Indie rocker, sancarlini minimalisti?

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Grazie Allo. :-*
Perché è grazie a te che ho potuto vedere le prime volte Carlo Pastore, studiarne nascostamente le mosse, l'abbigliamento, e carpirne le tecniche letterarie e di scrittura. Mi hai preso come giovanissimo co-redattore, e messo subito sui binari giusti. I Suoi.
Io me ne frego del Carlo Pastore vj. Io adoro il Carlo Pastore caporedattore di Rockit e l'uomo-tendenza dell'indie italiano.
Perché, diciamolo, se non dai all'indie un contorno -appetitoso- di moda, stile, tendenza, apparizione, l'indie è equivalente al nulla. L'indie non è niente, senza il contorno. L'indie di oggi equivale all'alternativo di ieri (degli anni '90). Alternativo a cosa? Indiependente rispetto a cosa?
Il contesto fa tutto. E Carlo Pastore dunque ecco che scrive recensioni superstilose (che spaccano il çul° e che mi diverto troppo a leggere) parlandoci di tutto meno di come suona realmente quel c@xxo di gruppo. Che magari fa proprio cagare, ma ha un'attitudine così indie-aggettivo a piacere che non si può non apprezzare.

Allo, tu sai che ho il suo numero di telefono.
Me lo desti in un momento di debolezza fisica.
Un giorno lo chiamo, c@xxo.

Intanto faccio tesoro dei suoi pezzi e tento di nobilitare un genere bistrattato e sfigato come il post-rock dandogli quell'aura di magia e stile tanto cara al nostro Carlo. E ci riuscirò, c@xxo!

Italiani brava gente!
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Prostataingrossata

gasta ha scritto: 10/01/2007, 12:43Scrive bene le sue cazzate incomprensibili.
I hate all this shit.
E qui scatta filologia di testi contemporanei, prendo ancora una volta a prestito una delle cartucce più efficaci che unanota ha sparato nella recensione del superbo mostro morkobotiano che è "Mostro"
"fan di easy-readin' e lettori da Rolling "mainstream" Stone, alternativi di classifica, cambiate pagina e cambiate articolo."
Fulminato sulla via di Damasco.
c@xxo nooooo, ci sono i M.C.R. al Fillmore, mi sa che mi perdo gli Egonauta+Morkrobot...
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 11/01/2007, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

così tanto per segnalare: Carlo parla di certi Mojomatics... ::)
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
turk-182

Gran bel disco, e come ho già detto ad Allo, molto Americana >:D
Qualcuno però dica a Pastore che Guthrie è universalmente noto come Woody, non Woodie.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

No, non sono d'accordo.
Pastore lo sa benissimo; secondo me ha scritto Woodie perché Woodie doveva essere.
Woodie sarà più indie di Woody (decisamente mainstream), non so; forse avrà voluto dirci qualcosa tra le righe.

Insomma, la metrica della recensione è più bella così.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Sì, sai com'è, questa dizione era volta a perpetrare un'assuefazione passiva allo iato ie anziché alla volgare e scorretta lettera y che tanti blasfemi si ostinano ad utilizzare riportando indy anziché indie. Carlo dimostra dunque di sapersi vendicare ed educare allo stesso tempo.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Caaaazzooo me lo sono perso!!! :'(
Ho perso la prima puntata di Carlo-vj! :-[
Ma chi fi§@ lo sapeva che iniziava oggi "Our Noise".
Io non guardo mai la tivù.

Cioè, cacchio, ha iniziato a scrivere per Rockit a quindici anni.
Porca miseria. Porca miseria. Carlo spacca.
Lui e ...le sue stilosissime recensioni accalappia ventenni, le sue ipotesi di nuovi mondi e le sue dissertazioni di filologia indipendente.

Grande!
Ultima modifica di unanota il 15/01/2007, 19:34, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Oddio. :'(
...il caporedattore di Rockit.
O, se vuoi, il lume degli indie-rockers ventenni.
Apparentemente, un sancarlino minimalista.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Neuz

Cos'è? Devo fustigarmi perchè nn l'ho mai sentito nominare? ???
Sono andata a vedermi la sua biografia. Cacchio se ne ha fatte di cosucce 'sto tipo.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Ieri pomeriggio sono riuscito a guardarmi mezz'oretta di "OUR NOISE", prima di andare in stazione.
Mah.
Delusione.
Carlo è bello&indie, ma come vj... vabbé che sono le primissime puntate.
Insomma, non ho capito bene dove voglia andare a parare.
E poi, i video... francamente abbastanza pessimi.
Tipo i Jet, ecco.

Carlo voglio leggerti e basta!!!
Non mollare Rockit.
Continua a scrivere recensioni indie accalappia ventenni!  :'(

Un appunto sulla moda indie: Carlo era perfetto.
Jeans strettissimi (tanto lui è magrolino), magliettina con pseudo-righine.
E le scarpe, soprattutto: un paio di VANS tipo skate (non quelle bassine coi quadratini da emo di m.rd@).
Ovvero, le scarpe post-core. Quelle dei Morkobot, per intenderci. Grande Carlo!
Settimana prossima corro in via Torino a milano, che ci sono ancora i saldi, e mi adeguo.  8)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Prostataingrossata

Chi guarda Mtv è un
unanota ha scritto: 20/01/2007, 10:10emo di m.rd@.
unanota ha scritto: 20/01/2007, 10:10Ovvero, le scarpe post-core. Quelle dei Morkobot, per intenderci. Grande Carlo!
Settimana prossima corro in via Torino a milano, che ci sono ancora i saldi, e mi adeguo.  8)
Ti consiglio di andare post via Torino, C.so di Porta Ticinese, quello con l'uomo ragno che penzola dal soffitto ha una marea di scarpe esa-alternative e soprattutto le fa custom... 8)
Fischia, se torni qui in campagna con un paio di scarpe atzè spacchi il çul° a tutti i Kurt Cobain nostrani...
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 20/01/2007, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Visto, visto, conosco quel negozio... ;)
Ma è troppo fighetto.
Per chi è veramente post-indie, consiglio di andare a farsi un giro al RIOT Store.
Sempre da quelle parti, vietta a destra appena prima delle colonne di S.Lorenzo (andando in direzione Navigli).
Dischi d'importazione, Neurot, Hydrahead, tutta roba paiura (anche se ora la Fnac dà sempre grandi soddisfazioni in materia), in più ampia zona scarpe, vestiti & accessori per la perfetta riott-grrrl e il post-corer del 2000; e poi, nel sotterraneo libreria e letteratura post-sado-core.

Ma l'indie rocker sancarlino minimalista, dove va a fare shopping, a milano?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Prostataingrossata

A proposito di Riot. L'altro giorno ho consumato la suola delle scarpe a vagabondare come un vagabondo per cedrcare questa benedetta "viettina".
Unanota sii più specifico, non posso mica consumarmi le converse a cercare sto posto, saranno pure catrame e plasticaccia ma costano come una T.A.C.

Bella domanda, dove vanno sti alternative saint Charlie indie shopper?.

Io non lo so, sono ancora un novizio, non ho abbastanza stelline per avere certe informazioni. Questo triangolo della moda underground è un mistero. Ogni tanto provo a pedinare qualcuno di sti indipendenti ma mi gabbano sempre, entrano all' H&M e mi seminano tra il reparto maglie misto sintetico e i giubbotti finto anni settanta. Dicono che finchè non darò prova di essere un vero nerd non potrò avere accesso ai segreti della casta.

Tu però potresti essere misericordioso e postare un dirizzo al giorno, così alla fine dell'anno possiamo raccogliere tutto in una guida pratica.

"10km quadrati per diventare da x generation a indie generation" con l'introduzione "..era ora o no di gettare quelle camice di flanella...!?!" di Carlo Pastore.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 20/01/2007, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Prostataingrossata ha scritto: 20/01/2007, 16:16A proposito di Riot. L'altro giorno ho consumato la suola delle scarpe a vagabondare come un vagabondo per cedrcare questa benedetta "viettina".
Unanota sii più specifico, non posso mica consumarmi le converse a cercare sto posto, saranno pure catrame e plasticaccia ma costano come una T.A.C.
Hai ragione.

COME RAGGIUNGERE IL RIOT STORE, DOPO AVER FATTO SHOPPING CON LA MOROSA MAINSTREAM IN VIA TORINO.
Questo posto è in un fighissimo seminterrato protetto da un portico simil-bolognese, in una viuzza chiamata Gian Giacomo Mora, numero 14. Arrivarci è semplicissimo: la zona di Porta Ticinese è quotidianamente popolata da strani personaggi coperti da impermeabili di pelle nera, con anfibi chiodati, magliette scure con teschi e scritte incomprensibili, che vi faranno da guida durante il tragitto. Li chiamano blacksters, volgarmente "metallari, darkettoni", oppure "gente che non si lava, puzzoni schifosi". Spesso trovate anche giovani crestati e variopinti.
Beh, quando arrivate qui, dopo esservi fermati a guardare la vetrina di Prina con le chitarre e i pedalini d'importazione (per suonare post/experimental/ambient col vostro gruppo indie), fate ancora qualche passo avanti, e imboccate la prima vietta sulla destra, dando le spalle ai lussi di via Torino e guardando in fronte i blacksters fermi a parlare di pessime metalzine davanti alle colonne del (povero) San Lorenzo. Poco più avanti, siete arrivati; sulla destra.
Lo "Sgruso" è il padrone del negozio, un tizio troooppo post-core che ci sta dentro una cifra; chiedetegli se è arrivato l'ultimo disco di quella band nordcanadese che conoscete solo voi che mischia i primi b-sides dei Godflesh con rumorismi lo-fi anni trenta senza dimenticare una spruzzata di John Zorn e qualche accenno alla no-wave newyorkese. Lui lo saprà e avrà appena risposto ad una loro mail, ma sicuramente quel disco non è ancora arrivato, e tanto anche se lo ordinate vi dirà sempre che deve arrivare.


Adesso, rimane però il quesito fondamentale:
Dove va l'indie-shopper a fare spese (con morosa o senza), a milano?
Che posti frequenta?
Allo, chiedi a Carlo!!!
Ultima modifica di unanota il 20/01/2007, 18:53, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Grazie Unanota. Finito sto c@xxo di gennaio farò anch'io la campagnola che va a Milano e praticherò l'arte dello shopping infilandomi nel fantomatico Riot. Sempre se me lo permetti e se non mi dici che sono troppo bagola. Ma se vai lì e dici che ti fai di Shora+Merzbow e ogni tanto anche di Godspeed you black emperor! e Sunn O)) e hai pure comprato la mega edizione lussuosa dell'ultimo dei Morkobot ti fa gli sconti? No perché altrimenti mando affanculo il Riot e mi accodo a qualche mia compagna di classe che mi insegna dove andare a comprare i vestiti quelli davvero fighi e alternativi. Anzi, domani chiedo e poi posto, che loro vanno spesso a fare shopping a Milano!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Dove ci si veste?
Shopping...naaaa

Si fa tutto via Internet.
Le t-shirt più cool...
I cappellini della Riotmaker...
Unanota...ti dice nulla?

;D ;D ;D ;D

Cmq essenzialmente, oltre i banchetti dei concerti, Ebay (Uk e Germania le più gettonate) e BackstreetMerch...
Ultima modifica di Allo il 22/01/2007, 10:33, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

Allo, ti prego fermati.
Stai creando un mostro!
Unanota ripigliati.

PS Carlo è un grande, parlare con lui di tope è sempre molto piacevole!!!
Per il resto, gusti e vedute diverse.
Gabba gabba hey!
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Graaande Allo!
Sempre troppo avanti.
All'H&M ci trovo solo le magliette a righine da poser post-grunge, l'indie vero si compra le t-shirt fighe sul web... tipo quella "Free Pete Doherty"... vero?!
Quindi sarà raro trovare Carlo in giro per milano a negozi; buono a sapersi.

E occhio qua sotto...  ::)  :-*
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Prostataingrossata

unanota ha scritto: 22/01/2007, 17:13All'H&M ci trovo solo le magliette a righine da poser post-grunge
Chiaro? Non per tutti. Mooooolti fingono, in realtà ci sono dentro fino al collo hahahahahaha.
Rispondi