Forse non tutti sanno che...
Moderatore: .ferro
-
- Leggenda

Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
-
- Associazione
- Ha ringraziato: 1 volta
- Ringraziato: 1 volta

Grafico comparativo dei possibili effetti negativi delle benzodiazepine rispetto alle altre droghe da The Lancet
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:19, modificato 2 volte in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Leggenda
'Na piotta prima poteva indicare 100 o 100.000 Lire, ora indica 100 Euro
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:19, modificato 2 volte in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
-
- Associazione
biotta con la b di balermo, non con la p di pari
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Leggenda
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Non è una frisona
Non è una frisona
-
- Moderatore Globale
A proposito di assonanze, forse non tutti sanno che si scrive
THRASH METAL
con la "H" anche dopo la "T" iniziale.
Perché non vuol dire "metallo spazzatura", vuol dire "metallo a bastonate".
A cercarlo scritto sbagliato, su Google, saltan fuori, è vero, un milione e duecentomila risultati, ma comunque appare il suggerimento «Forse cercavi: "thrash metal"».
Infatti, cercandolo scritto giusto, risultano DODICI MILIONI di pagine, cioè esattamente dieci volte tanto che a scriverlo sbagliato.
Tanto per dire a cosa penso io a Pasqua.
THRASH METAL
con la "H" anche dopo la "T" iniziale.
Perché non vuol dire "metallo spazzatura", vuol dire "metallo a bastonate".
A cercarlo scritto sbagliato, su Google, saltan fuori, è vero, un milione e duecentomila risultati, ma comunque appare il suggerimento «Forse cercavi: "thrash metal"».
Infatti, cercandolo scritto giusto, risultano DODICI MILIONI di pagine, cioè esattamente dieci volte tanto che a scriverlo sbagliato.
Tanto per dire a cosa penso io a Pasqua.
Ultima modifica di McA il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Associazione
forse non tutti sanno che Apple vale quanto Microsoft e Intel sommate
(le cifre sono in billion $, ovvero in miliardi di dollari)
(le cifre sono in billion $, ovvero in miliardi di dollari)
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Associazione
Evacuo Felice ce l'ha fatta a laurearsi capocannoniere della coppa italia, anche se a pari merito con Eto'o.Q ha scritto: 31/01/2011, 9:43Forse non tutti sanno che l'attuale capocannoniere della coppa Italia 2010/2011 è Felice Evacuo.
alé!
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Associazione
Tony Wolf è cremonese.
Tony Wolf è lo pseudonimo di Antonio Lupatelli.
Tony Wolf è lo pseudonimo di Antonio Lupatelli.
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Leggenda
McA sa essere veramente fastidioso.
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
Me ne sono accorto giusto ieri

Non è una frisona
Non è una frisona
-
- Leggenda
io lo sapevo da anni!
Ultima modifica di andy b il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
-
- Associazione
forse non tutti conoscono il significato dell'espressione Shake my tree, nemmeno inglesi e americani madrelingua...
eppure David Coverdale e Jimmy Page l'hanno usata come titolo di una canzone, i Def Leppard nel testo di un loro pezzo e appare anche nella celeberrima The Joker della Steve Miller Band:
If you don't like my peaches, don't shake my tree
che sta a significare:
1. se non ti piace quello che vendo, non comprarlo
2. se non ti piaccio come sono, gira al largo
3. non mi stressare
a sua volta questo modo di dire ha un'origine e una storia legati alla musica, perché è stato usato in blues degli anni '50, in canzoni degli anni '20 e via risalendo fino alla prima apparizione documentata che data 1914 e appartiene a Irving Berlin, ma che probabilmente eredita a sua volta da una lunga tradizione...
bon, con questa piccola ricerca e soddisfazione personale, esco dal lavoro un quarto d'ora dopo l'orario, pronto per affrontare il weekend.
eppure David Coverdale e Jimmy Page l'hanno usata come titolo di una canzone, i Def Leppard nel testo di un loro pezzo e appare anche nella celeberrima The Joker della Steve Miller Band:
ebbene, Steve Miller scrisse quel verso come storpiatura del modo di dire:Steve Miller ha scritto:People keep talking 'bout me baby
Say I'm doing you wrong
Well don't you worry, don't worry, no don't worry
Cause I'm right here at home
You're the cutest thing I ever did see
I really love your peaches, wanna shake your tree
lovey dovey, lovey dovey, lovey dovey all the time
If you don't like my peaches, don't shake my tree
che sta a significare:
1. se non ti piace quello che vendo, non comprarlo
2. se non ti piaccio come sono, gira al largo
3. non mi stressare
a sua volta questo modo di dire ha un'origine e una storia legati alla musica, perché è stato usato in blues degli anni '50, in canzoni degli anni '20 e via risalendo fino alla prima apparizione documentata che data 1914 e appartiene a Irving Berlin, ma che probabilmente eredita a sua volta da una lunga tradizione...
bon, con questa piccola ricerca e soddisfazione personale, esco dal lavoro un quarto d'ora dopo l'orario, pronto per affrontare il weekend.
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Moderatore Globale
Facendo zapping, scopro che esiste La 3, che, a giudicare dal logo, è la tv della compagnia telefonica. Il programma in cui mi imbatto è Tribute Band Show, nel quale una Justine Mattera finalmente affrancatasi dallo spettro di Marilyn e il figlio di Umberto Smaila conducono una sfida a colpi di cover tra i Lane (tributo ai Nirvana) e i Mighty Dogs (tributo ai Pearl Jam). Il dramma è che i Lane sono proprio TRAVESTITI DA NIRVANA (già il concetto di sosia è abbastanza osceno, se poi lo applichi a Cobain salti fuori così), con il bassista peraltro somigliante a Krist (di adesso, pelato) e le magliette "giuste" dei Black Flag e dei Melvins. I Mighty Dogs invece hanno solo il cantante che cerca di sembrare Eddie Vedder, con risultati discutibili (non trovo immagini sensate).
E insomma il programma va così, con una giuria a tre (riconosco solo Peppe Quintale), con Justine e Rudy Smaila con le camicie di flanella a quadri, con la voce fuori campo che fa battute scadenti («Ma i Mighty Dogs si chiamano così perché suonano da cani?», e il pubblico in sala ride e fischia tutto felice), e i Lane che fanno Rape Me e Polly, musicalmente neanche male, se vogliamo, ma per Diana, c'è bisogno di travestirsi, e i Mighty Dogs che rispondono con Betterman, e il promo per votare e a un certo punto Justine si spoglia in modo completamente gratuito e casuale.
Niente, è che son rimasto traumatizzato dal mio inizio 2012 televisivo, e volevo condividere con voi. Grunge vuol dire "sudicio".
E insomma il programma va così, con una giuria a tre (riconosco solo Peppe Quintale), con Justine e Rudy Smaila con le camicie di flanella a quadri, con la voce fuori campo che fa battute scadenti («Ma i Mighty Dogs si chiamano così perché suonano da cani?», e il pubblico in sala ride e fischia tutto felice), e i Lane che fanno Rape Me e Polly, musicalmente neanche male, se vogliamo, ma per Diana, c'è bisogno di travestirsi, e i Mighty Dogs che rispondono con Betterman, e il promo per votare e a un certo punto Justine si spoglia in modo completamente gratuito e casuale.
Niente, è che son rimasto traumatizzato dal mio inizio 2012 televisivo, e volevo condividere con voi. Grunge vuol dire "sudicio".
Ultima modifica di McA il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Leggenda
Sono solidale con te McA.....però ho cliccato solo su "Justine si spoglia" 

Ultima modifica di Grande Gila il 17/12/2013, 1:19, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
-
- Associazione
30 modi per dire Spread in italiano senza sputare
e già che ci sono, visto che l'ho spiegato ieri ai miei genitori, 500 punti base vuol dire 5%
un punto base (basis point) è lo 0,01%
dire che lo spread tra btp e bund ha sfondato quota 500 punti base significa che a comprare titoli di stato tedeschi (bund) si guadagna il 5% in più che a comprare titoli di stato italiani (btp)
e già che ci sono, visto che l'ho spiegato ieri ai miei genitori, 500 punti base vuol dire 5%
un punto base (basis point) è lo 0,01%
dire che lo spread tra btp e bund ha sfondato quota 500 punti base significa che a comprare titoli di stato tedeschi (bund) si guadagna il 5% in più che a comprare titoli di stato italiani (btp)
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Leggenda
Forse ho capito male quello che hai scritto, ma credo che abbia espresso il concetto opposto.Q ha scritto: 09/01/2012, 17:14dire che lo spread tra btp e bund ha sfondato quota 500 punti base significa che a comprare titoli di stato tedeschi (bund) si guadagna il 5% in più che a comprare titoli di stato italiani (btp)
Lo spread si misura tra il tasso di interesse che garantisce il titolo italiano contro quello tedesco. Uno spread a 500 significa che i btp rendono il 5% in più dei bund. Il rovescio della medaglia è che di solito ad un rendimento alto è legato un rischio di insolvibilità (in caso di default).
Quello che veramente non capisco è su quali valori si basa il calcolo dello spread, perchè se guardiamo a quanto sono stati venduti gli ultimi btp non dovremmo avere uno spread così alto.
Non è una frisona
Non è una frisona
-
- Associazione
hai ragione, ero io che l'avevo capito male
ho provato a guardare ed è uno sclero, ma credo che il grosso del differenziale dipenda dalla variabilità dei tassilabbio ha scritto: 09/01/2012, 18:34Quello che veramente non capisco è su quali valori si basa il calcolo dello spread, perchè se guardiamo a quanto sono stati venduti gli ultimi btp non dovremmo avere uno spread così alto.
Primo Moroni
Primo Moroni