Il giorno in cui accaddero cose a caso

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

I brillantini erano attaccati alla palla di natale.

Piu' che altro adesso preoccupati di ESTRARRE la palla di natale... eh.
EH! OH!
PaulAnka

ieri sera al lex c'è stata una profonda disquisizione a proposito del significato della parola "paragnosta".
si opta per la chiamata a casa, tipo "chi vuol essere milionario" e
dopo un controllo incrociato su due dizionari di italiano il risultato è che... tale termine sembra non esistere!
ma noi non ci scoraggieremo e andremo avanti nella ricerca.
chi ha suggerimenti utili si faccia avanti!
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

DEFINIZIONE PRESA DA WIKIPEDIA
Wikipedia ha scritto:Il termine paragnosta (dal greco parà, vicino, e gnosis, conoscenza, cognizione) indica una persona che possiederebbe capacità paranormali e in particolare la capacità di conoscere cose attraverso canali non convenzionali di conoscenza, per lo più attraverso fenomeni ESP di retrocognizione (comunemente intesa come chiaroveggenza rivolta al passato).

Il paragnosta, messo a contatto con un oggetto (cd. oggetto induttore), riuscirebbe a raccontarne la storia pur senza conoscere nulla dell'oggetto stesso. Nella letteratura pseudoscientifica sono descritti casi in cui un oggetto può rappresentare un «appoggio», un «aiuto» per raggiungere lo stato psicologico adatto alla retrocognizione.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

vili ignoranti

lobotomizzati!!!! ...(per citare IL MAESTRO)...

pulitevi la bocca quando parlate di queste cose..ovvio che "paragnosta" non esiste sul vocabolario...lo spelling corretto è "PARAGNOTTA" come il suplime mago gabriel ci insegna

Immagine
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ieri,mentre cenavo con la mia donna al Pomodoro,si è seduto di fianco al nostro tavolo un dipendente F.F.S.S. con la sua bella uniforme al completo e non ho potuto fare altro che pensare a Grande Gila per tutta la cena.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

andy b ha scritto: 11/12/2006, 13:26ieri,mentre cenavo con la mia donna al Pomodoro,si è seduto di fianco al nostro tavolo un dipendente F.F.S.S. con la sua bella uniforme al completo e non ho potuto fare altro che pensare a Grande Gila per tutta la cena.
ti ringrazio per il pensiero però ti metto in guardia infatti:

ti immagino seduto con di fronte il bastardo ferroviere e vedo dalla tua testolina sbucare una nuvoletta tipo quella dei cartoni animati con la mia faccia infuocata che esclama: "BRUTTI FIGLI DI SVARIATE PUTTANE, NEANCHE PANE ED ACQUA DEVONO DARVI MA SOLO LA m.rd@ E' IL VOSTRO CIBO QUOTIDIANO, SCHIFOSI TOCCHI DI STERCO CHE FATE SEMPRE SCIOPERI A MANETTA".
Il mio odio è talmente sovrasviluppato che la nuvoletta potrebbe, paragnosticamente,tramutarsi in realtà e tu ti troveresti gli occhi adosso di tutto il locale facendo fare una brutta figura alla tua dolce metà.
Per cui ocio neee.
VANTArsi non è bello.
PaulAnka

grazie per l'esauriente definizione (come ho fatto a non pnsare alla cara vecchia wikipedia...)

la mia curiosità nasce dal fatto che sul quella parola non era stata trovata sui dizionari (zingarelli ecc... mica cazzi)

il fatto è che io sono ignorante devo accettarlo! :'(
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

dal sito de La Provincia di ieri:

FORMULA 1. INCIDENTE VICINO A PARMA
Ferraristi in lutto: è morto l’ex pilota Clay Regazzoni I sì sono stati 162, i contrari 157 Prodi esulta: va nella direzione giusta. FI: è contro lo sviluppo
i'm forever blowing bubbles.
mostrillo

un giorno mi capita di notare un ragazzo decisamente carino, mai visto prima, ma scompare senza che me ne accorga
qualche giorno dopo lo rivedo.
carino decisamente
mi dico "chissà chi è... non l'ho mai notato prima..."
mentre mi dico ste cose vedo che mi fissa... che mi indica, parlando con un mio amico...mi fissa di nuovo...fa per dirmi qualcosa e....
"...ma li hai fatti tu quei biscotti buonissimi???"
:o
:-\
T-T ecco. ho sedotto il suo stomaco


;D
Ultima modifica di mostrillo il 19/12/2006, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Ranca

Si tratta di Riky, il chitarrista dei Makaber  >:D >:D

Se vuoi ti do il suo numero...  ;D
mostrillo

no no, grazie
per il 2006 basta ometti

...al max te lo richiedo nel 2007  >:D

(sai com'è avevo capito che era un tuo amico... non pensavo dispensassi biscotti BUONISSSSIMI agli sconosciuti!  ;) )
Ultima modifica di mostrillo il 19/12/2006, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Lunedì mattina....
Mi sveglio, guardo fuori dalla finestra, tutto il quartiere è al buio, ma solo i lampioni delle strade, nelle case le luci sono accese....

Lunedì sera...
Entro nel parcheggio della ditta per prendere la macchina e andare a casa... Si spegne il lampione sotto cui avevo parcheggiato...
Esco dal parcheggio, faccio 20 metri.... Si spegne il lampione al lato della strada...
Arrivo all'incrocio dell'ospedale, si spegne per un attimo il lampione....
Giro in via postumia, si spengono in successione due lampioni che dopo il mio passaggio si riaccendono....

Dite che ero carico di energie negative...? ???
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

quello che è accaduto ieri ha del paranormale...

cena di classe, eravamo in realtà pochini, in 9  e avevo prenotato io dalla franca (!)
ci troviamo prima all'aperitivo  e scopro che anzichè essere 9 siamo in 6..ok non importa, pochi ma buoni=)
cmq arriviamo dalla franca, entriamo e  dico:
"salve, sono baubaubau avevo prenotato per 9 però siamo solo in 6."
il tipo mi guarda strano e fa:
"ma non hai chiamato per dire che eravate in 6?"
e io gli rispondo:
"e no, l'ho scoperto un'ora fa e non ho avvisato"
lui mi guarda sempre più basito.
"c'è qualche problema?", gli dico.
"no no, solo che oggi pomeriggio ha chiamato una ragazza, dicendo di essere baubaubau e diceva che 3 di voi erano bloccati in autostrada e quindi annullava la prenotazione..."

:o :o :o
"guardi mi spiace, ma io proprio non sono stata non so cosa sia successo..."
secondi di gelo
"no bhè, non importa ora vi preparo il tavolo..."

qualcuni mi spiega che diavolo è successo?
io vi giuro che non sono dissociata...

dopodichè la serata è continuata con uno scambio di sms con una tizia acida (che non conosco, per altro)che ce l'aveva con me e con quelli della mia cricca.
ma questa è un'altra storia.
*
.LonDoN CaLliNg.
Neuz

E fai te che io invece ieri sera quando sono arrivata dalla Franca con le altre due bernarde non avevo prenotato, abbiamo aspettato forse 3 minuti che ci preparassero il tavolo e hanno fatto tutto il tempo a scusarsi per averci fatto aspettare. Deliziosi!
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Il giorno in cui accaddero cose a caso.

Al centro commerciale CremonaPo: "Blues for a red sun", ovvero IL disco dei KYUSS, in (s)vendita a 6.90€.
Ultima modifica di unanota il 23/12/2006, 19:40, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: 23/12/2006, 15:12E fai te che io invece ieri sera quando sono arrivata dalla Franca con le altre due bernarde non avevo prenotato, abbiamo aspettato forse 3 minuti che ci preparassero il tavolo e hanno fatto tutto il tempo a scusarsi per averci fatto aspettare. Deliziosi!
(8P)
.LonDoN CaLliNg.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

ieri sera una donna meravigliosa mi regala una biscottiera..stamattina mi sveglio con il profumo dei biscotti del fornaio...requisit nella biscottiera!

sempre stamattina al risveglio ho il pensiero fisso che non ho mai letto la ragazza di bube..e scopro che è il libro che ha combiato la vita a neuz...fai te!
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Neuz

A me è piaciuto un sacco e ogni tanto lo rispolvero, leggilo! :)

Stai per uscire a prendere un regalino da aggiungere al regalino già fatto ad una persona e invece ti blocchi in casa a litigare per un'ora e mezza con la suddetta persona per motivi stupidissimi! Sono esausta!
Ultima modifica di Neuz il 24/12/2006, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Immagine
i'm forever blowing bubbles.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

ma ortodosso de che?

Ha detto tipo: "lei si fermi è in multa, ortodosso!"
oppure: "Lei guida come un ortodosso non come un cattolico"
oppure ancora: "Lo vede quel cartello? ecco, indica un dosso e sotto ci sta un orto, per cui vada piano quando passa sull'ortodosso"

cioè qual era il contesto?
VANTArsi non è bello.
Rispondi