Cinefili crescono....

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

dimenticavo il primo fra tutti. Quando ero ancora super-piccolo:
20'000 leghe sotto i mari
della disney. un film del cacchio di '54 avete mai visto un film del cinquantaquattro così?!

Poi ero impazzito per Chi ha incastrato Roger Rabbit, anche se per apprezzare tutto l'alcool e il sesso che contiene ho dovuto aspettare qualche annetto.

A questo punto continuando su disney non è ancora saltato fuori Pomi d'ottone e manici di scopa e uno dei film-guardati-fino-alla-nausea da me e mia sorella: L'ultimo viaggio dell'arca di noè.
(il titolo fa schifo, lo so potevano chiamarlo il-polpettone-per-famiglie-definitivo)

Fantasia resta un'esperienza, soprattutto se allegato al gioco per sega mega drive
excitable boy
Prostataingrossata

mostrillo ha scritto: 22/09/2006, 11:39la donna che visse due volte
l'uomo che sapeva troppo
la finestra sul cortile
James Stewart, la splendida Novak più bella della Kelly, io ho fatto l'infanzia consumando questi film.
Mostrillo :-*
Avatar utente
VogliamosoloMekkà
Pratico
Pratico
Messaggi: 190
Iscritto il: 09/08/2006, 12:38

Quando uscì il primo batman io convinsi mia madre a farmelo vedere per ben 3 volte al cinema, la trilogia di guerre stellari non la voglio neanche citare, ma poi da adolescente arrivò Jules e Jim e da lì in poi c'è stato solo quello...
Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA...
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Troppo, troppo, troppo: Frankenstein Junior... sarei tentata di scrivere solo questo secondo il topic; ma aggiungo l'essere cresciuta anche con Chaplin e Hitchcock... e Sergio Leone!!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

O0
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

Prof._Anteguerra ha scritto: 22/09/2006, 10:00La trilogia di Indiana Jones, Star Wars, Goonies, Tre uomini e una culla, Tre uomini in fuga, D.A.R.Y.L.
questi anch'io..
D.A.R.Y.L. però mi ha sempre inquietato tantissimo....pianti a dirotto!!..

altro film F.B.I. Operazione Gatto.. lo so a memoria....

altro film a MEMORIA.. La Storia Infinita.... ::)
Ultima modifica di Anonymous il 24/09/2006, 10:27, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
kia
Pratico
Pratico
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 17:45
Località: cremona

Allora: I Goonies; Alice nel Paese delle Meraviglie (cartone animato); la storia infinita; IT; F.B.I operazione gatto; Frankenstein  Junior; Dirty Dancing e Flashdance. Poi i film di Tim Burton come Beetlejuice - Spiritello porcello; Edward mani di forbice; Nightmare Before Christmas.
http://www.flickr.com/photos/kia_gibaud

hanno dovuto bendarmi perchè vedessi un po' meglio...hanno dovuto drogami per farmi rimanere sveglio...hanno dovuto sudare per prendermi le misure...ora mi vestono loro e io posso tornare a cucire (ministri)
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Io vorrei aggiungere "Il mistero del lago scuro".
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

qualcuno si ricorda di un cartone dove c'era una topina chiamata Brisby?
Il film della mia fanciullezza è sicuramente Chi ha incastrato Roger Rabbit!!! Quando lo rivedo mi vengono i lacrimoni!
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

"Brisby e il segreto di NIMH", anche se nn era fra i miei preferiti..

adoro anche "Mary Poppins" e "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato"..l'originale naturalmente..
anche se il nonno e il bambino nn li potevo vedere.. soprattutto nella scena in cui ruttano per nn venire smaciullati dall'elica....
adoravo il giardino di caramelle....

altro film "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi"..
soprattutto nella scena in cui mangiano il biscotto gigante con la panna.... ::)
Ultima modifica di Anonymous il 24/09/2006, 15:47, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

D.A.R.Y.L. in assoluto IL FILM della mia infanzia: la storia del bambino robot adottato. (8P)
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

O0
Ultima modifica di Anonymous il 25/09/2006, 16:31, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

Porky's - Questi pazzi pazzi porcelloni!

Grosso guaio a Chinatown
mostrillo

pomodori verdi fritti alla fermata del treno... bellissimo...
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Restando sullo sci-fi: "Il mondo dei robot".
Il primo film di Michael Crichton. Un appuntamento fisso di rete 4.
spulciando un poco su imdb per nostalgia sembra proprio che Michael stia per fare il remake.
Ultima modifica di ilpoldo il 26/09/2006, 0:32, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
BONVO

Ranca ha scritto: 22/09/2006, 8:59Il mio nemico (film di fantascienza di super-nicchia, snobbatissimo dalla critica, registrato per caso. Mi ci sono affezionato un sacco, una storia non banale ma sviluppata in modo un po' ingenuo, film da vedere, comunque)
Fantastico, credevo di essere il solo ad apprezzarlo. O0
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

(0)
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

altri film che hanno segnato la mia infanzia....

Voglia di Vincere

Karate Kid

;D
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
fataneve
Pratico
Pratico
Messaggi: 232
Iscritto il: 06/09/2006, 12:48
Località: la città dei violini

Piperita ha scritto: 30/09/2006, 13:53Karate Kid
Metti la cera, togli la cera... ;D
Ultima modifica di maio il 25/10/2010, 12:08, modificato 1 volta in totale.
..Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi, devi vederle con il cuore e questo non è facile...

Mi sono vista morire non credevo, sono solo stordita da alcool, sigarette e i miei sogni

La mia anima è riflessa nei tuoi occhi
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Il primo film in assoluto che mi ricordo di avere visto è stato a 5 anni Easy Rider.

Poi Woody Allen e Humphrey Bogart mi hanno cresciuto, questo perché ero sempre incuriosito dalle immagini che avevo sulla scatola dei biscotti di metallo della Galbusera le quali rappresentavano spezzoni di film. Mio zio alimentò questa mia sete di curiosità con videocassette di film antichi. Poi pian piano ho perso la passione per i film, rimango sempre però un attento cinefilo.

Via col vento a 6 anni, non lo dimenticherò mai.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Rispondi