Battlestar Galactica

Moderatore: maio

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Sono ufficialmente sotto.
Mi guardo le puntate sul treno, mi ascolto i podcast in metro.

E' semplicemente perfetto.
Una spanna sopra qualsiasi altra serie tv mai concepita.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

Slashdot ha scritto:Battlestar Galactica's End Officially After Season 4

"First it was off, and then it was back on. Yahoo is now reporting on a release put out by David Eick and Ronald Moore stating that they will conclude Battlestar Galactica at the end of Season 4. They said it was a creative decision, and that they wanted to end the show on their own terms. The show was always planned with a definite beginning, middle and end, unlike many other sci-fi shows and dramas. Sci Fi Channel has accepted the decision. The news had been foreshadowed this spring through statements from stars Edward James Olmos and Katee Sackhoff. Ronald Moore himself had said that the show was heading into its final act, although he said the final act could be one or two more seasons. Now we know that the final act will last for one season. The special 2-hr. episode 'Razor' starts off the season in November. The first regular episodes of Season 4 will air in early 2008."
Ranca

Mi sono guardato le due parti del pilota.

Che dire: sul mio viso stupefatto si e' dipinto... lo stupore!
La storia e' bellissima, terribilmente drammatica nei momenti dell'attacco silone e della disfatta totale delle 12 colonie, le battaglie sono bellissime, i personaggi per ora veramente poco scontati, l'unico eroe completamente positivo e altruista, il presidente, e' cosi' ottusamente fissato sulle sue posizioni che mi sta gia' sulle balle.

Qualche appunto sull'impatto visivo:

1 - Il silenzio nello spazio. Geniale l'idea di ridurre al minimo indispensabile i suoni e i rumori delle astronavi. (Pronto? Nello spazio non c'e' aria! I rumori non si sentono!)
2 - La camera a mano traballante. Riesce a dare una dinamicita' e un senso di semi-vertigine che aiuta tantissimo ad "entrare" a tutti gli effetti nel mezzo dell'azione.

Bellissimo. Un po' per volta mi portero' in pari con voi, giusto in tempo per seguire insieme la quarta (e ultima) serie.

Grazie al Poldo, a JJSante e a Jonny
Ultima modifica di Ranca il 10/07/2007, 0:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

il pilota?
aspetta di addentrarti anche solo nella prima serie, e' li che cominciano i fuochi d'artificio!

io ho preso i dvd in offerta qualche giorno fa e ho cominciato a riguardarlo 1 ep per volta. spettacolo...
excitable boy
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Stavo pensando di comprarli anche io da cdwow... costano un c@xxo.
Ranca

Ok, ho il magone e la pelle d'oca, mi sono appena sparato di seguito senza interruzione Exodus I e II.

Meraviglioso, incredibile, con la terza serie hanno raggiunto un livello narrativo inarrivabile,ma perche' non lo mandano in chiaro in prima serata? Possibile che effettivamente gli spettatori italiani preferiscano il bagaglino a prodotti che anche solo tentano di avvicinarsi al livello qualitativo di BSG?

Ma quanto fa ridere Apollo ciccione? ;D
Ultima modifica di Ranca il 05/08/2007, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

nah, si vede gia' dall'entusiasmo con cui hanno curato l'edizione italiana che nessun network nostrano avrebbe mai puntato su BSG, manco la7. La versione francese e' molto meglio...

Forse BSG e' troppo politica? boh, poi e sci-fi: nessuno in italia ha mai preso abbastanza sul serio il genere per apprezzare un lavoro come questo.
Alla fine passarlo non e' nemmeno una questione di essere all'avanguardia, ma semplicemente al passo con gli altri... Francia e Germania lo trasmettono con meno di un anno di differenza.

Exodus I e II e' un capolavoro. Boh, poi c'e' collaborators che e' geniale...
excitable boy
Ranca

Serie 3 Episode 20 - Crossroads Part II

Ok, non ho parole...
Oh mio dio... I quattro... Si cioe', ma come, quando? E il quinto chi e'?
E Starbuck? DA DOVE c@xxo SALTA FUORI STARBUCK!
Sono completamente annichilito dal finale della terza stagione, vi prego VOGLIO una data di partenza per la quarta serie. Nessuno di voi ha notizie?

"There is too much confusion, I can get no relief"
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

leggi un pò in alto al topic  ;)
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

BATTLESTAR GALACTICA: RAZOR DVD

Own the unrated extented edition DVD December 4
Featuring even more action, more visual effects and DVD exclusives!
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

S04E01-RAZOR
E' pazzesco come Caine sia stato un personaggio centrale della seconda stagione nonostante sia apparsa in soli tre episodi. Boh, forse questa ora e mezza le rendono un poco piu' giustizia. Non ai livelli dell'extended cut di Pegasus ma senz'altro in linea con tutta BSG... La storia in generale non mi sembra troppo una piega genuina di quello che abbiamo visto succedere fin'ora ma puo' essere anche la nuova luce sotto cui vedere l'intera vicenda e quello che succedera' nell'ultima stagione.

si, l'episodio andra' in onda il 24 novembre e il DVD (extended cut) in vendita l'8 dicembre, ma lo si trova in rete.
excitable boy
Ranca

lo metto a scaricare subito, grazie della dritta.

Vi amo forte e duro
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Il dottore ha detto che mi sono ammalato perche' non resisto piu' ad aspettare BSG.
Aiutatemi.
Ranca

Io dopo capodanno quando ero ammalato ho iniziato a riguardarle e un po' per volta mi sono ri-sparato tutto, dalla miniserie a razor

Pero' anche a me non passa un c@xxo. Le altre serie possono funzionare bene in modalita' "metadone" per un po', ma il vero amore non si scorda mai!

Sci-fi ha annunciato che ricominceranno a marzo, ma la situazione episodi resta sempre tragicamente ferma a 13, compreso Razor. Ci sono 9 puntate, le ultime di tutta la storia, quelle che chiudono tutto, che rischiano di non essere mai girate a causa dello sciopero... Non hai idea del panico che ho...
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Ranca ha scritto: 08/02/2008, 14:13Ci sono 9 puntate, le ultime di tutta la storia, quelle che chiudono tutto, che rischiano di non essere mai girate a causa dello sciopero... Non hai idea del panico che ho...
fuck!

btw per saperne di piu' sullo sciopero

Ultima modifica di ilpoldo il 08/02/2008, 15:08, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

Abbiamo finito poco fa di vedere la puntata 20 della terza serie di BSG, ... -fe no me na le-, 5 secondi dopo la fine Illinois mi guarda, si gira e mentre si avvicina alla scaletta mi dice: "Vado a vedere se trovo la prossima serie" e scende la scaletta come fosse indemoniato, fuori di sè...

...poi l'ho visto saltare come un felino giù dal mio letto (a soppalco!) e dirigersi verso la sua stanza ripetendo ad alta voce
"La quarta vero? La prossima è la quarta!?!"
... al che sono scoppiato a ridere! ;D ;D ;D

W0 W0 W0 W0 W0 O0
Ultima modifica di Anonymous il 02/03/2008, 14:38, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

Season Four Premiere
Friday April 4 at 10/9C
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

sborro.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

uuuuh! io sono a cretown!! visione di gruppo il 5 mattina!?
excitable boy
Ranca

JJSante ha scritto: 02/03/2008, 20:56sborro.
quoto
ilpoldo ha scritto: 03/03/2008, 9:44uuuuh! io sono a cretown!! visione di gruppo il 5 mattina!?
FARE
Rispondi