Buongiorno a tutti miei discepoli qui è ilvostro dottor Stranamoreche vi scrive per relazionarvi sulla lezione di ieri sera.
Premetto che ho detto una cazzata; colei che ci faceva lezione nonera una suora ma una sorella dell'ordine delle infermiere volontarie che non necessariamente hanno preso i voti ma fra di loro si appellano sorelle.
Comunque lezione interessantitssima sul diritto internazionale umanitario; una lunga carrellata di leggi, conferenze, convenzioni, accordi e scissioni dal 22 agosto 1864 ( Convenzione di Ginevra) al 2002 (Ufficializzazione della Corte Penale all'Aja).
Ci risentiamo martedì per il riassunto della terza lezione
GOOOOOOOOD MOOOORNING Cremonapalloza
Croce Rossa
-
- Leggenda
Fa il pusher per le sorelle.
-
- Leggenda
Apro il Bar Soldi.
Contentissima di sentirti soddisfatto. Anche secondo me erano molto interessanti quelle lezioni. Il bello arriva tra poco, non temere!currysauce ha scritto: Buongiorno a tutti miei discepoli qui è ilvostro dottor Stranamoreche vi scrive per relazionarvi sulla lezione di ieri sera.
Premetto che ho detto una cazzata; colei che ci faceva lezione nonera una suora ma una sorella dell'ordine delle infermiere volontarie che non necessariamente hanno preso i voti ma fra di loro si appellano sorelle.
Comunque lezione interessantitssima sul diritto internazionale umanitario; una lunga carrellata di leggi, conferenze, convenzioni, accordi e scissioni dal 22 agosto 1864 ( Convenzione di Ginevra) al 2002 (Ufficializzazione della Corte Penale all'Aja).
Ci risentiamo martedì per il riassunto della terza lezione
GOOOOOOOOD MOOOORNING Cremonapalloza

-
- Leggenda
già, quando comincerai a vedere tutte quelle belle gallerie fotografiche...... 

Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
-
- Leggenda
!?!?!?
Non vi hanno fatto vedere le foto durante il corso?
Non vi hanno fatto vedere le foto durante il corso?
Ma certo che si. Foto e immagini e video. Ci mancherebbe!
Lo dicevo solo per non rischiare di demotivare currysauce....eh!
Lo dicevo solo per non rischiare di demotivare currysauce....eh!

-
- Leggenda
tranquilla, sono carichissimo, ma con perseveranza e giusto entusiasmo. tanto per non bruciarmi subito.
-
- Leggenda
IO!?!?!
No, invece ho trovato Curry bello carico....
Speriamo che riesca anche a ritagliarsi un po' di tempo per diventare operativo... Sotto quale bandiera, non ha importanza...
No, invece ho trovato Curry bello carico....
Speriamo che riesca anche a ritagliarsi un po' di tempo per diventare operativo... Sotto quale bandiera, non ha importanza...
-
- Leggenda
Ebbene ci siamo.
Dopo la lezione di lunedì sulle varie attività socio-assistenziali svolte dalla CRI e una veloce panoramica sul discorso protezione civile, ieri sera si è finalmente iniziato a parlare di primo soccorso.
Il docente, Edoardo Mazzieri; fortunamente è stato brillante e simpatico, oltre che super competente.
Manichino disteso su un tavolo e prime nozioni di analisi della persona da soccorrere, spiegazione su come comportarsi nei primi attimi del soccorso, dimostrazione e spiegazione su come effettuare respirazione artificiale e massaggio cardiaco (dimenticatevi tutte le stronzate che vedete in tv e scordatevi di applicare un massaggio cardiaco solo perchè l'avete visto in ER), e per finire una dettagliata spiegazione sulla grande circolazione, la conformazione del cuore e delle arterie, come bloccare un'emorraggia.
Davvero interessante e l'entusiasmo s'impenna.
Caro kappo il tempo lo trovo sicuramente.
Dopo la lezione di lunedì sulle varie attività socio-assistenziali svolte dalla CRI e una veloce panoramica sul discorso protezione civile, ieri sera si è finalmente iniziato a parlare di primo soccorso.
Il docente, Edoardo Mazzieri; fortunamente è stato brillante e simpatico, oltre che super competente.
Manichino disteso su un tavolo e prime nozioni di analisi della persona da soccorrere, spiegazione su come comportarsi nei primi attimi del soccorso, dimostrazione e spiegazione su come effettuare respirazione artificiale e massaggio cardiaco (dimenticatevi tutte le stronzate che vedete in tv e scordatevi di applicare un massaggio cardiaco solo perchè l'avete visto in ER), e per finire una dettagliata spiegazione sulla grande circolazione, la conformazione del cuore e delle arterie, come bloccare un'emorraggia.
Davvero interessante e l'entusiasmo s'impenna.
Caro kappo il tempo lo trovo sicuramente.
-
- Leggenda
ti hanno fatto vedere come si usa lo speculum?
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
-
- Leggenda
'ca tr°i@.... subito col manichino?
Igga, a noi ci hanno prima fatto ciucciare tutta la teoria di anatomia.....
Ma bella CURRY!!!!!
un çul° della madonna, altro che palestra....
Igga, a noi ci hanno prima fatto ciucciare tutta la teoria di anatomia.....
Ma bella CURRY!!!!!
Anche perchè, come avrai capito, a fare un massaggio cardiaco (un po' riduttivo chiamare così la RCP) fatto bene c'è da farsicurrysauce ha scritto: Manichino disteso su un tavolo e prime nozioni di analisi della persona da soccorrere, spiegazione su come comportarsi nei primi attimi del soccorso, dimostrazione e spiegazione su come effettuare respirazione artificiale e massaggio cardiaco (dimenticatevi tutte le stronzate che vedete in tv e scordatevi di applicare un massaggio cardiaco solo perchè l'avete visto in ER)....
un çul° della madonna, altro che palestra....
Ma grande Curry!!!
Io ero/sono una grandissima fan di E.R. e mi sono dovuta ricredere su un sacco di cose...un'amara verità!

Mazzieri è un pilastro comunque!
Ora si che ci vuole il fisico....fin'ora mi è capitato solo una volta di fare 1 ciclo di massaggio,l'estate scorsa ma ancora in modalità 15:2. Adesso con il 30:2 sarà da stramazzare. Oltre al fattore "fatica fisica" aggiungici una buona dose di adrenalina/agitazione imprescindibile in quei momenti.
Io credo di aver visto il manichino la prima volta solo al 3° modulo....
Domani pomeriggio se serve qualcosa sono in sede...
Io ero/sono una grandissima fan di E.R. e mi sono dovuta ricredere su un sacco di cose...un'amara verità!

Mazzieri è un pilastro comunque!
Ora si che ci vuole il fisico....fin'ora mi è capitato solo una volta di fare 1 ciclo di massaggio,l'estate scorsa ma ancora in modalità 15:2. Adesso con il 30:2 sarà da stramazzare. Oltre al fattore "fatica fisica" aggiungici una buona dose di adrenalina/agitazione imprescindibile in quei momenti.
Io credo di aver visto il manichino la prima volta solo al 3° modulo....

Domani pomeriggio se serve qualcosa sono in sede...