Crock 2007!

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

Les gibaud non ci saranno.

Gli RLB, invece, saranno sostituiti dai Pandremonio.
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
Veil
Esperto
Esperto
Messaggi: 313
Iscritto il: 18/04/2006, 15:07
Località: Cremona

Les Gibaud se l'avessero saputo prima e non oggi alle 11 ci sarebbero state.
:-\

Com'è 'sta storia??
Va bè, più tempo per gli altri!
Per Aspera ad Astra.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Dopo la forma strepitosa del Bugatti di Ierisera oggi si lavora già per domani sera.
Mentre scrivo sto seguendo le prove generali di CREMONA VISTA DAL BASSO.

Da pelle d'oca.
Non perdetevelo.
E' e rimarrà unico.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Pagelle della Festa Della Musica Studentesca 2007

I gruppi.

Purgatorio - Non li ho visti.
Sydrojé - 7,5. Bravi, condensato di puro grunge pesante con le distorsioni a canna. Pezzi nuovi e vecchi dosati, ma tanto sotto il palco lì sanno tutti. Marocco Dream Nation d'ordinanza ma più cattiva del solito, pogo, sbattimento di chitarra finale. Gruppo rock.
Fuori Luogo - 6,5. Oh, sono diventati carini. Qualcosa di discopunk, qualche synth facile, qualche melodia discreta. Mezzo punto in meno, fisso, finché si ostinano a fare Gianna versione nazionalpopolare. In evoluzione.
Quetzal - 5. Pop rock, e quindi già dramma, neanche suonato granché bene. Qualche pezzo loro, ma non colpiscono. Qualche cover scontata. Insipidi.
Wild Angels - 5,5. Rock a caso, tra Bon Jovi e Ligabue. Il loro concerto subisce un'interruzione causata da un idiota, chiudono tra sinceri applausi. Sfortunati.
Jet Lag - 6. Si salvano perché fanno quattro belle cover rock, non trite e ritrite. Il cantante (Gilmour di questo forum) non sa i testi, ma timbrica rock'n'roll e presenza scenica ci sono. Gli strumentisti, presi singolarmente, sono abili, ma il suono totale non è per niente coeso, causa assenza di prove. Sgangherati.
Your Garbage - 7. Migliorano di volta in volta. Grunge tra l'intimista e il disperato, con due bei frontmen. Ma il mio preferito è Ludo, bassista energico e nervoso. Devono migliorare la tecnica, compensano vestendosi da femmine (powered by Veil e...). Onestissimi.
Pandremonio - 9. Una splendida one day reunion. Hush, Fireball, Child In Time, Black Night dei Deep Purple, poi mi regalano I Believe In A Thing Called Love, per chiudere in bellezza con Smoke On The Water. Ianpaice esaltato, spara gli acuti dei tempi d'oro, si arrampica sulle americane a lato palco, scala le gradinate dell'Arena Giardino, canta a chilometri di distanza dagli altri. Grandi tutti, da Jaco1988 al basso, a Barone Birra alla tastiera, ai fratelli Giacomo e Tommy Ruggeri (chitarra e batteria). Strepitosi.
Unlikes - 6. Le ragazze ci sanno fare e sanno suonare, e Giulia sa cantare, ma si ostinano a proporre cover pessime. Perché, semplicemente, non rockeggiano? Incomprensibili.
Stato Liqido - Non li ho visti, ma senz'altro avranno spaccato, perché ci suona quel pazzo infoiato di Luca Bee.
The Advise - Non li ho visti.
Nemesi - Non li ho visti.

Il pubblico.

Un idiota - 0. Dopo molti lanci di gavettoni in altre zone, tira da dietro il muro della gradinata, e, dai e dai, alla fine centra il mixer in regia, scatenando la legittima ira funesta di Flex. Quando viene individuato e portato davanti a Tonno, si caga sotto così tanto che ha già imparato la lezione. Rischia di compromettere tutta la mattinata, che invece per fortuna prosegue, e comunque interrompe l'esibizione dei Wild Angels creando ritardi vari. Idiota.
Liceali cremonesi - 4. A parte i 20 o 30 rocker che conosciamo, gran parte degli studenti preferisce arrostirsi il çul0 sugli spalti piuttosto che stare sotto al palco, che è pure all'ombra! Evidentemente da piccoli le loro famiglie li hanno convinti che partecipare ad un concerto sia sbagliato, compromettente, immorale. Geneticamente svantaggiati.
Rocker siciliani - 10. Tre ragazzi dalla Trinacria, a Cremona per uno scambio promosso dalle Politiche Giovanili. Li avevo già sgamati ieri sera perché erano tra i pochi a rockeggiare seriamente con Bugo. Uno dei tre, in particolare, è un hippie/freak con barba lunghissima e capelli lunghissimi, ed è il solo che mi dà filo da torcere per la palma del più headbanger della mattinata. Supremi.
McA - 10 e lode. Riesce a lavorare e rockeggiare contemporaneamente. Si diverte con l'entusiasmo del ragazzino, lancia gli applausi, dà i tempi, dice ai gruppi cosa fare, ricompone screzi, immortala con la videocamera almeno una canzone di ogni gruppo, riceve continui omaggi da parte dei rocker presenti. Unico.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

McA ha scritto: 09/06/2007, 17:12Rocker siciliani - 10. Tre ragazzi dalla Trinacria, a Cremona per uno scambio promosso dalle Politiche Giovanili. Li avevo già sgamati ieri sera perché erano tra i pochi a rockeggiare seriamente con Bugo. Uno dei tre, in particolare, è un hippie/freak con barba lunghissima e capelli lunghissimi, ed è il solo che mi dà filo da torcere per la palma del più headbanger della mattinata. Supremi.
Ah ecco vedo che ti sei informato... mi dispiace ma la palma di migliori headbangers va ai due, hippie/freak+metallaroabbestia.
Peccato essermi persa il pomeriggio, quindi non mi sono inserita nella consueta atmosfera-da-festa della musica. E mi dispiace enormemente essermi persa la reunion dei Pandremonio! a questo punto aspetto l'anno prossimo.
L'arena giardino mi è sempre piaciuta parecchio, ma utilizzarla come location per una festa della musica ha avuto i suoi alti e bassi: facilissima da raggiungere dal centro, ma un po' scomoda per il non poter seguire i concerti anche sdraiati su un prato... stamattina aut-aut: o sotto il palco, o ad arrostire sui gradoni! Per i concerti serali, invece, rende parecchio. Aspetto domani sera...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Jack Sparrow
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/06/2007, 16:26

viva i ragazzi siciliani !

davvero complimenti ai Pandremonio  :)
guy"TRENTADENARI"fawkes (o chi per esso) è l'autoumiliazione declinata uomo
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

McA ha scritto: 09/06/2007, 17:12Pagelle della Festa Della Musica Studentesca 2007
...Manca il giudizio complessivo.
Cremona studentesca che suona... vedo ben pochi nomi nuovi. Nessuno o quasi, rispetto all'anno scorso.
Cover, cover... ma la nuova band che fa pezzi propri, DOV'E'?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

INDIMENTICABILE.

grazie a tutti.
Stupendo.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

devo rivalutare la mia posizione sul posto: le ceneri della fornace illuminate nella notte fanno davvero un bel contorno.

per quanto riguarda ieri: complimenti a chi ha fatto le foto di cremona, complimenti a gasta per il corto (che sbatti il duomo di pane!), complimenti a chi è stato sul palco...davvero una bella serata.

anche se rimango della mia: questo non è crock.
ma questo è un altro discorso.

un appunto per l'anno prossimo:
tempo fa, per permettere di organizzare concerti di un certo livello per tutte e tre le sere, il crock si pagava.
non molto, ma si pagava.
un pensierino a questa formula, in questo tempo di vacche magre?

in ogni caso, un weekend piacevole.
i'm forever blowing bubbles.
Neuz

Effettivamente gran bella serata!
Complimenti a tutti!!!!
La cornice era ottima e già si sapeva.

Meg era da brivido, che voce!!!! L'ospite che ho preferito. A mio parere era l'unica un pò timida davvero. (Nel senso che il cantantante dei Perturbazione ci giocava un pò dentro a fare l'impacciato) Bravi i Perturbazione che non avevo mai sentito. Mi hanno convinto.

Remo Remotti è stata la delusione della serata per quanto mi riguarda. Divertente si ma fino ad un certo punto. Sboccato senza senso. Dopo che dici "c@xxo" e "Fica" tre volte non c'è più motivo di mettersi a ridere. Sembrava un pò troppo forzato e banale alle volte tanto da non essermi sembrato poi così tanto genuino. Poco brillante. :-\
Non faccio certo paragoni, sono su due piani opposti, ma mi sono innamorata perdutamente di Arnoldo Foà due settimane fa e fatico a dimenticarlo.  (8P) (0)
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

remo è stata la cosa migliore successa a cremona negli ultimi 100 anni.
i perturbazione sono da lametta.inascoltabili.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

bravi per ieri sera, uno spettacolo davvero favoloso.

Grande Meg, grande remotti, grande godano (tirandosela un attimo meno) in trasudamerica arrangiata benissimo dai perturbazione, grandi i perturbazione.
Splendidi gli squarci di Cremona, bellissimo il video.
Grande Allo.

Quoto Vicious e cito Johnny Kellog, questo non è il Crock. il crock era un vetrina per gruppi rock cremonesi di fare da gruppo spalla a grandi nomi della musica rock.
Un esempio:
Crock 89: Ca de Somenzi Litfiba e CCCP

non è una critica, la critica la faccio ora sulla serata di venerdì: BUGO MI FA CAGARE, e forse forse capisco perchè a salerno hanno cercato di pestarlo. indisponente e un po' cafone, per non parlare della performance. Adesso insultatemi pure.
Gio_Vox

Neuz ha scritto: 11/06/2007, 9:20Remo Remotti è stata la delusione della serata per quanto mi riguarda. Divertente si ma fino ad un certo punto. Sboccato senza senso. Dopo che dici "c@xxo" e "Fica" tre volte non c'è più motivo di mettersi a ridere. Sembrava un pò troppo forzato e banale alle volte tanto da non essermi sembrato poi così tanto genuino. Poco brillante. :-\
Mi spiace. Sono brutte cose che non dovrebbero succedere. In oratorio.
Ranca

Gio_Vox ha scritto: 11/06/2007, 9:35
Neuz ha scritto: 11/06/2007, 9:20Remo Remotti è stata la delusione della serata per quanto mi riguarda. Divertente si ma fino ad un certo punto. Sboccato senza senso. Dopo che dici "c@xxo" e "Fica" tre volte non c'è più motivo di mettersi a ridere. Sembrava un pò troppo forzato e banale alle volte tanto da non essermi sembrato poi così tanto genuino. Poco brillante. :-\
Mi spiace. Sono brutte cose che non dovrebbero succedere. In oratorio.
Gio, non sono certo uno che si scandalizza per le volgarita' (e neanche Neuz credo), ma sinceramente Remotti mi ha fatto proprio cagare. La bravura di un attore non sta nel dire piu' parolacce o bestialate possibili nel tempo che si ha a disposizione. La parte dove faceva le equazioni con le seghe non e' semplicemente volgare, e' di cattivo gusto.
L'unica parte che e' piaciuta tutti e' stata "Me ne vado da Cremona", che guarda caso non e' farina del suo sacco.

Poi sto bene io che non so un c@xxo di chi sia Remo Remotti, pero' non mi e' per niente piaciuto, mi e' sembrato la versione buzzurra di Funari.
Neuz

Ecco, bravo Ranca!
Quello che non sa Gio Vox è che manco io mi scandalizzo per le volgarità, ci mancherebbe.
Solo che se sei su un palcoscenico ciò che dici deve essere a maggior ragione contestualizzato e ragionato e non sempre quando Remotti diceva "c@xxo" o "Fica" lo diceva a ragione. Ho riso anche io i primi momenti, assolutamente si ma a lungo andare si vedeva secondo me mancava di smalto, non era brillante o particolarmente acuto. (La lettura sul sesso e la matematica tra l'altro mi sembrava di averla già letta).
Quando poi ha parlato della guerra, dicendo che in guerra ci devono andare i vecchi..li poi si è dilungato troppo.
turk-182

Serata davvero da ricordare, per la gente - che c'era, numerosa - per lo spettacolo e per la cornice. Sembrava quasi una città normale. Su Remotti sono d'accordo con Ranca e con Neuz (!): il monologo non programmato sulle seghe era buono per un film di Vanzina. Sia quello che il racconto politico/erotico sui comunisti. Tra l'altro i due momenti erano completamente estranei al filo conduttore dello spettacolo. Invece la sua prima uscita mi è piaciuta quasi più di Mamma Roma.

Cremonapalloza rules!

Si può vedere su YouTube o da qualche altra parte il video integrale di John Felice DiLuglio & Co.?
Ultima modifica di turk-182 il 11/06/2007, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

purtroppo non sono riuscita a godermi le serate....
ma diciamo che concordo con Viciousburger sul fatto che le serate non sono state proprio rock..
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

andy b ha scritto: 11/06/2007, 9:25remo è stata la cosa migliore successa a cremona negli ultimi 100 anni.
ho ancora negli occhi e nelle orecchie il bergonzoni di un paio di settimane fa in duomo, forse dire che remo sia stato la cosa migliore degli ultimi cento anni a cremona è eccessivo.
però a me è piaciuto da matti. tantissimo.
per quello che ha detto e per come lo ha detto.
ma forse sono solo un immaturo che a sentire "c@xxo" e "fica" e "çul0" e "cacca" si mette a ridere insensatamente, di quel risolino imbarazzato e tuttavia inarginabile che abbiamo noi poveri bambini piccoli di fronte alla volgarità e al proibito.
scusatemi, scusateci, se invece di cogliere l'ironia sfrontata e a mille strati di remotti (già la sua presenza scenica e la sua età anagrafica erano ironici e autoironici se messi in parallelo con la sua mimica e il suo linguaggio) ci siamo semplicemente e solamente lasciati affabulare da questo vecchio rincoglionito che, non sapendo esprimere concetti interessanti e personali, l'ha buttata sul mero turpiloquio.
siamo proprio dei c°§li°ni, e lui con noi.
cercate di perdonarci, cresceremo.
Ultima modifica di reeebs il 11/06/2007, 11:16, modificato 1 volta in totale.
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Neuz

E subito, come al solito su questo forum quando ci sono pareri contrastanti scatta la polemica, immancabile.
Nessuno ha dato dei c°§li°ni a nessuno. O si?
Per quanto mi riguarda, dico che è un'ironia quella di Remotti che reggo per 5-10 minuti, dopo mi stufa, non mi fa più ridere. Vedevo gente piegata in due dal ridere, buon per loro. A me non è piaciuto. Non c'era più verso, al massimo sorridevo.
Non credo sia il caso di fare paragoni perchè se mi metto a pensare ad un Luttazzi, ad un Paolini, ad un Foà, non c'è nemmeno il paragone, sono su livelli distanti anni luce. Fanno cose diverse.
Ma loro le risate me le hanno strappate, certo e non mi sembra che i nomi che ho citati di "parolacce" non ne dicano. Anzi.
Poi lo so pure io che la sua età angrafica e la sua presenza scenica erano ironiche senza che lui dicesse nulla ma non ci vedo nulla di estramente originale nemmeno in questo.
Foà di anni ne ha 91 e stava seduto sulla sua poltrona e leggere poesie alcune di una malinconia pazzesca ma quelle poche parole che ha detto al di là dei testi mi sembravano più sincere e meno cotruite di quelle di Remotti.

Ragazzi, qui ognuno esprime la sua opinione. Non mi sembra che nessuno detti legge. Non prendiamoci troppo sul serio che poi è anche Lunedì.
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

PS. In generale comunque tutta la serata di ieri mi è sembrata molto riuscita, non era un concerto (e va bene) ma uno spettacolo in senso più ampio, un percorso diciamo, che personalmente ho trovato molto bello e molto poetico.
sicuramente molto più di morgan, per dire.
ma non divaghiamo...
cornice molto bella, pubblico abbastanza attento ed eterogeneo (nel limite del possibile)
a me è piaciuto molto, ripeto, anche come tempi...
forse sarà anche che come stile è sicuramente più vicino al mio stato d'animo attuale, rispetto ad una chiassosa e sfrenata serata da "primafila a saltare a bordo palco".
canzoni, ospiti che si sono alternati a cantare, stacchi di poesia, monologhi...
non lo so, probabilmente è vero che non era per un c@xxo rock & roll, e che quindi come evento del crock stava fuori posto per definizione - però è vero che siamo proprio dei cremonesi di m.rd@, neh?
ci lamentiamo che non c'è mai un c@xxo, apparte le solite cover di vasco e liga alle varie della birra.
e i soliti ragazzini che fanno punk tutto uguale e tutti uguali.
poi ci fanno questo spettacolo, e invece di esserne contenti, piuttosto ci attacchiamo al fatto che il topic "LE CITTA' VISTE DAL BASSO" sia stato "postato" nella sezione sbagliata del forum mentale dei nostri c°§li°ni ottagonali.
ma va là va là va là (let's go let's go let's go)

ultima nota di merito speciale al video di nì: l'avevo visto da lui a cena quasi un mese fa mentre lo renderizzava, mi sono fatto fare il DVD quella stessa sera e l'ho riguardato un sacco di volte (l'ho anche fatto vedere a mamma una volta che ero a pranzo da lei) e ogni volta mi piace da impazzire - peccato che senza il sonoro (assolutamente geniale) e i crediti finali perda minimo minimo metà del suo potenziale...

complimenti a tutti, ancora.
è stata una serata bella.
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Rispondi