MySpace Contest 2007

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Rispondi
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Cantiere Sonoro 2007
è lieto di presentare
MYSPACE CONTEST 2007


Abbiamo un mezzo comodo, veloce, intuitivo ed efficace. Perchè non sfruttarne le potenzialità?
Da questa semplice domanda nasce MYSPACE CONTEST 2007 figlio e naturale seguito della rassegna BAND IN CANTIERE.


Perché Myspace?

E’ nella continua ricerca del canale giusto per coinvolgere le nuove e giovani realtà artistiche espressive che si è pensato di utilizzare il web come novità per questa edizione.
Ormai tutta la comunicatività giovanile viaggia on web portando con sé anche l’espressività che a fatica può trovare sfoghi diversi. Proprio per questo abbiamo individuato la comunità MySpace come la più adatta per divulgare il progetto Cantiere Sonoro tramite un percorso basato proprio sulle pagine delle giovani band pubblicate sul sito.


Le iscrizioni sono aperte sul sito del Centro Musica e lo rimarranno fino al 28 Febbraio 2007.
L'iscrizione è GRATUITA!


Tutti i progetti iscritti verranno giudicati da una giuria composta dalla redazione del sito del Centro Musica ' Il Cascinetto', da un videomaker individuato grazie al tavolo video del circuito di Attraversarte e da giornalisti delle testate locali e nazionali. La selezione avverrà tramite questi criteri di valutazione:
grafica
layout
foto

video
originalità
qualità

brani audio

originalità
qualità


Il primo classificato riceverà un premio costituito da un Apple IPOD Nano 4gb.
I primi tre classificati si esibiranno in una serata accompagnati da un ospite di livello nazionale nella Primavera 2007.
Gli iscritti dovranno esporre nella loro pagina Myspace un banner, recante il logo del concorso.

Info e regolamento su sito e MySpace del Centro Musica
Ultima modifica di Allo il 25/11/2006, 19:31, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
molo

ho fatto ma non mi arrivano mail di conferma
halllo
dimmi te
cosa faccio mi ritengo vincitore e passo a prendere l'ipod?
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Sei iscritto!

per l'ipod vediamo a marzo...và  :P
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
molo

Allo ha scritto: Sei iscritto!
perchè non arriva la mail allora?
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

segnalo a gilberto...  ???
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

MYSPACE CONTEST 2007
Cantiere Sonoro 2007

Si sono chiuse le votazioni a Myspace Contest 2007.
Delle 220 band iscritte sono emersi i 3 progetti vincitori:

CANADIANS

FRESH AIR OF HIROSHIMA

THE PHINX


Lo staff di Cantiere Sonoro 2007 vuole ringraziare tutte le band e i progetti che hanno partecipato a questa edizione.

La serata finale del concorso è prevista il prossimo Venerdì 23 marzo 2007 presso il Midian di Cremona.
Dalle 21,30. Ingresso gratuito.

Gli ospiti della serata saranno:

IL TEATRO DEGLI ORRORI
SUPER- ANTEPRIMA DEL DISCO IN USCITA IL 6 APRILE
Pierpaolo Capovilla alla voce (One Dimensional Man)
Giulio Ragno Favero al basso (ex-One Dimensional Man)
Gionata Mirai alla chitarra (Super Elastic Bubble Plastic)
Francesco Valente alla batteria (One Dimensional Man)


Centro Musica Il Cascinetto
MySpace
Ultima modifica di Allo il 13/03/2007, 18:18, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Olè!!!  :D

Beh, qualche commento?
Avete ascoltato le band vincitrici?
Vi piacciono?

Tantissime band iscritte... molti progetti decisamente interessanti... Alla fine sono saltati fuori questi tre nomi.
Che secondo me spaccano decisamente. La prova del nove sarà il live alla seratona del 23 marzo.


Complimenti complimenti complimenti per la scelta del super-ospite.
Il Teatro degli Orrori quotatissimo!
O0
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Già già. 8)
Ultima modifica di Allo il 15/03/2007, 18:09, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

..sono andata ieri sui vari myspace delle bands vincitrici e ho ascoltato i pezzi, ora di nuovo e ho fatto bene, dal momento che ieri non mi avevano entuasiasmato particolarmente mentre ora ho apprezzato di più.
I Phinx sicuramente stupiscono guardando la giovanissima età ma, in ogni caso, sono promettenti; i Canadians, quelli che meno mi erano piaciuti, continuano a non convincermi ma, innegabile, i pezzi sono orecchiabili e piacevoli. Fresh air of Hiroshima hanno una voce femminile che dà un certo tocco in più, e musicalmente il risultato convince. Immagino quanti altri gruppi validissimi abbiano dovuto essere scartati a malincuore...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Ultima modifica di Allo il 19/03/2007, 18:37, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Allo ha scritto: 19/03/2007, 18:35!!!ANTEPRIME!!!
Figata!!!
Figata!!!

E tra l'altro, la maglietta dei Neurosis (!!!) indossata dal chitarrista (è lui?) nella foto di avatar su myspace, non credo proprio sia a caso... ascoltando i suoni del Teatro degli Orrori... c@xxo non immaginavo!

Porca miseria ma hanno un suono notevole ed estremamente pazzesco.
Avevo visto solo un piccolo video (powered by Allo) e poi nient'altro... ma questi pezzi sono una sorpresa notevole.
Occhio infatti alle influenze citate...! Attacchi molto schizzati (post-core!), marciume alla Melvins, schizofrenia...

:o
Ultima modifica di unanota il 19/03/2007, 18:53, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

unanota ha scritto: E tra l'altro, la maglietta dei Neurosis (!!!) indossata dal chitarrista (è lui?) nella foto di avatar su myspace, non credo proprio sia a caso... ascoltando i suoni del Teatro degli Orrori... c@xxo non immaginavo!
Be', è SOLO Giulio Favero.
Ex chitarrista degli One Dimensional Man.
Con il Teatro al basso.
Fonico talvolta dei Mojomatics.
Uno dei migliori produttori artistici degli ultimi indie-anni (Sebp, Red Worms Farm, ecc)

SOLO.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

chi suona? :P
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Gio Vox ha scritto: Presento io. Ti basti.
vedi di non farti il codino, c'è gente da altre città.
Ultima modifica di viciousburger il 23/03/2007, 16:38, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

viciousburger ha scritto: vedi di non farti il codino, c'è gente da altre città.
Io direi che è stata un bella serata, un pò poca la gente ma il livello dei concerti non era male e il presentatore, Vicious sarà d'accordo, è stato straordinario  :'(
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Sakamoto ha scritto: ...il presentatore, Vicious sarà d'accordo, è stato straordinario.
già già.

Immagine
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

ANTEPRIMA!!!

Sul sito del Centro Musica trovate la mia intervista a IL TEATRO DEGLI ORRORI.

Grandissimi.
Non vedo l'ora di poter ascoltare il disco per intero.
Il live è stato strepitoso. All'altezza. Super-ospiti. Volumata enorme.
Quasi tutto inaspettato, improvviso. Tanto che mi sono trovato mezzo spiazzato, e non ho potuto approfondire con Pierpaolo e Gionata discorsi più interessanti quali l'influenza di Artaud, la letteratura del Novecento, Carmelo Bene, Baudelaire, la poetica schizofrenica dell'omino unidimensionale, Giulio Favero & i Neurosis, la Dual Showman vintage.

Pazienza.
Leggete lo stesso. :)

(prossimamente scriverò un piccolo reportage sulla serata conclusiva del Myspace Contest. E allora daremo sfogo ai commenti: gioie e delusioni, aspettative, esibizioni, concerti, pubblico, myspace e l'indie nel 2007)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

unanota ha scritto:(prossimamente scriverò un piccolo reportage sulla serata conclusiva del Myspace Contest. E allora daremo sfogo ai commenti: gioie e delusioni, aspettative, esibizioni, concerti, pubblico, myspace e l'indie nel 2007)
Bravo... comunque, l'esibizione del Teatro degli orrori con grandissimo dispiacere ho dovuto perderla, dunque mi pronuncio solamente sui tre gruppi vincitori: l'unico che mi sia realmente piaciuto sono stati i Phinx. Sicuramente sentire i loro pezzi da myspace non rende per nulla rispetto alla resa dal vivo. I Fresh air of Hiroshima, mea culpa ma li ho sopportati a stento. La voce femminile avrebbe potuto essere bella se non fosse un po' troppo abusata nei vari pezzi, abusato il suo stile; e musicalmente mi hanno lasciata un po' perplessa... Canadians: indie finché vuoi ma... anche dal vivo non mi hanno detto molto.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Ancora IL TEATRO DEGLI ORRORI.

Da oggi si può ascoltare in esclusiva su MySpace l'intero album Dell'impero delle tenebre, uscito oggi 6 aprile.

E stasera me li rivedo allo ZERO! 8)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Rispondi