Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Q
Associazione
Associazione
Contatta:

McA ha scritto: 06/10/2010, 3:26Ieri notte ho (ri)visto Crocevia della morte, dei fratelli Coen, e, immediatamente a seguire, Rio Bravo, con John Wayne.
In Crocevia della morte, il protagonista frequenta lo Shenandoah Club.
In Rio Bravo, i personaggi fanno più volte riferimento alla battaglia della Valle di Shenandoah, uno dei tanti episodi della Guerra di Secessione americana.
In questo momento Rete 4 sta trasmettendo Shenandoah - La valle dell'onore, con Jimmy Stewart e Doug McClure.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

In mattinata ho ascoltato in modo deliberato un intero album dei Duran Duran, fatto che, con buona approssimazione, non accade mai (se mi capita di sentire una loro canzone è perché mi ci imbatto per caso).
Poco fa, divorando il romanzo Dirk Gently, agenzia investigativa olistica, di Douglas Adams (recente regalo di Q), leggo le ultime parole di pagina 140:
«Appeso al muro un poster dei».
Sollevo lo sguardo e lo sposto verso destra, alla palindroma pagina 141, per leggerne le prime parole, che ovviamente sono:
«Duran Duran».
Coincidenza assurda, synth pop e olistica.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Su WhatsApp mi accordo con mikeB. (utente del Forum) per vederci nei prossimi giorni.
Mi dice che, con tutta probabilità, potrà essere a Cremona il 30 gennaio. Ottimo.
Due minuti dopo, metto sul giradischi Crudité, dei lodigiani X-Mary, che non ascolto da qualche anno.
La canzone Mustafà comincia così: «Il 30 gennaio / Scendo per la strada».

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Ieri sera ho fatto doppietta con due film che non vedevo da così tanto tempo da non essere nemmeno inclusi nel foglio Excel dove, a partire dal 2005, segno tutti i film che vedo: le due pellicole in questione sono state, in ordine di visione, ...Altrimenti ci arrabbiamo! e Seven.
Siamo d'accordo che sono i due film tra loro più lontani della storia del cinema? Bon.

Come spesso accade, dopo la visione dei film faccio un salto sul Forum a cercare se/quando se n'è scritto qui.
Parto da Seven e constato che, escludendo semplici elenchi in cui ne appare il titolo, lo cita solo il Prof. Anteguerra (ora Ash) nel lontano 2003.
Prof._Anteguerra ha scritto: 30/12/2003, 2:21"Ernest Hemingway una volta ha scritto:
Il mondo è un bel posto e vale la pena di lottare per esso.
Condivido la seconda parte".

Seven
Cerco poi menzioni del film con Bud Spencer e Terence Hill e ciò mi fa arrivare al topic del 2006 sul T.A.B.A.S.C.O. (torneo di birra e salsicce di Cremonapalloza, ispirato ad ...Altrimenti ci arrabbiamo! in tutto, dalla locandina alla formula della gara).
Nella divertente discussione su quale nome dare al torneo, si forma una certa schiera di utenti che sostiene che l'acronimo del torneo è approvato solo se lo approvo io.
Il mio eterno amore/rivale Prof. Anteguerra (ora Ash) commenta così.
Prof._Anteguerra ha scritto: 24/08/2006, 15:28purtroppo viviamo in un mondo in cui se McA non approva l'acronimo, questo non può essere utilizzato.
cosa vuoi che ti dica... un giorno vivremo in un mondo libero in cui il T.A.B.A.S.C.O. sarà possibile...
vale la pena di lottare per esso.
Non aggiungo altro.
Rispondi