo forum sapendo già di avere pensieri diversi da voi ma lo faccio perchè mi piace confrontarmi con altri proprio per questo motivo. Altrimenti se ve ne frega di scambiare idee solo con individui simili a voi allora che utilità c'è nell'aprire un forum?

Non mi piace fare polemica e scrivere post OT come questo per cui ad una vostra risposta (che spero garbata) mi limiterò molto nel controbattere.
Non voglio avercela con nessuno di voi per cui continuerò a scrivere sul forum sperando che abbiate inteso il mio comportamento.

grazie ciao
Ultima modifica di Grande Gila il 26/10/2006, 9:44, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Grande Gila ha scritto: 26/10/2006, 9:40comunista=solidarietà=amicizia nei confronti di tutti
Ecco dopo questa berlusconata te ne puoi andare affanculo diocane.
Ultima modifica di Anonymous il 26/10/2006, 19:27, modificato 1 volta in totale.
molo

Messaggio

Grande Gila ha scritto: 26/10/2006, 9:40comunista=solidarietà=amicizia nei confronti di tutti=integrazione
come i puffi
siamo tutti amici e perciò felici
reeebs
Esperto
Esperto

Messaggio

Grande Gila ha scritto: 26/10/2006, 9:40cioè reeebs ma sei FRUSTRATO?
si
no
dipende
a volte, come tutti... tu?
Grande Gila ha scritto: 26/10/2006, 9:40reeebs tu non mi conosci, non sai chi sono, come vivo, cosa ho fatto, come la penso su altre cose (perchè il discorso dell'integrazione è 1, ma nella mia vita ho altri interessi/situazioni anche se può sembrare strano)
non so chi sei, non so come vivi, cosa hai fatto, come la pensi su altre cose
però leggo i tuoi post, so come la pensi su alcune cose e incidentalmente mi trovo in totale disaccordo. sempre.
ma non del tipo che tu tieni a una squadra e io a un'altra. non del tipo che a un problema con due o più soluzioni ne proponiamo di differenti, entrambe comunque più o meno valide ed efficaci. no. mi trovo in disaccordo con il disdicevole e borioso modo che hai di dire le cose, col tuo dare per scontato che la tua scala di valori sia quella e su quello non ci piove. ce l'ho con la tua arroganza precostituita, salvo poi uscirtene con questo tuo ultimo post da "io non ho offeso nessuno, volevo solo discutere" che fa tanto "finta umiltà"
fai il bravino, dai - volevi discutere? lo stiamo facendo
ci vuole proprio una faccia come il çul° per dire che non hai offeso nessuno, sai?
ad ogni modo, hai offeso me
la mia sensibilità, i miei valori
credo che anche dopo questa notizia mangerai e dormirai lo stesso senza problemi, cosa della quale sono felice
ma poi non tendere mani o non "spiegare" o "aggiustare"
ognuno dovrebbe essere responsabile di quello che dice almeno tanto quanto lo dovrebbe essere di quello che fa
io leggo quello che scrivi, e in base a quello mi faccio una certa idea di te
diciamo che non ho stima, nè pensieri carini
Grande Gila ha scritto: 26/10/2006, 9:40ma perchè devi dire che sono qui che sono la.....oh ma chi set?????
perchè leggo i tuoi post, tipo?
dai, che non era difficile...
uh, altra cosa: quando uno fa il gradasso o lo splendido e se ne esce con un "oh ma chi set?" poi deve portarlo avanti
io me lo sono segnato, tu ricordati cosa hai detto a chi e con che tono
vediamo se lo porterai avanti, ragazzo
Grande Gila ha scritto: 26/10/2006, 9:40Ma stai calmo e limitati a motivare le tue scelte.
sono calmissimo. sempre. nel ragionare e nel discutere, intendo - quando guardo la juve magari mi faccio prendere un po', ma non stiamo parlando di quello...
tuttavia, il fatto che io motivi sempre le mie scelte (e infatti ti rispondo sempre per punti, premettendo le tue stesse parole - lo avevi notato, bellino?) è una decisione mia.
non ho bisogno del fatto che sia tu a consigliarmi di "limitarmi a fare qualcosa". anzi. tu non puoi proprio limitarmi un bel niente, tipo.
Grande Gila ha scritto: 26/10/2006, 9:40Cioè non puoi giudicare una persona solo perchè su un forum preferisce esprimere la propria solidarietà nei confronti dei disabili piuttosto che dei musulmani.
certo che posso. posso eccome. posso giudicare una persona che preferisce solidarizzare con una cosa piuttosto che con un'altra, perchè la solidarietà è un valore universale, non è un invito di compleanno da recapitare solo a chi ti sta simpatico. o ce l'hai o non ce l'hai.
e il fatto che tu oltretutto opponga i disabili ai musulmani è capzioso, scorretto, amorale, demagocico.
è un modo per dire sotto sotto "si, quei cani magrebini li vorrei vedere morti come meritano - PERO' non sono un bastardo, perchè con i POVERI DISABILI sono solidale: anche io ho un cuore!"
beh, mi fai cagare. senza scherzi.
mi sembra di averti giudicato, no? motivando anche abbastanza, tipo
e tu dicevi che non ti si poteva giudicare su queste basi...
Grande Gila ha scritto: 26/10/2006, 9:40Cioè l'equazione: comunista=solidarietà=amicizia nei confronti di tutti=integrazione ci può anche stare ma non ci sta il NON SOLIDALE=PEZZO DI m.rd@=OTTUSO=SEI UN DEFICENTE CHE DALLA VITA NON HAI CAPITO NULLA.

Allora se siete persone mature capite che si sta trattando di un argomento e non mettete frasi tipo queste.
non ho mai messo frasi tipo quelle.
con tutto che se fossi così poverino da pensarla sempre e solo così, almeno mi esprimerei con un pochettino più di stile.
con tutto che non sono propriamente comunista.
secondo me non sei una bella persona, cosa devo dire?
ma tanto non è che dobbiamo piacerci per forza, prendiamone serenamente atto
e non mi piaci per quello che dici e per come lo dici, non perchè hai idee politiche differenti dalle mie
anche perchè qui si sta parlando di integrazione e buonsenso e solidarietà, non di politica
Grande Gila ha scritto: 26/10/2006, 9:40Non mi dite che nella vita tutte le persone con cui vi relazionate la pensano come voi? magari la maggior parte si però avranno qualcosa che vi fa dire "mi è simpatico, ci sto bene con lui però non mi piace come la pensa su certi argomenti" e allora cosa fate lo tagliate fuori?

Io leggo e scrivo su questo forum sapendo già di avere pensieri diversi da voi ma lo faccio perchè mi piace confrontarmi con altri proprio per questo motivo. Altrimenti se ve ne frega di scambiare idee solo con individui simili a voi allora che utilità c'è nell'aprire un forum?
un sacco di miei amici sono di Forza Italia o di AN.
sono amici veri, con cui via via ci si confronta e ci si scontra.
eravamo amici da bambini o da ragazzi, saremo amici sempre, comunque.
però quando dicono una cazzata ci discuto, eccome!
per cui, perchè non dovrei farlo con te, dato che non siamo neanche amici?
un forum è utile per condividere e per confrontare
ti giro la domanda: se lo fai per confrontarti e sai già in partenza che non saremo d'accordo, perchè te la prendi?
non è una battaglia personale, è per le cazzate che dici che siamo qui a scrivere e scriverci - lo puoi capire questo?

certe volte, bisognerebbe essere fatti di pazienza
Pork Atto III

Messaggio

Se voi conosceste Grande Gila non lo fareste incazzare... ;)
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Dai sentiamo il perché ;)
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Sarà grosso..... ::)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Ranca

Messaggio

Il post di Pork Atto III non c'entra proprio un c@xxo.
Saerbbe oltremodo stupido da parte di Grande Gila prendersela per una stupida discussione sul forum. Spesso e volentieri le boiate che scrivi mi stanno sui c°§li°ni, ma mica vengo a prenderti a calci in çul° quando ti vedo al Lex, decisamente piu' facile che ti offra una birra e facciamo due bagole in simpatia ;)
Pork Atto III

Messaggio

Volevo dire che e' una persona colta e informata. Non lo si puo' fregare con argomentazioni fùtili... ;)
Ranca

Messaggio

;D Dici che una birra e' troppo nazional-popolare? Meglio un rhm invecchiato o un brunello di Montalcino?  ;)
Prof._Anteguerra

Messaggio

Non capisco. Dobbiamo fare la lotta dei galli? Una discussione va a puttane quando non si parla di idee ma di persone. E voi state facendo questo.

Dubito che reeebs non abbia dormito la notte per le offese subite dalla sua scala di valori, e men che meno che grandegila sia l'unico qui a peccare di arroganza.

Per quanto non sia d'accordo con grandegila, bisogna ammettere che almeno ha avuto la coerenza di non attaccare mai personalmente l'interlocutore, fino a che non è stato costretto. Per cui: se volete andare avanti a bisticciare non fatelo qui. Discussioni del genere in vetrina, soprattutto per un argomento così delicato, sono tristi.
Se invece volete andare avanti a discutere e a confrontarvi sulle tematiche e sulle modalità di risoluzione fatelo pure.

Ma date per scontato che chi vi ascolta non la pensa come voi.
Pork Atto III

Messaggio

Offrimi un rhum e pera e sarò tuo per tutta la vita!  :-*
BONVO

Messaggio

Si sbaglia quando si blatera sulle persone.Vi porto un esempio vissuto da me;come gruppo SOUD4SALE,abbiamo suonato con un sassofonista ,un certo STEVE ALI' LABIB"PERSIANO"(IRAN).Forse qualcuno se lo ricorda perchè abbiamo suonato con lui verso il 1999.Viveva a Piacenza perchè aveva sposato una ragazza del posto.Lui però cresciuto in Inghilterra,perchè suo papà era scappato negli anni 60,era ed è musulmano.Nessuno di noi si è fatto menate,pare,è un musicista bravo,che ascolta jazz,fusion,insomma occidentale ma con le sue tradizioni.E' stata l'esperienza umana migliore che ho avuto musicalmente,al contrario di tanta gente stronza con cui ho collaborato e che spero di non avere piu a che fare,se non con cachet elevatissimi. :)

Bisogna assolutamente vivere esperienze,altrimenti è inutile parlottare sulle persone
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Pork Atto III ha scritto: 27/10/2006, 8:56Volevo dire che e' una persona colta e informata. Non lo si puo' fregare con argomentazioni fùtili... ;)
E allora non sa proporre le argomentazioni.