Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Eta
Supremo
Supremo
Contatta:

07/06/2019, 4:20

Ahh, il tempo!
Grande Q! Grazie!
Q
Associazione
Associazione
Contatta:

10/07/2019, 13:17

Q ha scritto:
27/12/2018, 1:10
Q ha scritto:
06/08/2018, 18:57
ieri io e Tina siamo andati in piscina comunale e abbiamo incontrato Paola e Claudio
i due erano alle prese con cruciverba difficili, tratti da un surrogato di Settimana Enigmistica (la rivista che vanta innumerevoli tentativi di imitazione) e nel tentare di risolvere il cruciverba insieme abbiamo insultato a lungo il cruciverbista che voleva farci indovinare PÉCUCHET con una definizione tipo: con Bouvard nel romanzo incompiuto di Flaubert.
successivamente sono giunti in piscina anche Luca ed Enrico, il che ci ha condotto, essendo tutti iscritti al circolo, di farci un selfie come Arci Persichello.

Bene.
Oggi Claudio ha trovato su Repubblica un articolo intitolato:
FACCIAMOCI UN SELFIE CON BOUVARD E PÉCUCHET
ritrovo Bouvard e Pécuchet su Internazionale
ri-ritrovo Bouvard e Pécuchet nella recensione de "Il libro dei mostri" di Juan Rodolfo Wilcock che Jacopo Narros (già JFN su Lapisvedese) ha scritto sulla rivista online La Balena Bianca.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

21/07/2019, 22:00

Oggi, a pranzo con Snorky, Ash e Vale, si va sull'argomento Casa Verdi, cioè la Casa di riposo per musicisti voluta e fondata da Giuseppe Verdi.
Ash estrae il telefono e legge un po' di storia su Wikipedia: «Casa Verdi è una casa di riposo per cantanti e musicisti che abbiano compiuto 65 anni di età, fondata da Giuseppe Verdi il 16 dicembre...».
E io: «... 1899!», interrompendo Ash, a botta sicura.
E lui: «Sì, 1899», senza scomporsi più di tanto, credendo evidentemente che io già lo sapessi.
Ma io mica lo sapevo: ho sparato quell'anno quasi come riflesso pavloviano, perché quando sento «16 dicembre» penso subito al 1899 e alla fondazione del Milan.

Quindi: due cose giganti milanesi, del tutto slegate, come il Milan e Casa Verdi, sono state fondate lo stesso giorno, mese e anno.
La coincidenza non sta (solo) tra i due eventi, ma (anche e soprattutto) nel fatto che Ash ne abbia citato uno e io l'abbia ricollegato all'altro.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

16/08/2019, 13:00

Sono in casa, al computer, ho la finestra aperta, sto scrivendo questo post su Facebook.

Sotto casa mia passa un'auto dal cui stereo esce Going Up The Country dei Canned Heat.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi