[TRAILER] Non vedo l'ora che esca nelle sale...

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
Wiiida
Pratico
Pratico
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/01/2007, 19:06
Località: Roma
Contatta:

URLO

Ultima modifica di Wiiida il 11/08/2010, 0:21, modificato 1 volta in totale.
Taking pictures is like tiptoeing into the kitchen late at night and stealing Oreo cookies.
(Diane Arbus)
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Due minuscoli motivi di consolazione:
- i mercenari sono sacrificabili
- Gli spendibili sarebbe stato ancora peggio
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

La pecora nera, di e con Ascanio Celestini, dal 15 ottobre



La solitudine dei numeri primi, in uscita il 10 settembre, ha le musiche di Mike Patton

Ultima modifica di Q il 03/09/2010, 11:17, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

Rango

Ultima modifica di Anonymous il 04/09/2010, 21:42, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
.Eta.

Vorrei segnalare il nuovo documentario di Andrea Segre, perché avevo parlato del suo Come un uomo sulla terra nel topic sui documentari...

Dalla newsletter che ho ricevuto:
Il documentario di Andrea Segre Il sangue verde ha ricevuto il Premio “Selezione Cinema Doc”  Autori, alle Giornate degli Autori della 67 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Dopo il successo di Venezia ecco le prime presentazioni del film a Roma, Milano e Salina e la messa in onda su Rai3:

13 settembre ROMA - Rassegna I grandi festival… da Venezia a Roma, ore 20.30 Cinema Farnese (alla proiezione saranno presenti Giuseppe lavorato, ex sindaco di Rosarno, alcuni protagonisti e rappresentanti di Amnesty International)

14 settembre MILANO - MilanoFilmFestival – Immigration Day, ore 17.30 Teatro Studio (alla proiezione saranno presenti la montatrice Sara Zavarise e l’assistente alla fotografia Matteo Calore)

15 settembre messa in onda su RAI3 – DOC 3* ore 23


16 settembre Salina Doc Fest

altre date e possibilità di organizzare proiezioni su ilsangueverde.blogspot.com
Immagine

Sono proprio curiosa e auguro al documentario tutta la visibilità che probabilmente si merita...

*OT: essendo fuori dal mondo, non so nulla di questo programma di Rai Tre, DOC 3. Qualcuno l'ha visto? Passa roba interessante? Così, per sapere come va la grande nave ubriaca...
.Eta.

Gipi sta girando un film tratto dal fumetto Nessuno mi farà del male di Giacomo Monti.
Sono estremamente curiosa e anche un filo preoccupata, ma so che Gipi non gioca mai a sopravvalutarsi.

Che poi questa non è affatto la prima uscita di Gipi nel video (video stupidi e geniali nella Santamariavideo e l'animazione di apertura per L'Era Glaciale della Bignardi).



Ma ovviamente un lungo è tutta un'altra storia.
Be', ho sempre pensato che i suoi fumetti fossero cinematografici - avrò fede. :)
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

The Expendables è anche un gioco in versione 8bit
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

labbio ha scritto: 27/09/2010, 18:20The Expendables è anche un gioco in versione 8bit
Questo è il più bel videogioco mai realizzato.
Ah, non mi ero espresso sul film.
Un capolavoro.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non vedevo l'ora che uscisse nelle sale, e ora che nelle sale è uscito ve ne caldeggio la visione.

UNA VITA TRANQUILLA



Ottima regia di Claudio Cupellini, solita superinterpretazione di Toni Servillo, vicino non tanto al personaggio interpretato in Gomorra, quanto piuttosto al Titta Di Girolamo di Le conseguenze dell'amore.
Cinema italiano di cui essere contenti: respiro internazionale (il film è praticamente tutto ambientato in Germania) e cliché evitati. Il bello è che anche il film di Cupellini, a suo modo, parla di crisi della famiglia. Ma il suo è cinema, non "cinemaitaliano" tutto attaccato (e sapete cosa intendo. Roba alla Benvenuti al Sud, mamma mia).

A Cremona, il film è in programmazione solo al Tognazzi.
A tal proposito, invito tutti i feisbuchiani ad aderire al gruppo Difendiamo il Cinema Tognazzi di Cremona.
Si paventa la chiusura definitiva del Cinema Tognazzi di Cremona per lasciare il posto a dei garage per le automobili.
Evitiamo che ciò accada, il cinema è di tutti, difendiamo un pezzo di storia e cultura cremonese, dicendo no alla sua chiusura.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Wiiida ha scritto: 11/08/2010, 0:20URLO
stasera al Chaplin

e al Filo c'è fuori Gorbaciof
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Urlo l'ho visto oggi pomeriggio (il lunedì al Chaplin è doppio spettacolo, 15:30 e 21:15).
Film molto bello, con un grande James Franco, diretto dagli stessi registi di Paragraph 175, bellissimo documentario di una decina d'anni fa sullo sterminio dei gay all'interno dell'Olocausto nazista.
Tanto per citare uno dei pregi più ovvi: mi ha fatto venire voglia di leggere quanto prima il poema di Ginsberg.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

Quel figlio di putt@n@ di Quentin ha twittato una preview di Kill Bill Vol. 3, e cioè l'intro della sceneggiatura, consigliando di leggerla ascoltando il Tradimento Primo di Morricone.
Ormai dentro di me è tornata a cavalcare la peggiore delle bestie: la Brama.
(Anche se sto postando qui ancora prima di fruire di questo stronzo regalino del nostro vecchio QT...)
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

I primi cinque minuti di Boris - Il film
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
.Eta.

Potrebbe interessarvi la rubrica/blog di Ludovico Bessegato (regista), che scrive su Il Post segnalando ogni volta un cortometraggio meritevole d'attenzione. Ma per dirla con lui, quelli che segnala sono diversamente lunghi.

Intanto forse Kill Bill Vol. 3 è stato di nuovo messo da parte, ora pare che Quentin stia preparando Django Unchained.
Io spero ci sia almeno un cameo di Takashi Miike, in risposta al ruolo di QT in Sukiyaki Western Django!
.Eta.

Più che "non vedo l'ora che esca nelle sale", "morirò di gioia se uscirà nelle sale".
Ma non è neanche così impensabile. Anyway: MOZZICONI.

Immagine

Lungometraggio indipendente per ora in preproduzione.
Le testazze che ci sono dietro (il mio ragazzo e un mio amico) stanno ancora facendo il casting e stanno cercando varie figure tecniche.
Se qualcuno è interessato, anche io ne ho parlato sul mio blogguzzo...
Ultima modifica di .Eta. il 21/05/2011, 0:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Cowboys & Aliens: suona talmente tanto di c@xxata che potrebbe anche essere bello.

Ultima modifica di labbio il 25/05/2011, 8:34, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
.Eta.

.Eta. ha scritto: 25/09/2010, 13:49Gipi sta girando un film tratto dal fumetto Nessuno mi farà del male di Giacomo Monti.
Le riprese sono state questa primavera. Ora finalmente de L'ultimo terrestre c'è un teaser che fa spiare qualcosa (troppo, a mio parere, per questo non metto link...).
Nel frattempo consiglio la lettura di Nessuno mi farà del male (edito da Canicola), che (purtroppo) ha qualcosa da insegnare.

Non sto più nella pelle!
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

labbio ha scritto: 25/05/2011, 8:33Cowboys & Aliens: suona talmente tanto di c@xxata che potrebbe anche essere bello.
Sono già in fuffa!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Esce oggi nelle sale italiane This Is England, pluripremiato film del regista Shane Meadows. Tra i vari riconoscimenti, anche il Premio Speciale della Giuria al Festival di Roma 2006.
La pellicola arriva in Italia con quasi cinque anni di ritardo rispetto all'uscita del film in Inghilterra e altri Paesi. In Lombardia esce solo in tre sale, e il Filo di Cremona è una di queste!
In rete c'è chi, avendo visto il film (tra il 2006 e oggi) in lingua originale e/o sottotitolato, critica il doppiaggio italiano. D'altro canto, immagino quale possa essere la difficoltà di rendere in altra lingua le sfumature intraducibili della parlata working class inglese.

Io credo di andare a vederlo già stasera!

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 26/08/2011, 14:30Io credo di andare a vederlo già stasera!
Per me, film stupendo.
Un attore protagonista incredibile, Thomas Turgoose, alla prima interpretazione (allora tredicenne). Il film, tra l'altro, è dedicato alla memoria di sua madre, morta durante le riprese.
Le facce perfette di tutto il cast.
La cura del dettaglio, che fa pensare che il regista Shane Meadows abbia studiato a fondo, se non addirittura vissuto, la sottocultura skinhead e i suoi prodromi/derivati.
Un finale citazionista da brividi.

Vedetelo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi