Concerti da luglio a dicembre 2007

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

turk-182

da confermare

Lou Reed live a Cremona a luglio, in Piazza Stradivari.
Ultima modifica di McA il 15/05/2007, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Ranca

Ma va.
Non ci credo.

Come minimo ci saranno quattro gatti. C'era poca gente a vederlo anche quando e' andato a Milano, figuriamoci qui. Meglio, se siamo pochi magari riesco a farmi autografare la banana.
Ultima modifica di Ranca il 27/02/2007, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

16 luglio - Muse - Verona

- jonny
- eden + amico
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

Police in tour in Europa a Settembre, per ora solo date all'estero.
Io vado a Parigi, non sono riuscito a prendere Londra.
Ho visto Sting la prima volta che avevo 15 anni, a metà concerto ha suonato Roxanne insieme ad Eric Clapton,da svenire, lui e i Police mi hanno accompagnato al liceo, impazzivo per loro.
Poi è impazzito lui, si è messo a farci credere che poteva scopare per ore e ore perdendo il lume della ragione. Cio non toglie che mi aspetto da lui, Copeland e Andy un concerto degno del loro passato.
Speriamo.
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
turk-182

La data di Lou Reed a Cremona è confermata dagli organizzatori e dall'amministratore del sito italiano, che ha l'approvazione dello staff di Lou Reed. A oggi le uniche date già comunicate sono Roma e Arezzo.
Ultima modifica di McA il 15/05/2007, 14:08, modificato 1 volta in totale.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

berlin! il tour di berlin! a cremona!
mi sento mancare. sono proprio felice.
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

Dante ha scritto: 11/03/2007, 21:06Police in tour in Europa a Settembre, per ora solo date all'estero.
Io vado a Parigi, non sono riuscito a prendere Londra.
Ceduto Parigi perchè, dopo minuti di guerra sul sito inglese, ho acquistato tre biglietti per il 9 settembre a Londra.
Che figata!!!
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
turk-182

Che il concerto di Lou Reed si faccia è certo, è in bilico il giorno e piazza Stradivari è già indicata nonostante manchi l'ok di chi si occupa dell'allestimento in Italia. Faranno un sopralluogo presto, nel caso ci fossero problemi sposteranno il tutto sempre a Cr ma in altra sede (dove, non ne ho idea).
Su piazza Duomo il discorso è lungo. Gli ultimi concerti pop di vasto richiamo risalgono alla prima metà degli '80 (Vasco, Mannoia e non mi ricordo chi altro). Erano sorti problemi per i decibel in relazione alla conservazione degli edifici storici (non sono un tecnico, non fatemi domande). In più oggi la 'gestione' della piazza credo sia composta da soggetti diversi: Comune, Curia, commissioni di entrambi... boh. Sta di fatto che lì di grossi concerti non se ne fanno più. Una specie di "effetto-Pink Floyd-a-piazza-San-Marco".
Far suonare Reed in piazza Stradivari è effettivamente una bestemmia. Chi ha visto la tappa zero di Brooklyn (un teatro da 700 posti) ha detto che la piazza non è la sede ideale, ma le alternative sono poche.
Il concerto è epocale per Cremona e lo spessore di Reed (che ha già suonato in cornici storico-artistiche splendide qui in Italia) giustificherebbe la concessione della piazza. Cose già viste altrove comunque: lo scorso ottobre Rutelli, in conflitto col Comune locale, negò i giardini della reggia di Caserta a Springsteen (a biglietti già venduti) spostando il live in un palazzetto.
Vedere gente del genere suonare in spazi storici è un privilegio quasi esclusivamente italiano. Purtroppo facciamo i conti con un sacco di limiti. Qualcuno comprensibile, qualcuno no.
La speranza è che una folla oceanica si riversi in piazza, distrugga la pensilina e travolga la statua funebre di Stradivari. :)
Ultima modifica di McA il 15/05/2007, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

turk-182 ha scritto: 30/03/2007, 15:56Gli ultimi concerti pop di vasto richiamo risalgono alla prima metà degli '80 (Vasco, Mannoia e non mi ricordo chi altro).
Perdona una correzione: ricordo di aver visto la Mannoia dal vivo in Piazza del Duomo nel 2000, o forse l'anno prima, nel '99 (non ricordo esattamente). C'era un palco enorme, e la piazza era stracolma.

Non conosco i problemi "tecnici" di conservazione degli edifici storici (sempre che esistano e non si tratti di qualche scusa di comodo), certo è che la Curia scassa veramente i maroni. Vorrei ricordare ad esempio le maratonine, con musica alta dalle 9 di mattina fino al primo pomeriggio, la Mille Miglia, la festa del Torrone, i boy-scout. Dovrebbe essere un onore per Cremona ospitare Lou Reed; negargli piazza del Duomo è ridicolo.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
turk-182

Vero, c'era stato quel concerto...anche se non mi ricordo niente, neanche di aver visto la piazza. Forse era legato a qualcosa: beneficenza?
Comunque, da quello che so io, piazza Duomo non l'hanno neanche considerata o li hanno spinti a non considerarla.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

perchè non lo fanno a porta mosa?
è decisamente più comodo di piazza stradivari.
e non ci sono statue scimmiesche a rompere le balle.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

unanota ha scritto: 30/03/2007, 16:16Perdona una correzione: ricordo di aver visto la Mannoia dal vivo in Piazza del Duomo nel 2000, o forse l'anno prima, nel '99 (non ricordo esattamente). C'era un palco enorme, e la piazza era stracolma.
il concerto di Fiorella M'annoia in Piazza del comune si tenne nel luglio 1999.
era organizzato dalla Caritas.
lo so per certo perché in quanto obiettore di coscienza in forza alla Caritas fui reclutato per il servizio d'ordine.
in tale occasione resero la Piazza un palazzetto a ingresso gratuito, mettendo dei filtri all'accesso (transenne leggermente aperte presidiate da obiettori e volontari) da via solferino, largo boccaccino e insomma tutte le strade che portano in piazza, effettivamente stracolma.
concerto bellissimo, tra l'altro.
ricordo anche che noi obiettori eravamo riconoscibili grazie alla speciale maglietta "obietto perché rifletto" di una bruttezza rara.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Prime indiscrezioni sull'Independent Days a Bologna: 2 settembre, headliner...
NINE INCH NAILS
c@xxo ci voleva un'altra data in Italia... quella del primo aprile ha visto biglietti esauriti in poche ore in pratica... io ci punto davvero. spero.

grazie a chi di dovere per la segnalazione
Ultima modifica di McA il 04/04/2007, 13:42, modificato 1 volta in totale.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Sì, è ufficiale.

2 settembre, Bologna.
INDIPENDENT DAYS FESTIVAL
Headliner: NINE INCH NAILS + TOOL

Il resto del cartellone sarà noto prossimamente.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Police, tappa italiana a Torino il primo ottobre

TORINO - I Police hanno scelto Torino per l'unica tappa italiana del tour mondiale. La band di Sting suonerà il primo ottobre allo Stadio delle Alpi. I Police sono tornati insieme dopo 23 anni per celebrare il 30° anniversario della fondazione del gruppo. Il tour mondiale inizierà il 28 maggio da Vancouver, in Canada e approderà in Europa il 29 agosto a Stoccolma. (Agr)

QUESTA è AFFIDABILE.
Non come il traffic-pesce-d'aprile.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Il FERRARA SOTTO LE STELLE sta prendendo forma.
Oltre ad Arcade Fire, Arctic Monkeys, Damien Rice, ospiti d'eccezione
SONIC YOUTH performing Daydream nation.
Potrei riscoprire il passato di noiserocker...

Ma... i Sonic Youth che performano Daydream nation, gli Slint Spiderland, Lou Reed Berlin... siamo in una stagione di grazia!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

Allo ha scritto: 10/04/2007, 19:24Police, tappa italiana a Torino il primo ottobre
io ci sono è ufficiale! :D :D :D
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

 
Bjork a Udine il 21 luglio
L'unica data italiana del tour estivo di Bjork si terrà a Villa Manin di Codroipo (Udine) sabato 21 luglio.

Sarà l'occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni del nuovo album dell'artista islandese, 'Volta', che esce il 7 maggio.

I biglietti costano 40 euro + prevendita (posto unico) e sono disponibili da oggi sul circuito Ticketone, dal 3 maggio nelle altre prevendite.
Ultima modifica di Allo il 27/04/2007, 12:41, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Dici/dite che i biglietti voleranno via? vorrei andare... avrei anche da dormire... ma..!
Direi che è una data preziosissima... e Bjork non se li sceglie certo a caso i posti dove suonare.

Immagine
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

MILANO IL 2 SETTEMBRE @ IDROSCALO...
IDROSCALOROCK
PRIMA EDIZIONE.

SUL PALCO:
NOFX,
TURBONEGRO,
SICK OF IT ALL,
THE LOCUST.

A BREVE ALTRE CONFERME
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Rispondi