Che film mi consigli?

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

fataneve ha scritto: 13/11/2006, 19:5821 grammi
Un ventaglio di temi, l'angoscia del lutto e la tentazione della vendetta, la redenzione e la dannazione, il peso della colpevolezza, la paura delle morte e il dovere di vivere; un mosaico impressionante.
Gia'...
Guardati Amores perros, precedente.
Poi pensi: ah, c@xxo, pero', 21 grammi e' la copia sputata e alleggerita/appesantita.
Poi guardi Babel e dici, eh va bene Iñárritu, pero' che due c°§li°ni, eh?
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Blasfemo! >:(

Si tratta di una trilogia e non a caso lo sceneggiatore è sempre Guillermo Arriaga.
Quindi è volutamente un discorso che prosegue.
Dopo Babel, sono certo, cambierà in maniera scioccante.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Macche' trilogia: e' noia.
'Na pizzona.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

mavacagher  ::)
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
fataneve
Pratico
Pratico
Messaggi: 232
Iscritto il: 06/09/2006, 12:48
Località: la città dei violini

Cmq ..ho visto anche Babel... ::)
..Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi, devi vederle con il cuore e questo non è facile...

Mi sono vista morire non credevo, sono solo stordita da alcool, sigarette e i miei sogni

La mia anima è riflessa nei tuoi occhi
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

ho preso con l'espresso il primo dvd della serie di Truffaut.
Finalmente domenica, l'ultimo suo film. veramente molto ma molto bello!
Prostataingrossata

ilpoldo ha scritto: 06/11/2006, 21:28Ora che Altman è saltato fuori io vi consiglio Gosford Park.
anche America oggi (se avete 3 ore)
fataneve ha scritto: 13/11/2006, 19:5821 grammi
Un ventaglio di temi, l'angoscia del lutto e la tentazione della vendetta, la redenzione e la dannazione, il peso della colpevolezza, la paura delle morte e il dovere di vivere; un mosaico impressionante.
Se qualcuno consiglia America oggi, allora 21 grammi diventa soltanto un'inutile imitazione.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Prostataingrossata ha scritto: 16/11/2006, 16:48Se qualcuno consiglia America oggi, allora 21 grammi diventa soltanto un'inutile imitazione.
Sono DANNATAMENTE d'accordo.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

questa sera voglio andare al cinema..
consiglio....

Opzione 1. Anplagghed
Opzione 2. I figli degli uomini
Opzione 3. Marie Antoinette
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

Piperita ha scritto: 26/11/2006, 15:44Opzione 1. Anplagghed
dove?
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Piperita ha scritto: 26/11/2006, 15:44Opzione 2. I figli degli uomini
vai a vedere questo!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Piperita ha scritto: 26/11/2006, 15:44Opzione 2. I figli degli uomini
Opzione 3. Marie Antoinette
Uhm... io al cinema dovrei proprio andarci... La mia scelta è solo dettata dall'ora in cui mi libero. Marie Antoinette ha una locandina che mi convince un sacco e comincia super tardi.. se riesco a essere libero prima vado per I figli degli uomini.
excitable boy
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

Anplagghed al Chaplin costa 5 €, every day!!!
la_matricola

Iñárritu mi ha stufato.
Ho visto prima 21 grammi e poco tempo fa Amores perros.
21 grammi mi è piaciuto, mi sembrava gradevole. Amores perros no e inoltre mi ha fatto stancare anche di 21 grammi. Lo so che è stato fatto prima, ma è troppo lungo e poi è sempre la stessa cosa, sempre la stessa mania di trovare storie assurde e intrecci strani. Un (uno!) film del genere può anche essere piacevole e interessante. Altri senza cambiare una virgola no. Babel lo salto tranquillamente.

Io consiglierei un film a mio avviso stupendo, intenso e toccante. La 25ª ora di Spike Lee.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Piperita ha scritto: 26/11/2006, 15:44Opzione 3. Marie Antoinette
Lei è splendida.
Colonna Sonora paurosa (Strokes, Air, Radio Dept., Squarepusher, Aphex Twin, Gang of Four, Cure, ecc).

Solo per le All Star che compaiono nella pellicola, e per gli Strokes su uno dei trailer... :)

http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Neuz

Vero, film splendido, attrice splendida, favolosa colonna sonora.
Aggiungo una nota di colore: se guardate bene, durante una delle colazioni del re e della regina c'è un gruppo che suona dietro di loro, sono i Phoenix. Sofia Coppola ha appena infatti avuto una figlia dal cantante dei Phoenix, Thomas Mars. I due si sono conosciti sul set de Il giardino delle vergini suicide quando i Phoenix avevano registrato un pezzo per la colonna sonora e proprio in questo film ha avuto la sua prima interpretazione cinematografica Kirsten Dunst, protagonista poi di Marie Antoinette.
Nel film accanto a tutte le scarpe Manolo Blahnik appaiono un paio di All Star. Kirsten Dunst ha poi svelato di aver girato tutto il film indossando sotto i suoi sontuosi e meravigliosi vestiti solo le All Star.

Indovinate poi che parte recita Asia Argento...no, non c'è nemmeno da dirlo!
Ultima modifica di Neuz il 29/12/2006, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

a mio avviso Amores perros è geniale, io l'adoro. anch'io ho visto prima 21 gramos, certo la struttura a intreccio è la stessa (del resto è una trilogia, dunque..), però le tematiche trattate sono molto diverse.
in più mi ha colpito molto, sempre in Amores perros, la fotografia e l'impatto visivo che questo film ha. molto forte.
la_matricola, come ha fatto a stancarti? per me è stato ipnotico..
*
.LonDoN CaLliNg.
la_matricola

ciacci ha scritto: 29/12/2006, 11:49la_matricola, come ha fatto a stancarti? per me è stato ipnotico..
Mah...forse è soprattutto perchè dura troppo...non sto dicendo che è un brutto film, anzi...solo che mi ha un po' bloccato la completa somiglianza con 21 grammi...e se poi anche Babel è cosi...mi sa che lo eviterò...

Comunque sono d'accordo per Marie Antoinette...sono andato a vederlo al cinema quasi obbligato...mi aspettavo un film monotono e noioso, tirato un po' su dalle musiche...e invece mi ha proprio colpito. Lei è bravissima e tutto il film merita davvero. I giardini di Versailles così come appaiono nel film sono meravigliosi.

Un ultimo consiglio...Habana Blues: un film carino del 2005; produzione spagnola, francese e cubana. Viene raccontata la storia di un gruppo di musicisti cubani e del loro tentativo di trovare un contratto con una etichetta per scappare da Cuba. (citazione:"Questo è il miglior Paese del mondo per perdere tempo")
Ultima modifica di la_matricola il 29/12/2006, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

Giù per il tubo
il nuovo film di quei geni della Dreamworks
d'ora in poi difenderò tutte le lumache del mondo
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Time
di Kim Ki-duk

è come un quadro dipinto da un maestro.

Immagine
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Rispondi