Croce Rossa

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Buongiorno a tutti miei discepoli qui è ilvostro dottor Stranamoreche vi scrive per relazionarvi sulla lezione di ieri sera.
Premetto che ho detto una cazzata; colei che ci faceva lezione nonera una suora ma una sorella dell'ordine delle infermiere volontarie che non necessariamente hanno preso i voti ma fra di loro si appellano sorelle.

Comunque lezione interessantitssima sul diritto internazionale umanitario; una lunga carrellata di leggi, conferenze, convenzioni, accordi e scissioni dal 22 agosto 1864 ( Convenzione di Ginevra) al 2002 (Ufficializzazione della Corte Penale all'Aja).

Ci risentiamo martedì per il riassunto della terza lezione

GOOOOOOOOD  MOOOORNING Cremonapalloza
MISSST

Messaggio

ma te.... cosa fai nella vita per dare il buongiorno telematico alle 5 di mattina??
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Fa il pusher per le sorelle.
MISSST

Messaggio

gasta ha scritto: Fa il pusher per le sorelle.
  ;D
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Apro il Bar Soldi.
Neuz

Messaggio

currysauce ha scritto: Buongiorno a tutti miei discepoli qui è ilvostro dottor Stranamoreche vi scrive per relazionarvi sulla lezione di ieri sera.
Premetto che ho detto una cazzata; colei che ci faceva lezione nonera una suora ma una sorella dell'ordine delle infermiere volontarie che non necessariamente hanno preso i voti ma fra di loro si appellano sorelle.

Comunque lezione interessantitssima sul diritto internazionale umanitario; una lunga carrellata di leggi, conferenze, convenzioni, accordi e scissioni dal 22 agosto 1864 ( Convenzione di Ginevra) al 2002 (Ufficializzazione della Corte Penale all'Aja).

Ci risentiamo martedì per il riassunto della terza lezione

GOOOOOOOOD  MOOOORNING Cremonapalloza
Contentissima di sentirti soddisfatto. Anche secondo me erano molto interessanti quelle lezioni. Il bello arriva tra poco, non temere!  ;)
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

già, quando comincerai a vedere tutte quelle belle gallerie fotografiche......  :o
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

Messaggio

Ma piantala!!!
Che stronzo che sei... ;D
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

!?!?!?

Non vi hanno fatto vedere le foto durante il corso?
Neuz

Messaggio

Ma certo che si. Foto e immagini e video. Ci mancherebbe!

Lo dicevo solo per non rischiare di demotivare currysauce....eh! ::)
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

tranquilla, sono carichissimo, ma con perseveranza e giusto entusiasmo. tanto per non bruciarmi subito.
Neuz

Messaggio

Lo so...è lui che mette zizzania!!!  ;D ;D ;D ;D
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

IO!?!?!

No, invece ho trovato Curry bello carico....

Speriamo che riesca anche a ritagliarsi un po' di tempo per diventare operativo... Sotto quale bandiera, non ha importanza...
Neuz

Messaggio

Ohhhh...così ti voglio!!!!

(8P)  (8P) (0) (0)
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ebbene ci siamo.

Dopo la lezione di lunedì sulle varie attività socio-assistenziali svolte dalla CRI e una veloce panoramica sul discorso protezione civile, ieri sera si è finalmente iniziato a parlare di primo soccorso.
Il docente, Edoardo Mazzieri; fortunamente è stato brillante e simpatico, oltre che super competente.

Manichino disteso su un tavolo e prime nozioni di analisi della persona da soccorrere, spiegazione su come comportarsi nei primi attimi del soccorso, dimostrazione e spiegazione su come effettuare respirazione artificiale e massaggio cardiaco (dimenticatevi tutte le stronzate che vedete in tv e scordatevi di applicare un massaggio cardiaco solo perchè l'avete visto in ER), e per finire una dettagliata spiegazione sulla grande circolazione, la conformazione del cuore e delle arterie, come bloccare un'emorraggia.

Davvero interessante e l'entusiasmo s'impenna.

Caro kappo il tempo lo trovo sicuramente.
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ti hanno fatto vedere come si usa lo speculum?
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

chi?
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

'ca tr°i@.... subito col manichino?

Igga, a noi ci hanno prima fatto ciucciare tutta la teoria di anatomia.....

Ma bella CURRY!!!!!
currysauce ha scritto: Manichino disteso su un tavolo e prime nozioni di analisi della persona da soccorrere, spiegazione su come comportarsi nei primi attimi del soccorso, dimostrazione e spiegazione su come effettuare respirazione artificiale e massaggio cardiaco (dimenticatevi tutte le stronzate che vedete in tv e scordatevi di applicare un massaggio cardiaco solo perchè l'avete visto in ER)....
Anche perchè, come avrai capito, a fare un massaggio cardiaco (un po' riduttivo chiamare così la RCP) fatto bene c'è da farsi
un çul° della madonna, altro che palestra....
Neuz

Messaggio

Ma grande Curry!!!
Io ero/sono una grandissima fan di E.R. e mi sono dovuta ricredere su un sacco di cose...un'amara verità!  :-\ ;D
Mazzieri è un pilastro comunque!

Ora si che ci vuole il fisico....fin'ora mi è capitato solo una volta di fare 1 ciclo di massaggio,l'estate scorsa ma ancora in modalità 15:2. Adesso con il 30:2 sarà da stramazzare. Oltre al fattore "fatica fisica" aggiungici una buona dose di adrenalina/agitazione imprescindibile in quei momenti.

Io credo di aver visto il manichino la prima volta solo al 3° modulo.... T-T

Domani pomeriggio se serve qualcosa sono in sede... ;)