Boris

Moderatore: maio

Rispondi
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Avete visto i promo su Sky di questa nuova serie tv?
Quello che ho visto mi ha fatto ridere una marea.
Potete vedere i promo e il trailer qui.

C'e' Pannofino, che mi spacca. Lui e' la voce di mille attori che amiamo... chiudete gli occhi e lo riconoscete.
Poi ci sono Catania e Sermonti.
Insomma, forse che sia un programma davvero nuovo?
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Visti i primi due episodi, che dire?
Sopra una spanna a tutto il resto.
Qualcuno?

PS: in rete si trovano gia'...
Ultima modifica di gasta il 17/04/2007, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

ho visto solo il trailer... veramente fico. ora mi metto a ravanare per gli episodi. Ha qualcosa che mi ricorda un po BRADIPO
excitable boy
Avatar utente
jack malandra
Pratico
Pratico
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/02/2006, 10:53

mitiko.
velenoso.
veritiero.

... ma forse farà veramente ghignare "solo" gli addetti ai lavori.
tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

L'ho visto, mi sbraga una cifra, peccato che non riesco a beccarlo sempre.
Ho visto che c'è il tipo che fa radio-sex
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Ha! Ho pure preso i DVD della prima serie!!
Una figata!!!
La sigla di elioelestorietese non ti stanchi MAI di sentirla.
E poi personaggi fichissimi e troppe, troppe genialate dentro.

dovrebbe partire pure una seconda stagione...
excitable boy
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

C'e' la seconda stagione.
Ho visto le prime due puntate e sono state di una noia MOSTRUOSA.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

nuh!
non ci resta che sperare in quo vadis baby per risollevare le sorti delle produzioni TV indigene.
io pero' non riesco a trovarlo da nessuna parte...
excitable boy
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

A me invece sono piaciute, soprattutto quando Renè si è incazzato con Alessandro........ma brutta testa di c@xxo levati dalle palle ;D
Mi sa che questa settimana mi sono perso la 3 e la 4, ma quand'è il giorno e l'ora ufficiale su Sky? e le eventuali repliche?
La nuova protagonista (Eugenia Costantini) per me è una gran fi§@.

Immagine
VANTArsi non è bello.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Ho scaricato tutti gli episodi della prima stagione (14) + un backstage. Della seconda stagione sono arrivato alla puntata 11 che credo sia l'ultima passata su sky.
Per me è sempre + una figata, se volete ve li passo.
Ultima modifica di Anonymous il 18/07/2008, 9:34, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Con quel decennio comodo di ritardo, Snorky e io abbiamo appena concluso la visione delle tre stagioni di Boris, 42 episodi rapidamente spazzati in pochi giorni.
Aveva ragione chi ne parlava benissimo già all'uscita: è – e, presumo, rimane – un unicum nel panorama televisivo italiano, non solo per l'affresco perfetto (poiché confermato dagli addetti ai lavori) delle dinamiche su un set televisivo, ma anche perché riesce a condannare allo stesso tempo (ma non allo stesso modo) tutte le parti in causa che concorrono a far sì che nel Paese stravincano con costanza la sciatteria, il tanto al chilo, insomma, la m.rd@.
E intanto Boris riesce a farci divertire (e anche a farci ridere sul serio) e appassionare alle sue storie e linee narrative, grazie ad attrici e attori talvolta strabilianti (vedi Pannofino) e in generale sempre potenti (Guzzanti sorella e fratello, Sermonti e, per citarne una che mi è parsa bravissima, Karin Proia), mettendo inoltre sul piatto gustose ospitate di registi e attori vari.

Be', che dire. Giù il cappello davanti al lavoro di Luca Vendruscolo, Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre (l'ultimo, purtroppo, mancato nel 2019).

GENIO!

🐠
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 12/05/2020, 2:00Be', che dire. Giù il cappello davanti al lavoro di Luca Vendruscolo, Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre (l'ultimo, purtroppo, mancato nel 2019).
Ed è un omaggio a Mattia Torre, nonché una sorta di tentativo di contrastare la sua assenza, la quarta stagione di Boris, scritta e diretta da Vendruscolo e Ciarrapico, disponibile su Disney+ e vista in pochi giorni con Snorky (otto episodi da meno di mezz'ora ciascuno). Lo si coglie già dal primo episodio, in cui ritroviamo gran parte del cast originale alle prese con una nuova fiction, dal titolo Vita di Gesù. Rispetto alle stagioni storiche, distanti ormai tre lustri, la linfa e la brillantezza originale si perdono un po', ma il tutto resta godibile e spesso divertente. Pietro Sermonti, nei panni di Stanis La Rochelle (attore protagonista e produttore di Vita di Gesù), continua a sembrarmi un talento comico super, sfruttato quasi solo in Boris e buttato via nelle tante minchiate tv pseudodrammatiche in cui Sermonti ha lavorato e lavora. Spaccano alla grande anche Ninni Bruschetta, che interpreta il direttore della fotografia Duccio Patanè, e (superfluo scriverlo) Francesco Pannofino, del tutto immerso nel mitologico personaggio del regista René Ferretti.
Merita una menzione la sigla di Elio E Le Storie Tese, che mantiene la melodia originale ed è rivisitata nel testo.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Su RaiPlay, Sei pezzi facili di Mattia Torre.

Sei pièce teatrali messe in scena per la tv, sotto la direzione artistica e la regia di Paolo Sorrentino. Un progetto dedicato al genio di Mattia Torre, interpretato da attori-amici, compagni di tante avventure di cinema, teatro e fiction.
Regia: Paolo Sorrentino
Interpreti: Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Geppi Cucciari, Valerio Mastandrea, Carlo De Ruggieri, Cristina Pellegrino, Giordano Agrusta, Massimo De Lorenzo
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi