Il Grande Fiume

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ben due manifestazioni sportive, in questi giorni, mi hanno fatto riflettere sul rapporto tra noi, la nostra città e il Po.
ieri sera ero in Piazza Stradivari ad assistere alla festa del podista Claudio Bacchi che si sta facendo di corsa, a colpi di circa 40 km al giorno per 17 giorni, i 652 km che dividono sorgente e foce del Po.
avventura simile per un manipolo di canottieri del Flora che stanno vogando in questi giorni da Torino a Cremona, stavolta con tappe di 60-70 km.
entrambe le iniziative condividono l'intenzione di porre l'attenzione sulla salute del fiume, evidentemente non ottima, e sul bisogno di valorizzazione del Grande Fiume, a tutti i livelli: ambientale, turistico e culturale.

voi cosa pensate di queste iniziative? e in generale qual è il vostro rapporto con il Po?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
molo

Io amo il po
vivo praticamente sul po
l'anno prossimo vorremmo Cremona-Venezia in veneta
Avatar utente
kia
Pratico
Pratico
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 17:45
Località: cremona

in passato ho praticato per 3 anni canottaggio e per 4 canoa quindi il Po è stato parte della mia vita...
http://www.flickr.com/photos/kia_gibaud

hanno dovuto bendarmi perchè vedessi un po' meglio...hanno dovuto drogami per farmi rimanere sveglio...hanno dovuto sudare per prendermi le misure...ora mi vestono loro e io posso tornare a cucire (ministri)
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Io probabilmente ci annegherò. E' già successo ad un mio avo, tra l'altro.
Avatar utente
VogliamosoloMekkà
Pratico
Pratico
Messaggi: 190
Iscritto il: 09/08/2006, 12:38

A me fa solo un po' schifo, basta avere un'idea di cosa c'è in quell'acqua....
Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA...
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

Per me è per certi versi un po' come il Torrazzo...
sono nato qui, è parte della mia vita da sempre, così tanto che spesso (ingenerosamente) lo do per scontato, tipo...
ma se poi ci penso, non credo riuscirei a vivere senza
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
molo

VogliamosoloMekkà ha scritto: A me fa solo un po' schifo, basta avere un'idea di cosa c'è in quell'acqua....
e tu che idea hai?
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Boh, il Po e' Cremona. Come il Torrazzo, e' vero.
E infatti mi sta sul c@xxo che i leghisti vanno a farci le puttanate alla foce.
Tutta colpa loro se il nostro Po sta male.
Avatar utente
VogliamosoloMekkà
Pratico
Pratico
Messaggi: 190
Iscritto il: 09/08/2006, 12:38

Ma io mi sono sempre chiesto, se sugli spiaggioni a Po ci passava sopra il Po. gran parte di cio che ci scorreva dentro è probabile ci sia rimasto... Non è quindi estremamente malsano fare le spiaggiate???
Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA...
molo

credo dipenda anche un pochettino da milano...
e dalle teste di c@xxo....
Landrew

VogliamosoloMekkà ha scritto: Ma io mi sono sempre chiesto, se sugli spiaggioni a Po ci passava sopra il Po. gran parte di cio che ci scorreva dentro è probabile ci sia rimasto... Non è quindi estremamente malsano fare le spiaggiate???
anche fumare fa male.
Avatar utente
VogliamosoloMekkà
Pratico
Pratico
Messaggi: 190
Iscritto il: 09/08/2006, 12:38

Sto tentando di smettere...
Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA...
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: E infatti mi sta sul c@xxo che i leghisti vanno a farci le puttanate alla foce.
Tutta colpa loro se il nostro Po sta male.
... finchè stanno a Venezia, non ti devi preoccupare: noi siamo a monte! :)

Quando cominceranno a rompere le balle dalla cima del Monviso, allora sì che ci avveleneranno...
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
molo

VogliamosoloMekkà ha scritto: Ma io mi sono sempre chiesto, se sugli spiaggioni a Po ci passava sopra il Po. gran parte di cio che ci scorreva dentro è probabile ci sia rimasto... Non è quindi estremamente malsano fare le spiaggiate???
è tra le peggiori boiate che abbia mai sentito....
chiuditi in casa e fatti portare la sabbia di rimini
lì si che hanno pulito!
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

reeebs ha scritto: Quando cominceranno a rompere le balle dalla cima del Monviso, allora sì che ci avveleneranno...
E' anni che i Leghisti fanno le loro feste, i loro "riti", le loro cazzate con le boccette d'acqua, dalla cima del Monviso. O meglio, dalla fonte del Po.

Non ho un particolare rapporto con il Po.
Come Kia (non sapevo), ho fatto anch'io il mio periodo in canoa. Ma allora stavo a Pavia, e sguazzavo nel Ticino. (non molto distante poi dal punto in cui il Ticino si butta nel Po, praticamente Pavia è lì).
Forse anche per questo, il Po è per me solo meta di qualche spiaggiata, qualche grigliata, poi solo passeggiate e corse.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

unanota ha scritto: il Po è per me solo meta di qualche spiaggiata, qualche grigliata, poi solo passeggiate e corse.
Empietà!
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

Mi capita, magari di notte, di andare a vedere come sta il Po..  mi metto fermo, lo guardo fluire, e penso che il nostro corpo è fatto principalmente di acqua, quindi.. il Po è un pò come una mamma per me.. e vado a trovarlo per vedere come sta.
.kruz
Prof._Anteguerra

il po è malato. guardo don camillo farci il bagno e lo invidio.
Landrew

kruz ha scritto: Mi capita, magari di notte, di andare a vedere come sta il Po.. mi metto fermo, lo guardo fluire
e ti viene in mente solo di guardarlo una volta in loco?
Ultima modifica di Landrew il 24/08/2006, 15:10, modificato 1 volta in totale.
molo

Prof. Anteguerra ha scritto: il po è malato. guardo don camillo farci il bagno e lo invidio.
si ok
basta psicosi però
i rumeni ci fanno il bagno
e di gente che esce dall'acqua con tre occhi o un c@xxo in faccia non ne ho ancora vista
certo l'acqua non è pulitissima
milano deve aprire ancora qualche depuratore
secondo me negli ultimi anni il rudo è diminuito
c'è da fare sicuramente
ma per fortuna è meglio di quando ci scaricavano dentro ogni m.rd@ possibile
Rispondi