A Cremona vivo bene perché...

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
ilpoldo
Maestro
Maestro

Messaggio

baol ha scritto: 04/09/2007, 9:13se vuoi stare tranquillo prendi casa al boschetto, nessuno ti caga e quando vuoi vai in centro in bici
ma a te qualcuno al boschetto non aveva puntato addosso una pistola?!
excitable boy
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

già.
2 anni fa.
intanto che passo in macchina vedo 'sto tizio con pistola (a distanza di anni mi sorge il dubbio: la pistola era vera? al momento non era nemmeno ipotizzabile che non lo fosse)
tuttora non so chi fosse
nè perchè avesse una pistola

tantissima cacca trattenuta a stento.

poi più nulla.
direi che è stato un episodio di vita milanese media dove meno te lo aspetti.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Vitellozzo
Maestro
Maestro

Messaggio

L'aveva puntata contro di te, o era semplicemente un passante con la pistola?
ilpoldo
Maestro
Maestro

Messaggio

okay il volantino e' fatto principalmente per venderti l'operato del comune per buono (trasporti, sicurezza, eventi). Ha un tono un poco disperato e cerca semplicemente sfrutta vantaggi di cre che hanno ben poco a che fare con il comune.

Non si capisce perche' cremona debba avere "le stesse attrattive bah bah bah": alla fine se sei a cremona prendi macchina e bagagli (o treno) e ti passi la giornata/serata nella grande citta' di tua scelta a portata (nn sono poche) e per il resto del tempo ti godi cremona un poco. Tanto a stare in una grande citta' ti devi comunque sbattere un poco per partecipare a certi eventi. La differenza non e' abissale.
Anche il discorso dei trasporti e' una cazzata... Il bus non lo usa praticamente nessuno, ma sta di fatto che a cremona vai dove c@xxo ti pare in zero tempo.
(Ci sono quattro giorni di sciopero della metro a londra. ci metto due ore e un quarto ad arrivare in studio usando una complessa rete di carri bestiame)
excitable boy
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

Vitellozzo ha scritto: 04/09/2007, 13:23L'aveva puntata contro di te, o era semplicemente un passante con la pistola?
era puntata nella mia direzione.
considerando che era di notte.
e non c'era nessun altro in giro.
direi che oltre ad essere nella mia direzione era proprio puntata verso di me.
continuo a non sapere perchè l'avesse.
perchè la puntasse.
perchè non abbia sparato.

credo che comunque non andrò in giro a cercarlo per chiedere delucidazioni.
non vorrei che nel frattempo avesse cambiato idea sull'ultimo punto.

resta il fatto che quello che a me è capitato una sera, non ha avuto seguito, e non credo che si ripeterà mai, a milano in zona lambrate, per fare un esempio, è un'eventualità la cui probabilità si avvicina a 1.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Vitellozzo
Maestro
Maestro

Messaggio

baol ha scritto: 04/09/2007, 14:32direi che oltre ad essere nella mia direzione era proprio puntata verso di me.
Non era puntata nella tua direzione: semplicemente ti collocavi lungo la sua traiettoria. Cose che succedono.
Zuta
Pratico
Pratico

Messaggio

Quoto tutto il discorso di Nana + questo.
baol ha scritto: 04/09/2007, 9:13a cremona ci sto bene perchè...me la disegno addosso giorno per giorno.
Di Cremona si può parlare bene, eccome, ma ricordandosi che è lei... Parlando di lei e non di altre...
E nel frattempo anche io ho quella sensazione di "regime". Anche se, onestamente, io non credo che chi l'ha ideata se ne sia reso conto. E forse il problema è qui. Scusate se esagero, ma Levi insegna che il primo passo per un altro sterminio è scordarsi che l'uomo l'ha fatto e ne è in grado. Orecchie tese!

Per tutto il discorso molestie. Sì, ci sono, in che lingua dirlo. Facciamo vittimismo? Sicuramente l'esempio di Vitellozzo ne è una prova. Però, scusate, io direi che il problema non è il vittimismo che hanno certe tipe, ma gli atteggiamenti che hanno certi tipi. T-T
Neuz

Messaggio

Zuta ha scritto: 04/09/2007, 15:49Però, scusate, io direi che il problema non è il vittimismo che hanno certe tipe, ma gli atteggiamenti che hanno certi tipi. T-T
Uh uhhhh!!!
Bravaaa!

Fate presto voi a parlare di vittimismo: è tutta colpa vostra. Voi avete fatto si che le donne diventassero vittime di abusi e maltrattamenti. Voi.

Che poi non è che se uno ci prova noi ci prendiamo male perchè ci sentiamo molestate.
Ci sono dei modi.
Ci sono dei tempi.
E no, non sto parlando di baciamano e portiere aperte.

Non ci vedo assolutamente niente di strano nell'impaurirmi se uno per strada di addita in modo piuttosto sgarbato o mi segue per alcuni metri.
Ultima modifica di Neuz il 04/09/2007, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Dipsomaniac
Esperto
Esperto

Messaggio

Neuz ha scritto: 04/09/2007, 16:44Fate presto voi a parlare di vittimismo: è tutta colpa vostra. Voi avete fatto si che le donne diventassero vittime di abusi e maltrattamenti. Voi.
Abusi e maltrattamenti solo fisici x equilibrare quelli psicologici inflitti da VOI DONNE precedentemente
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

"voi" tua sorella.
io non molesto nessuno.gli stupri e le molestie avvengono anche nell'altra direzione.
"voi" tienitelo per te.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Neuz

Messaggio

"Voi" intendevo il genere maschile.
Bisognava specificarlo?
Gli stupri e molestie avvengono anche nell'altra direzione ma in minimissima parte.
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

secondo te perchè ho postato quelle parole?era ovvio che ti riferissi al genere maschile ma io non sono "il" genere maschile e neanche gli altri ometti del forum (spero).
ilpoldo
Maestro
Maestro

Messaggio

Neuz ha scritto: 04/09/2007, 16:44Fate presto voi a parlare di vittimismo: è tutta colpa vostra. Voi avete fatto si che le donne diventassero vittime di abusi e maltrattamenti. Voi.
mi sento un poco sporco dopo aver letto 'sta riga... No, in realta' per nulla. Mi unisco ad andy nel chiedere perche saremmo tutti responsabili?
excitable boy
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Io sinceramente me ne fotto.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
|_VnZ_|

Messaggio

andy b ha scritto: 04/09/2007, 17:47neanche gli altri ometti del forum (spero).
parla per te!!!!
Zuta
Pratico
Pratico

Messaggio

Uoooooh, gente, ma veniamoci tutti un po' incontro, neh, nel capire quello che l'altro intende. ;)
Neuz

Messaggio

Zuta non ti preoccupare, troppa fatica!
Non mi sembra affatto che la mia frase abbia bisogno di particolari interpretazioni, il "Voi" ho già detto che è indicativo del genere maschile.
"Donna-oggetto" vi suggerisce nulla?

Poi fatemi capire, più utenti qui su questo forum, si parlo dei maschietti, denigrano con battute tristissime le donne e io non posso per una volta riferirmi agli uomini dicendo "Voi"?
Ma perpiacere...!
ilpoldo
Maestro
Maestro

Messaggio

Neuz ha scritto: 04/09/2007, 20:56Poi fatemi capire, più utenti qui su questo forum, si parlo dei maschietti, denigrano con battute tristissime le donne e io non posso per una volta riferirmi agli uomini dicendo "Voi"?
Ma perpiacere...!
okay, l'ironia della cosa deve essermi sfuggita
excitable boy
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Neuz ha scritto: 04/09/2007, 20:56Zuta non ti preoccupare, troppa fatica!
Non mi sembra affatto che la mia frase abbia bisogno di particolari interpretazioni, il "Voi" ho già detto che è indicativo del genere maschile.
"Donna-oggetto" vi suggerisce nulla?

Poi fatemi capire, più utenti qui su questo forum, si parlo dei maschietti, denigrano con battute tristissime le donne e io non posso per una volta riferirmi agli uomini dicendo "Voi"?
Ma perpiacere...!
io non ho mai stuprato nessuno,quindi,per dio,fai i nomi ed i cognomi di quelli che conosci che hanno struprato donne.
ed un conto è fare battutine sulle donne,un conto è accusare il genere maschile di essere stupratori professionisti.
c@xxo,stai zitta...e succhia.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

Stemperiamo un po' i toni, che ne dite?
Credo che Neuz abbia ragione: una donna è legittimata a non sentirsi esattamente a proprio agio di sera (ma in realtà durante tutto l'arco della giornata) in centro a Cremona.
Semplicemente, ci sono in giro degli ignobili porci, che andrebbero sgozzati e/o fucilati (frase che si sposa alla perfezione con il mio "stemperiamo un po' i toni" di tre righe sopra).
E questo è un dato di fatto (il fatto che esistano, intendo).
A Londra, tanto per dire, almeno in zona A (grande più o meno sedici milioni di miliardi di volte Cremona) non ho sentito volare una frase né un bacino bavoso verso nessuna donna, cosa che invece ho vissuto direttamente a Cremona: passavo in Piazza Roma con mia sorella (13 anni), che ha risposto a voce abbastanza alta. Temevo di essere accoltellato all'istante, invece niente. Un'altra volta eravamo in bicicletta io e mia cugina (18 anni), in Via Castelleone: un maiale unto è scattato con il bacino bavoso, e mia cugina l'ha mandato a fanculo augurandogli contemporaneamente la morte a tempo zero. Lì pensavo che ci avrebbero inseguiti con gli scooter, invece niente.
Quindi, "A Cremona vivo male perché..." "Se sono una femmina mi molestano verbalmente non solo se sono da sola, non solo se sono con altre femmine, ma anche se sono con maschi".
Quindi, ragazzi, andateci tranqui. Evidentemente lo sfogo di Neuz è diretto ai "voi" molestatori, non a tutti i maschi di 'sto mondo né ai maschi del forum. Non so neanche perché lo chiarisco, a me pare così ovvio. Ed evidentemente è uno sfogo legittimo.

E adesso torniamo pure a fare battute sessiste, ma in altri topic, ché qui non c'entrano.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.