Cremona in bicicletta

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

A me non piace.

Vorrei bici a poco prezzo per tutti, in modo che non diventi un lusso da rubare ma qualcosa facile da reperire.

Meno controlli, meno paure, meno controlli, meno paure, da ripetere QB please.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

La mia bicicletta sara' sempre piu' fi§@ della tua, e' il consumismo.
E ho i cerchi dodici che lo ricordano a mo' di monito.
SMG
Novizio
Novizio
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/06/2009, 13:53

Non tutti sanno che dall'anno scorso, ed ancora in fase di sperimentazione, c'è un servizio di noleggio gratuito bici.

InBICI - la bici in Comune

Sono in fase di avvio nuove postazioni.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

SMG ha scritto: Non tutti sanno che dall'anno scorso, ed ancora in fase di sperimentazione, c'è un servizio di noleggio gratuito bici.
Per rendere il tutto ancora più semplice ed immediato potevano fare le bici di due colori, uno per i gioni pari, l'altro per i dispari  oOLT
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Questa mattina, leggendo di corsa la notizia, avevo inteso che dovessero verificarsi tutte le condizioni contemporaneamente: larghezza, limite di velocità, ztl e assenza di traffico pesante. Solo rileggendo mi sono accorto che ne basta solo una. Meglio così.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

non è cremona, ma ci sono un sacco di cremonesi che ci girano in bicicletta: BikeDistrict
BikeDistrict ha scritto:BikeDistrict calcola gli itinerari più adatti alla bicicletta in tutto il comune di Milano. Inserendo l’indirizzo di partenza e di destinazione, BikeDistrict fornisce istantaneamente indicazioni su come attraversare la città minimizzando il percorso su strade pericolose a causa di eccessivo traffico, pavé, strade dissestate, rotaie dei tram, semafori.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

ECOTOPIA BIKE TOUR 2012 - CATALOGNA - FRANCIA - ITALIA

Tra il 3 ed il 5 settembre passano dalle nostre parti, stanno anche cercando un posto dove accamparsi tra Castel San Giovanni (03/09) e Reggio (05/09).
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Cremona primo capoluogo lombardo per uso della bicicletta
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

esiste un problema della viabilità ciclabile di via sesto-via milano (dove a febbraio 2012 morì Angelica Crista).
ora si è preso in considerazione il problema e ne sono lieto, ma la soluzione mi sembra assurda.
far girare le bici da via Sesto in via Barosi per andare in centro?
allungare la strada alle bici che già la stanno allungando a causa della configurazione di strade e ferrovie in quella zona?
perché devono essere sempre i ciclisti a piegarsi alle esigenze delle auto? quante persone faranno realmente il percorso suggerito?

Immagine
Ultima modifica di Q il 23/05/2013, 9:25, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

io no di certo.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

baol ha scritto: io no di certo.
+1  ;)
è buca...
foxxys
Novizio
Novizio
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/08/2010, 12:04

La signora non rispettò lo stop e andò in via Milano contro mano, portando sui manubri due borse.
Chissà quante volte lo abbiamo o avete fatto... Ma a lei è andata male: aveva torto ed è morta.
La viabilità li è migliorata tantissimo per noi ciclisti. Faremo più strada.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

foxxys ha scritto: aveva torto ed è morta.
ah, è andata così? non conoscevo la dinamica precisa dell'incidente, pensavo semplicemente che lei stesse andando al lavoro passando sulla pista ciclabile esistente, la quale come molte piste ciclabili si sviluppa controsenso (che non è per niente contromano).

ora che so che un autista/giustiziere l'ha centrata per punirla rivedo la mia posizione al riguardo

tornando alla nuova viabilità, continuo a trovarla irragionevole
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Q ha scritto: ora che so che un autista/giustiziere l'ha centrata per punirla rivedo la mia posizione al riguardo
Non mi sembra che foxxys faccia riferimento al karma, ne a qualche riequilibratura cosmica che avrebbe messo sulla strada di Angelica Crista un'auto condotta da un integerrimo guidatore per punire la sua disobbedienza al codice della strada.

Se proprio volevi badilarlo (è un lui?) potevi infierire su questo
foxxys ha scritto: portando sui manubri due borse.
Si sa, usare bici con più di un manubrio aumenta esponenzialmente il rischio di incidenti  ;)
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

Sabato 7 settembre 2013: biciclettata di 140 km e inaugurazione della nuova bottega di Cremona Nonsolonoi.

“Nonsolo100Km” nasce dall’idea di inaugurare la nuova Bottega del Mondo di Cremona, aperta in Corso Matteotti 1, con una sfida che coinvolga attivamente i cittadini in un’impresa collettiva dal forte impatto simbolico.

Contestualmente alla biciclettata verrà infatti organizzata una campagna di raccolta fondi “dal basso”, i cui protagonisti saranno i cittadini stessi: corridori, volontari e sostenitori.

Sarà possibile percorre solo alcuni tratti dei 140 km.

Immagine
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Biciplan di Cremona

si possono fare osservazioni fino al 22 novembre 2015
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Rispondi