bonvo ha scritto:
Scusami....con molta pacatezza.....perchè è scandaloso parlare di Romania immeritevole di entrare in Europa?Dove stanno i meriti?E' un paese dove tutti da li scappano per andare altrove,dove gli sforzi per mgliorare sono pressochè inesistenti,non capisco perchè un paese che non sa tenersi i propri concittadini in patria deve entrare in Europa.A me pare che ogni stato dell'Europa si sia impegnato anche facendo fare sacrifici notevoli alla gente con tasse assurde,per essere meritevoli del titolo"paese membro".Questo è un dato di fatto
scusa ma quanto conosci la romania?
bonvo ha scritto:
poi per la questione comunisti,terroristi ecc,va be .......negli anni 70/80 le BR mi sembravano un po rosse,un po "il popolo","il lavoratore",ecc contro lo stato,contro la supremazia della DC ecc......diciamo che esprimevano vilentemente principi di sinistra.......perchè i comunisti sono di destra?
scusa ma quanto conosci la storia degli anni 70/80? dove l'hai studiata?
solo per capire come impostare il discorso, ...
... o forse aveva ragione VNZ?
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
bonvo ha scritto:
Scusami....con molta pacatezza.....perchè è scandaloso parlare di Romania immeritevole di entrare in Europa?Dove stanno i meriti?E' un paese dove tutti da li scappano per andare altrove,dove gli sforzi per mgliorare sono pressochè inesistenti,non capisco perchè un paese che non sa tenersi i propri concittadini in patria deve entrare in Europa.
Anche da noi scapppano tutti i ricarcatori più meritevoli, i dottori più fighi, gli ingegneri più ingegnosi.(Vero plodo;D) . Domani scrivo a Prodi per dirgli che deve uscire dalla comunità europea (magari!!!)
L'integrazione la facciamo andando a disinfettare i posti sui treni dove si siedono gli immigrati, andando a bruciare i "letti" sotto ai ponti dove dormono o facendo presidi come quello che stà facendo ora forza nuova a pavia dove 300 teste rapate con il loro leader Fiore protestano con barccio teso per 20 persone (10 bambini)dell'est europa dentro un capannone abbandonato.
qui a cremona il lavoro lo si trova e neppure sottopagato, è logico devi andare a lavorare (cme detto prima) da Arvedi o Sperlari o Barilla ma non tutti se la sentono...il lavoro è pesante e con turni del genere magari mi sciupo e poi andare ai filati Sfregiati o al 21 come si fa?
chi se li prende i posti che fanno "cagare" alla finta alta-borghesia cremonese, non quella che hai i veri soldi, ma quella che deve simulare di potersi permettere un miscelato da 8 euro ed un cellurare da 250?
chi manda avanti l'agricoltura e l'allevamento nei nostri bei campi fieri e padani?
Se vi capita guardate i cantieri autostradali o i cantieri edili, mediamente ci vedrete delle belle facce colorate (non abbronzate).
a sto punto mi fermo un secondo e penso...per-fortuna ci sono sti skansafatiche di immigrati che non fanno un c@xxo ma alla fine fanno tutto quello che noi giovini padani ci rifiutiamo di fare.
Poi caro bonvo per riprendere la fine dei tuoi post
bonvo ha scritto:
Scusami....con molta pacatezza.....perchè è scandaloso parlare di Romania immeritevole di entrare in Europa?Dove stanno i meriti?E' un paese dove tutti da li scappano per andare altrove,dove gli sforzi per mgliorare sono pressochè inesistenti,non capisco perchè un paese che non sa tenersi i propri concittadini in patria deve entrare in Europa.A me pare che ogni stato dell'Europa si sia impegnato anche facendo fare sacrifici notevoli alla gente con tasse assurde,per essere meritevoli del titolo"paese membro".Questo è un dato di fatto
Scusami tu sei un mafioso? No perché sei italiano, quindi sei mafioso. Che c@xxo ne sai tu dell'avanzamento della ricerca all'università di Bucharest, della produzione nelle acciaierie rumene, dell'organizzazione statuale? Credi veramente che nel parlamento europeo siano tutti imbecilli? Che non abbiano calcolato i propri interessi?
bonvo ha scritto:
poi per la questione comunisti,terroristi ecc,va be .......negli anni 70/80 le BR mi sembravano un po rosse,un po "il popolo","il lavoratore",ecc contro lo stato,contro la supremazia della DC ecc......diciamo che esprimevano vilentemente principi di sinistra.......perchè i comunisti sono di destra?
No, semplicemente non puoi paragonare il PCI, o la FIOM, o la CGIL alle BR. Poi trascuri aspetti chiamati strategia della tensione, le infiltrazioni del SISMI nelle organizzazioni terroristiche, trascuri le stragi nere (piazza della Loggia, piazza Fontana, l'Italicus...), trascuri la "supremazia della DC" i cui membri sono stati sospettati, se non inquisiti e condannati per essere collusi con la mafia (Cosa Nostra) e per aver coinvolto i poteri forti nell'amministrazione del paese (P2 non ti dice proprio niente?), senza parlare del silenzio calato sulla strage di Portella ad opera di Giuliano (insabbiamento condotto dallo stesso Andreotti). Io te l'ho detto, se studi sul catalogo dell'Ikea non vai da nessuna parte.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Tra l'altro e' buffo (non e' vero, e' un disastro) ma per il mio lavoro (computergrafica/VFX) la romania (e pure la slovenia) e' piu' importante dell'italia. Grosse compagnie internazionali trattano molto piu' volentieri con freelance e piccole boutiques rumene che con quelle italiane. Costano meno? Certo. Ma in piu' a differenza dei pochi produttori italiani nel settore non cominciano il progetto credendosi la pixar e facendo tra l'altro una cresta inverosimile sul budget finendo per non pagare gli artisti del tutto. Morale: noi costiamo di piu', non siamo seri e rischiamo di consegnare un prodotto sub-standard che pero' ci siamo accaparrati promettendo miracoli per pochi penny (aka dando via il çul0).
Ultima modifica di ilpoldo il 17/09/2007, 11:12, modificato 1 volta in totale.
A Cremona ci sono un sacco di comunisti e pochi fascisti... il fatto è che non ho ancora capito chi siano gli uni e chi siano gli altri..
violenze verbali violenze verbali... in Italia secondo me non ci si spara addosso xKè alla fine, che tu sia di destra o di sinistra, a mezzodì ficchi i piedi sotto al tavolo... e magni.
è scandaloso che nel 2007 ci si divida ancora in buoni e cattivi
lo stai facendo tu, sicuo non io (la mia m.rd@ di infanzia l'ho tirata fuori per farti capire che
Loro erano a casa loro e tu non credo fossi lì, clandestino e senza soldi in cerca di lavoro...o ricercato nel tuo paese e quindi in cerca di nuovi luoghi dove fare loschi affari
non facevo il turista né l'animatore al club med, né il clown per i boveri negretti scabbati dalla guerra con una qualsiasi agenzia terzomondista succhiasoldi. Di solito, ed sto scoprendo sia una rarità, non parlo per "senito dire"?
è scandaloso parlare di Romania immeritevole di entrare in Europa
questo non lo posso sapere. Ma neppure tu. ci sono interessi sì grossi a monte di questa decisione che ai tavolini del centro, dell'Arci o del Centro non credo prorpio possano essere compresi. O poi magari c'é chi ha la verità...
è scandaloso parlare di "comunismo" e "brigate rosse" in maniera così sommaria e superficiale (suggerirei di guardare in questo momento il programma di Lucarelli
Suggerirei di studiare anziché guardare la Tv. E leggere libri di autori di destra, se sei di sinistra e di sinistra, se sei di destra. Il fatto sia scandaloso parlare in modo sommario di qualsiasi cosa(non è di cosa si parla, è l'atteggiamento mentale che vi è alle spalle) te lo quoto. Ma se per caso poi, come ho fato io, si consigliano delle letture, si parla delle prorpie esperienze personali o cisidiscosta dal sentire comune, come ha fatto bonvo, si passa per i sapientini snob o per nazisti.
bho... io non sono immortale. Ma se le vostre idee lo sono(che non possono esere messe in discussione neppure dai fatti) e losiete voi con loro, vi invidio.
(A)narchiste ha scritto:
Scusami tu sei un mafioso? No perché sei italiano, quindi sei mafioso. Che c@xxo ne sai tu dell'avanzamento della ricerca all'università di Bucharest, della produzione nelle acciaierie rumene, dell'organizzazione statuale? Credi veramente che nel parlamento europeo siano tutti imbecilli? Che non abbiano calcolato i propri interessi?
Ripeto,sei un saputello.Non puoi basarti su alcuni aspetti ,ma nel contesto generale,ovvero sono troppo indietro rispetto agli altri paesi,non sto parlando a vanvera.Il mio socio in affari,conosce benissimo quel paese,parla correttamente rumeno,è praticamente la 4/5 volte l'anno,conosce la situazione e mi ragguaglia su tutto,conosco moltissimi rumeni qui in città,la situazione è pessima.Quel paese è entrato in Europa per probabili futuri non si sa bene interessi,questo no va bene,devi offrire anche qual'cosa all'Europa,non semplicemente scroccare le risorse ,mi sembra che in fondo tu ti ostini a mantenere salda un'opinione a tutti i costi senza conoscere certe cose.Non mi sarei mai permesso di parlare di una questione se non avessi almeno un barlume di conoscenza .Poi sulle Br è un discorso troppo complicato,penso comunque di non cambiare opinione,rispettando le opinioni altrui ovviamente
Io ho due amici rumeni che giocano a calcio con me. Sono due ragazzi molto bravi e caratterialmente buonissimi. Uno di loro, clandestino, fa un lavoro tipo muratore, pagato in nero per 10 ore al giorno e spesso va anke di sabato. Stipendio 1300 €. Una miseria (in proporzione). Questo si chiama sfruttamento, cioè: io a lui dico bravo, piuttosto che delinquere meglio farsi il çul0 onestamente e portare a casa la pagnotta, ma ad un italiano che non accetta tale situazione dico COMUNQUE bravo. Perchè se decenni fa si sono fatte le lotte per avere dei diritti ora è giusto farli rispettare. Anch'io, dopo la laurea, ho lavorato 6 mesi gratis avanti e indietro a Milano, però ora, dopo 5 anni, non accetto più lavori con un rapporto lavoro/guadagno svantaggievole.
Altro aspetto della vicenda che metto (io personalmente) sempre in risalto sono i numeri. (deformazione professionale). A loro chiedo: come mai la maggior parte di voi si comporta in questo modo? Risposta: Perchè il ns popolo (rumeno) come il vs (italiano) cerca di fottere gli altri. E su qsto sono d'accordo. Io personalmente parto dal pregiudizio che gli extracomunitari non mi piacciono, ma solo conoscendo una persona capisco realmente se questa vale oppure no, al di là della razza.
Chiunque di noi credo faccia questa cosa, anche se x ipocrisia non lo ammette. Magari non lo fate con gli extracomunitari, ma siete prevenuti con altre categorie tipo gli avvocati, i dentisti, i politici, quelli della provincia, telecolor, quelli di destra se siete di sinistra, quelli di sinistra se siete di destra.......solo l'intelligenza di ognuno di noi fa mettere da parte le divesrsità per potersi relazionare con gli altri.
Altro esempio: frequento un locale vicino allo stadio dove ci sono parecchi magrebini. Quasi tutti loro, quando si ubriacano fanno macello. Anche noi quando beviamo facciamo baldoria, ma non andiamo a infastidirli, mentre loro se sono troppo alticci più di una volta basta una cazzata per far scattare la scintilla della nistola.
Uno di loro, quello con più testa, è il primo a cercare di fermarli, di sgridarli, dicendogli di non rompere i c°§li°ni. Con lui infatti ogni tanto parliamo, quando ci si vede ci si saluta. Questo per dire che funziona alla stessa maniera degli italiani, cioè i deficienti ci sono sempre, ma sono pochissimi di loro che si integrano non facendo casini. Questo è un DATO di fatto. I miei due episodi non fanno "numero", ma neanche i vs ricordatevelo, le statistiche si.
Io non trovo corretto le vs giustificazioni per le persone che si comportano male. Quando dite: "beh loro sono nella m.rd@ e cercano di sopravvivere in ogni modo....." Ma allora vi chiedo su 56 mln di italiani avete idea di quanti siano sotto la soglia di povertà? Giustificate anche loro quando fanno danni?
Il vero razzismo c'era una volta ai tempi di Hitler, quando un preconcetto era la base per lo sterminio senza la valutazione dell'essere umano. Qui la gente non va ad ammazzare i clandestini, semplicemente non vuole avere dei rapporti con loro, che da un punto di vista democratico non reca danni a nessuno.
Poi se ci sono sfigati esaltati come quelli di forza nuova non c'è problema perchè rimangono e rimarrano sempre una minuscola minoranza, oltre che minorati. Non rispecchiano il pensiero comune.
Il discorso della moschea poi va valutato, secondo il mio parere, dalla cultura e dalla storia del ns paese. Io credo in dio, in generale, ma non sono religioso. Non mi piace la chiesa cattolica, musulmana, induista....niente. Però sono nel paese + cattolico al mondo, che ha tradizione millenaria in questa religione, per cui non condivido ogni sua manifestazione a partire dal Papa, ma la rispetto.
Non esiste in nessun paese che tu vai ed imponi la costruzione dei simboli della tua religione. Se volessimo costruire una chiesa in Marocco, Algeria, Indonesia....troveremmo delle opposizioni maggiori rispetto ad un "Maiale Day". Sapete anche voi che la cosa è una pura provocazione, ma è così drammatica? Se rimaniamo solo sulla legalità, loro possono avere una moschea, noi possiamo passeggiare con un maiale per strada.
E' vero che c'è libertà di opinione, di espressione della propria religione, ma provate a pensare se il ns paese fosse pieno di religioni tutte rappresentate in egual misura. Da un certo punto di vista non mi cambierebbe nulla perchè tanto non ne seguo nessuno, ma per una cosa mi farebbe strano; non sarebbe rispecchiata la cultura italiana. Questo discorso lo si può rigirare al contrario.
Come al solito quando si tratta di questi argomenti ci si infervora sempre troppo. Sembra che bisogna scavalcare tutti quelli che non sono d'accordo con noi.
Grande Gila ha scritto:
W IL MAIALE-DAY, che se poi ce lo mangiamo è anche buono.
W LA LEGA, che rompe le balle a chi vuole costruire una moschea.
Il problema è l'integrazione.
Se c'è un popolo che NON vuole assolutamente integrarsi è quello islamico.
O tu islamico ti integri e quindi accetti e interagisci con l'altra cultura o altrimenti non vai in un paese e pretendi che ti si costruisca una moschea.
Nei paesi Islamici ci sono le chiese,quindi perché non dovrebbero esserci qui le moschee? Il problema è che ci vuole rispetto e buona convivenza,da parte di entrambi,perché in effetti bisogna ammettere che se ti metti a leggere la bibbia ad alta voce in un paese Islamico rischi minimo di rimanere contuso,mentre qua non mi pare che l'Islamico corra questi rischi,nemmeno quello invasato(salvo ovviamente che incontri altri invasati leghisti o nazi-fasci). Ad esempio i buddhisti non rompono i c°§li°ni a nessuno,e i Tibetani nonostante ciò che hanno subito in passato dalla Cina non lanciano minacce o uomini-bomba in Cina. Ci vuole dialogo,bisogna annullare gli estremismi, che sono abilmente inculcati dai potenti che vogliono arricchirsi con le guerre,da entrambe le parti. Chi pratica un culto religioso e ci crede davvero,senza deformazioni fanatiche, crede nel rispetto e nella pace,come molti fanno.I pochi marocchini o tunisini che a Cremona rompono i c°§li°ni(vedi templari) non sono nemmeno religiosi,non rispettano l'Islam, bevono,sono rissosi,ma sono una minoranza. E il metodo idiota e xenofobo della lega non fa che peggiorare le cose.
Questo si chiama sfruttamento, cioè: io a lui dico bravo, piuttosto che delinquere meglio farsi il çul0 onestamente e portare a casa la pagnotta, ma ad un italiano che non accetta tale situazione dico COMUNQUE bravo. Perchè se decenni fa si sono fatte le lotte per avere dei diritti ora è giusto farli rispettare. Anch'io, dopo la laurea, ho lavorato 6 mesi gratis avanti e indietro a Milano, però ora, dopo 5 anni, non accetto più lavori con un rapporto lavoro/guadagno svantaggievole.
cosa fai GrandeGila? Ti sei laureato (tirando un çul0 a te ed alla tua famiglia) e non accetti di lavorare all'Arvedi, alla Barilla o alla Sperlari come operaio? sei prorio uno della finta alto-borghesia cremonese...
per il resto ti quoto totalmente.. ma totalamente. ma totalmente. Avevo postato pure io per cercare di spiegare esattamente le cose che hai detto tu. Spero che almeno ti risparmino il "poverino"..
Ultima modifica di GuyFawkes il 17/09/2007, 11:48, modificato 1 volta in totale.
luchino ha scritto:
Nei paesi Islamici ci sono le chiese,quindi perché non dovrebbero esserci qui le moschee? Il problema è che ci vuole rispetto e buona convivenza,da parte di entrambi,perché in effetti bisogna ammettere che se ti metti a leggere la bibbia ad alta voce in un paese Islamico rischi minimo di rimanere contuso,mentre qua non mi pare che l'Islamico corra questi rischi,nemmeno quello invasato(salvo ovviamente che incontri altri invasati leghisti o nazi-fasci). Ad esempio i buddhisti non rompono i c°§li°ni a nessuno,e i Tibetani nonostante ciò che hanno subito in passato dalla Cina non lanciano minacce o uomini-bomba in Cina. Ci vuole dialogo,bisogna annullare gli estremismi, che sono abilmente inculcati dai potenti che vogliono arricchirsi con le guerre,da entrambe le parti. Chi pratica un culto religioso e ci crede davvero,senza deformazioni fanatiche, crede nel rispetto e nella pace,come molti fanno.I pochi marocchini o tunisini che a Cremona rompono i c°§li°ni(vedi templari) non sono nemmeno religiosi,non rispettano l'Islam, bevono,sono rissosi,ma sono una minoranza. E il metodo idiota e xenofobo della lega non fa che peggiorare le cose.
sei sicuramente un fasci-leghista. Ignorante.
Non hai studiato. Ed hai avuto una infanzia difficile.
Sicuro che Luchino mi abbia capito, specifico comunque di essere stato ironico.
@ Il Poldo: lo so che c'è libertà di religione, l'ho messo anche nel mio post, credo che tu abbia capito cmq il mio discorso in generale.
@ Luchino: sono d'accordo su quasi tutto tranne che la lega abbia metodi xenofobi, mi sembra eccessivo. Puoi dire che alcune manifestazioni sono folkoristiche ma non abbiamo (ebbene si sono un leghista dal volto umano) mai ucciso ne picchiato qcuno. Le orignali uscite di alcuni rappresentanti possono far sorridere o arrabbiare ma per me è più grave quando un movimento fa del male reale a delle persone.
Ultima modifica di Anonymous il 17/09/2007, 12:01, modificato 1 volta in totale.
bonvo ha scritto:
Ripeto,sei un saputello.Non puoi basarti su alcuni aspetti ,ma nel contesto generale,ovvero sono troppo indietro rispetto agli altri paesi,non sto parlando a vanvera.Il mio socio in affari,conosce benissimo quel paese,parla correttamente rumeno,è praticamente la 4/5 volte l'anno,conosce la situazione e mi ragguaglia su tutto,conosco moltissimi rumeni qui in città,la situazione è pessima.Quel paese è entrato in Europa per probabili futuri non si sa bene interessi,questo no va bene,devi offrire anche qual'cosa all'Europa,non semplicemente scroccare le risorse ,mi sembra che in fondo tu ti ostini a mantenere salda un'opinione a tutti i costi senza conoscere certe cose.Non mi sarei mai permesso di parlare di una questione se non avessi almeno un barlume di conoscenza .Poi sulle Br è un discorso troppo complicato,penso comunque di non cambiare opinione,rispettando le opinioni altrui ovviamente
Ma il tuo amico è antropologo? Sociologo? Non è che se io so il francese e capito spesso in Francia conosco perfettamente l'apparato di "gestione sociale" della Francia. C'è una bella differenza tra l'essere un lavoratore che capita in Romania spesso e uno che descrive la situazione. E basta co' sto saputello che non vuol dire una sega. Scusa io ho amici iraniani, di conseguenza se mi raccontano il loro punto di vista sulla situazione del paese conosco la situazione effettiva del paese Iran? Mapperpiacere...
Grande Gila ha scritto:
Io personalmente parto dal pregiudizio che gli extracomunitari non mi piacciono, ma solo conoscendo una persona capisco realmente se questa vale oppure no, al di là della razza.
Ma infatti se la pensi cosi' mi chiedo perche' mantieni il pregiudizio? Non ha alcuna ragione di esistere.
Devo dire che per il resto sono assolutamente d'accordo con il tuo discorso. Che t'è successo, hai la ragazza che fa mediazione culturale? ;D
Ultima modifica di Anonymous il 17/09/2007, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!