Millicent

Amore, passione e feticismo vespista
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

boh, mia mamma sostiene di sì, ma cerdo si tratti di un surrogato plasticoso
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

In che senso tua mamma sostiene di si?
Dai dai dai che hai la targa oro!!!
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

nel senso che ha detto che è arrivata una targhetta di plastica, quindi credo che non sia la versione metallica da attaccare alla vespa, ma solo quella simbolica da tenere nella cameretta di fianco ai poster dei film del cuore.

appena torno a cr dò un'occhiata e capisco...non so nemmeno che grado mi hanno dato per il notevole conseguimento nel campo dell'eccellenza...
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

oggi 2 ore in motorizzazione a questi livelli

Immagine

dialogo incredibile #1

Ash: "Buongiorno, vorrei prenotare un collaudo per una Vespa radiata inscritta a registro storico."
Donna 01: "Ha già fatto la domanda preventiva?"
Ash: "No, cosa devo fare?"
Donna 01: "Compilare questo modulo e allegare i documenti."
Ash: "Cosa devo allegare?"
Donna 01: "Non so, lei alleghi tutto quello che ha".
Ash: "Come faccio a sapere cosa devo allegare?"
Donna 01: "Deve parlare con l'esaminatore".
Ash: "Dove lo trovo?"
Donna 01: "Oggi non c'è. Può chiamare la settimana prossima?"
Ash: "No, sono qui adesso, voglio sapere adesso cosa devo allegare"
Donna 01: "Guardi funziona così: lei allega tutto quello che ha, poi la settimana prossima l'esaminatore guarda i suoi documenti, la chiama e le dice cosa manca"
Ash: "Questo è l'unico modo per sapere esattamente cosa devo allegare? Continuare a spedire finché scopro se va bene?"
Donna 01: "Sì."

Alla fin un tizio anziano mi ha adottato e mi ha spiegato che devo davvero prendere tutto quello che ho relativo alla mia vita e metterlo nella busta. Secondo non si sa quale criterio l'esaminatore deciderà se sono pronto per l'iniziazione.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Allora, scordati i documenti....

Prendi la busta, ci metti dentro un foglio di carta con scritto :

VESPA
Nome : Millicent
Cilindrata : xxx cc
Targa : xxxxxxxx
Telaio : xxxxxxxx
Colore : xxxxxxxx
Iscritta a registro storico
Poi, aggiungi il tuo indirizzo e alleghi due bigliettoni da 100€

Collaudo passato d'ufficio.... garantito
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

signori, la questione è chiusa:

la sig.ra millicent, nata nel 1961 nello stabilimento di pontedera, è ora regolarmente immatricolata, targata, assicurata e pronta all'uso.

manco solo io a guidarla, ora sono a milano.

prossimo weekend sarò il re del vintage.

nota di colore: al collaudo c'era anche una DeLorean, perfetta.
Ultima modifica di Ash il 03/06/2008, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ottimo!
La revisione l'hai gia' fatta pero'?
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

il collaudo conta come revisione.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Si?
Perfetto, allora!

Il bollo invece? Io lo devo ancora fare...
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

mah a quanto ho capito non dovrei farlo perché ha più di 30 anni...però non ho avuto il tempo di andare a chiedere...

credo che la differenza stia fra mezzo storico e mezzo d'epoca, quindi dipenda dall'età...
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ash ha scritto: mah a quanto ho capito non dovrei farlo perché ha più di 30 anni...però non ho avuto il tempo di andare a chiedere...
???

La mia ne fa 40 a luglio.....
Ma vale solo per le moto registrate al FMI?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

tutti i mezzi con più di 30 anni non pagano il bollo.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

LOMBARDIA - Legge Regionale 10/2003, modificata dalla L.R. 5/2004

TUTTE LE MOTO AL COMPIMENTO DEL 20° ANNO: Tassa di circolazione di 20 Euro. Obbligatoria l'effettuazione del "bollino blu" (Con delibera del 8/11/2006 della Commissione Traffico della Regione Lombardia è stato eliminato l'obbligo del bollino blu . I veicoli costruiti tra il 1 gennaio 1970 ed il 31/12/2002 saranno tenuti a tenere a bordo il certificato relativo ai gas di scarico rilasciato dalle officine abilitate alla revisione. Tale certificato non è richiesto per le auto e moto storiche ante 1970). LE MOTO DI 20 ANNI ISCRITTE AL REGISTRO STORICO FMI O ASI NON PAGANO NULLA.

Riduzioni ed esenzioni per veicoli storici (ultraventennali)
Gli autoveicoli ed i motoveicoli ultraventennali, ad uso privato destinati esclusivamente al trasporto di persone sono soggetti al pagamento delle tasse automobilistiche regionali di circolazione, in misura fissa, a decorrere dall'anno in cui si compie il ventesimo anno dalla loro costruzione, purché in regola con la normativa in materia di emissioni dei gas di scarico.
Salvo prova contraria, si presume che l'anno di costruzione coincida con quello di prima immatricolazione in Italia o all'estero.
Sono esclusi i veicoli adibiti ad uso professionale, vale a dire quelli utilizzati nell'esercizio di attività di impresa o di arti e professioni.
Gli importi fissi sono:
30,00 euro per le autovetture
20,00 euro per i motoveicoli
ATTENZIONE!
In sede di prima applicazione della nuova normativa, dal 1°gennaio 2004 tale tassa era diventata tassa di proprietà rispetto alla precedente normativa regionale secondo la quale era tassa di circolazione.
Conseguentemente i veicoli ultraventennali dovevano essere assoggettati al pagamento di un versamento frazionato per tanti dodicesimi quanti sono i mesi intercorrenti da gennaio 2004 fino al mese antecedente quello di immatricolazione. Tale pagamento doveva essere effettuato entro il 31 gennaio 2004.
Con la legge regionale n.5 del 24 marzo 2004, viene ripristinata la tassa di circolazione per i veicoli ultraventennali, con effetto retroattivo al 1° gennaio 2004.
Pertanto:
per quanti abbiano proceduto al pagamento in dodicesimi della tassa di possesso a seguito della previgente normativa, potranno adeguare, in caso di circolazione del veicolo, l'importo della tassa fino alla concorrenza dellimporto dovuto (euro 30,00 per autoveicoli, euro 20,00 per motoveicoli) con validità della tassa pagata fino al 31 dicembre dell'anno solare in corso;
per quanti abbiano proceduto al versamento cumulativo di più periodi d'imposta per importi superiori a quello previsto per la tassa di circolazione, potranno richiedere il rimborso della somma eccedente la tassa dovuta per l'anno solare 2004, ovviamente in caso di circolazione del veicolo.
per quanti abbiano proceduto al versamento della tassa in virtù della vigente normativa, nel caso di mancata circolazione del veicolo, potranno richiedere il rimborso dell'importo versato a titolo di tassa di proprietà.
Le modalità operative per l'esercizio del diritto indicato ai punti precedenti nonché eventuali ulteriori fattispecie saranno meglio dettagliate con apposite risoluzioni emanate dalla Regione.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Millicent è a casa.

Grazie a tutti per il supporto morale di questi 2 anni.

Immagine
Ultima modifica di Ash il 07/06/2008, 13:01, modificato 1 volta in totale.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

TARGA ORO!
Ultima modifica di Ash il 10/07/2008, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

SEEE!!!
PRIMA TARGA ORO DEGLI SCOOTERBOYS (e anche l'unica per molto tempo immagino!)...
YEAH!!!
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Immagine
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

adesso vado a farmene fare una uguale....
Rispondi