We're under attack!!!

Ti piace Cremonapalloza ? Non ti piace ? Qualsiasi cosa vorresti che offrisse in più o in meno, SCRIVILA QUI!
Rispondi
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

aiuto :P
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

sto indagando se la cosa è diffusa su tutto l'hosting linux di aruba o unicamente sulla macchina che ospitava questo sito .. il mio che sta sotto hosting 2000 non ha fatto una piega .. di sicuro tutto il sistema di mailing legato a cremonapalloza è giù quindi immagino che abbiano seccato completamente questo server .. e dimostra quanto siano svegli quelli di aruba a fare dei server monoblocco con hosting e mail server tutto su una macchina .. viva il failover ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Hi. This is the qmail-send program at mx4.aruba.it.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.


però hanno un Demone molto simpatico .. della serie "Mi dispiace ci ho provato .. Dio solo sa quanto ci ho provato .. ma non ci sono riuscito quindi rinuncio .."
Ultima modifica di .ferro il 27/01/2004, 17:35, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

no la mail non funziona da ieri, tutto viene rediretto su postmaster@cremonapalloza.org

sembra che il novello idiota abbia usato una nota e documentata falla del modulo galleria di immagini del sito. che noia, questo qui passa il giorno ad applicare uno script a tutti i siti che trova con google che contengono una determinata stringa di caratteri per poi segnalarli sulle board degli hacker ( il più eclatante è il sito degli amici della carpa di Orzinuovi ).

edit: corretto il motivo mio personale del non funzionamento della mail
Ultima modifica di Anonymous il 27/01/2004, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Allora, io non ho avuto problemi quando mi sono collegato, nè sul sito nè sul forum, ho visto che è sparita (spero solo momentaneamente) la galleria di immagini.
Non entro nel merito della discussione tecnica, perchè il senso di straniamento che provo quando vi sento parlare di "hosting monoblocco" e "applicare script" dev'essere simile al senso di straniamento che prova mia mamma se dico "computer".
Detto ciò: ma perchè un tizio dovrebbe relativamente sbattersi per creare casini su un sito tranquillo come Cremonapalloza? Cioè, io capisco quelli che si introducono nei siti delle multinazionali e fanno dei casini, in un certo senso c'è un'etica in quel tipo di gesti che da alcuni punti di vista condivido... Gli sberleffi al potere ecc...
Ma qui? Cioè, non ha senso. Perchè uno dovrebbe farlo? E' divertente? Mostra qualche capacità? Non credo che CRP sia protetto come il sito della NASA, cioè, che soddisfazione può dare introdursi e fare dei casini qui?

Non capisco.

Ma capisco che di sicuro costoro hanno del meraviglioso tempo da perdere. E con loro, quelli che mandano lo spamming, quelli delle finestre pop-up, dei banner ecc.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

mi sfugge veramente.

però se devo essere sincero era un po' che sapevo che la galleria di immagini poteva creare dei problemi, e me ne sono colpevolmente sbattuto pensando che non gliene poteva veramente fregare a nessuno di rompere le balle.

eppure qualcuno l' ha fatto. e a primo acchito io ho pensato che fosse, non un utente, ma un visitatore abbastanza regolare che per qualche motivo poteva avercela.

invece contemporaneamente mi arriva una mail ( anzi 5 uguali ) di un sito che fa da bacheca per gli annunci di questi exploit e offre soluzioni per evitarli. e allora ho pensato " figli di putt@n@, mi fottono il sito e mi inviano la pubblicità dei loro prodotti per proteggerlo ", ma forse non è così ( forse ). Probabilmente si tratta di un bambino che una volta scoperto il trucco ( avrà cercato con google una cosa del genere, dopodichè con una procedura sui risultati avrà scritto una cosa con la quale si include uno script che permette di fare verificare il possibile controllo di una shell remota ).
detto questo i danni sono stati pochi.
Ultima modifica di Anonymous il 28/01/2004, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Cmq a quanto pare l'exploit è stato lanciato su tutta una classe di IP assegnati ad aruba perchè ho chiesto ad un pò di amici e parecchi si sono trovati con tentativi più o meno riusciti di effrazione nei loro server con hosting linux .. misteriosamente Winzozz per una volta ha parato il çul° ai più ..
tutto ciò se non conferma sicuramente non invalida tutto quello che è stato scritto da Jami l'unica cosa che varia è che sicuramente questo ragazzino aveva un sacco di tempo da perdere più del previsto ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
cudiel

perchè scusa? fatto a uno, farlo a 100 non credo centuplichi il tempo necessario, semmai la soddisfazione del rompiballe
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Guarda QDL che solo a fare uno scanport su una classe ip di 100 macchine ci metti effettivamente 100 volte il tempo ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

ma la galleria delle foto non tornerà più??mi piaceva tanto guardarle periodicamente e far vedere i miei amichetti a chi non vi conosce.... :'( :'( :'(
smaicky
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

there will be a surprise ;D
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

fi§@ fi§@ la nuova galleria di immagini!!!!!!!però stavolta x sicurezza mi sono salvata un po' di fotine sul pc........!
smaicky
Rispondi