Giochi per Mac

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Rispondi
Lionel Pretzel

Ma sapevate che esiste Xenon 2000?
Ma sapevate che tutti i giochi più belli dell'universo non esistono per Mac?
Sono in torto? Esistono? Dove? Ditemelo.

Io ho voglia di giocare a Dungeon Siege 2 che è uscito da anni ma per Mac non c'è.
Non voglio giocare a giochi di 10 anni fa con emulatori.
Voglio giocare a giochi nuovi belli che vadano bene per il Mac, fi§@.

Sapete, con l'estate davanti non ho niente di meglio da fare che chiudermi in casa a giocare a giochi di ruolo con Falpaniaman, Fustigher il Torto, Zaflon e TRigger Time VER2.0.
Ultima modifica di Lionel Pretzel il 28/06/2007, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

io voglio un emulatore di sensible soccer dell'amiga per mac

solo per rivivere i miei 12 anni.

e uno di north e south per amiga

questo per giocarci tantissimo
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Command & conquer 3(stupendo, la mia passione dei 12 anni e'stata C&C1) e battlefield 2142 (un bug unico ma bellissimo) in arrivo per mac quest'estate.
EAgames torna a rilasciare giochi per mac grazie a delle librerie che sostituiscono quelle che su win sono directX e roba simile. Speriamo bene! ma comunque servono i mac intel
excitable boy
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Si ma IMHO per i giochi nuovi serve una macchina con i controcazzi, almeno un iMac con NVIDIA GeForce7600. Io ho provato Quake4, con la scheda video da 64 condivisa non ci sta proprio a dietro. Ho scaricato Call of Duty e non l'ho manco installato. Comunque è evidente Mac e Videogiochi non sono ancora un'accoppiata collaudata, e ho i miei dubbi sul se e quando lo saranno...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Lionel, scusa, una domanda.
Perche' invece di, tipo, comprarti una mega scheda video, non ti compri una bella ps2 o, ancora meglio, un Wii?
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

in effeti sienaza (hai un mac?!!!) ha ragione. Mac e videogame non sono una coppia tuut'altro che collaudata. Boh, pero' sono una fetta di mercato sempre piu' importatne e la gente si comincera' a preoccupare di fare piu' giochi anche per mac (quasi tutti i MMORPG maggiori sono anche su mac).

e' un  po colpa dell'hardware e dell'uso massiccio delle directX di microsoft.

si, tutto quello che ha una scheda video intel e' un rischio ma diventeranno piu' diffuse anche su PC e non saranno magari cosi' male
excitable boy
Lionel Pretzel

no ma io non volgio nè una scheda video nuova e nè una consolle.

vorrei solamente giocare ogni tanto a quel paio di giochi che vedo in giro, i quali non esistono per mac e se esistono non so dove andare a prenderli.

un bel rpg tranquillo, uno xenon 2000, una bella avventura grafica, c@xxo ne so...

invece no: o ho un macpro, e gioco a quake 4 o doom 3, oppure devo giocare ai giochini in flash. fi§@.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

ilpoldo ha scritto: Boh, pero' sono una fetta di mercato sempre piu' importatne e la gente si comincera' a preoccupare di fare piu' giochi anche per mac
L'ultrapotenza delle ultime console mi lascia abbastanza scettico in merito... vedremo.

@ Lionel: magari tra le ROM per MacMame puoi trovare qualcosa che ti garba. Che ne so, Metal Slug per esempio. Foooorse c'è anche Xenon2.
edit: avevo ignorato quella riga del tuo post.  W.;p
Ultima modifica di sienanza il 28/06/2007, 18:49, modificato 1 volta in totale.
Lionel Pretzel

Lionel Pretzel ha scritto: non volgio giocare a giochi di 10 anni fa con emulatori. voglio giocare a giochi nuovi belli che vadano bene per il mac, fi§@.
Ultima modifica di Lionel Pretzel il 28/06/2007, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Allora, il mac e' una macchina perfetta per montare, lavorare in flash, in grafica, musica.
Se vuoi giocare no.
Ma lo sapevi.
In realta' se installi giochi su un computer dedicato a Avid ottieni lo stesso effetto: non funzionano.

Ergo. Perche' una ps2 non la vuoi?
Lionel Pretzel

ma perché una console richiede una TV (che non ho)


dovrei avere una ps2 in effetti..ma poi esistono avventure punta e clicca? e se mi spacco i c°§li°ni? su un pc o un mac cancello e via andare, su ps2 mi mangio le mani epr avere una console che non uso...
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

sienanza ha scritto: L'ultrapotenza delle ultime console mi lascia abbastanza scettico in merito... vedremo.
ottima osservazione. ma quanto ci stai dentro!?

pero' ci sara' sempre gente che si mettera' a giocare con i PC/mac: rts mmorpg. Molti fan dell'fps. a me i controller fanno cagare...
le avventure grafiche(o quello che resta del genere) sono praticamente su pc. sopratutto se le intendi nel senso point&click.

e a essere sinceri i nuovi macbook pro han tutti delle signore schede video... e anche gli iMac nuovi sembrano ok per la maggior parte dei bisogni videogiochistici.
ma l'anno rossimo se sony mette i piedi nei posti gisti e non fa cazzate si vedra' della roba davvero impressionante. Sopratutto perche' per produrre tutto il materiale che serve per mettere assieme i primi nuovi giochi ci vuole un pochetto. (Per fortuna. Piu' posti per chi fa 3D.)
excitable boy
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Follia pura.
Tu vuoi dire che non hai mai provato una ps2.

Se tu per caso vedessi ICO, tanto per dirne uno solo, rimarresti di stucco.
Roba che giocandolo m'e' venuto il magone.

Oppure, tanto per dire, Final Fantasy XII, che e' mostruoso.
Vuoi le avventure punta e clicca?
L'hai provato Fahrenheit?
Impressionante anche quello.

E poi, ok, non parliamo di Metal Gear, che e' meglio, perche' mi sono chiuso in casa per giorni interi...
Io poi ho perso letteralmente la testa per Burnout Revenge, il gioco di auto piu' violento e veloce che abbia mai visto...

No, non rimpiango il pc.
No, non gioco sul mac.
I soldi che ho risparmiato nei continui aggiornamenti li so solo io.

Questo e' quello che scrissi il 9 giugno 2005, appena finito.
Erano anni che non giocavo a qualcosa di lontanamente simile.
ICO arriva in punta di piedi, rimane silenzioso, ma devasta la testa.
L'unico gioco affine che posso trovare e' Another World. E di certo, nell'era dell'iperviolenza, sparattutto e sangue a fiotti, fa specie impersonare un ragazzino con le corna che tenta di fuggire da un castello immenso, portandosi appresso una bambina che non parla la sua lingua, completamente indifesa.
Se la si lascia sola per qualche minuto rischia di essere risucchiata nell'ombra. La dovremo portare in giro, mano nella mano, fino alla presunta, sperata salvezza.
Emozionante come un film, ammetto di aver passato l'ultima ora di gioco in fremito costante, esattamente dopo che proprio lei, stremata dopo uno sforzo sovraumano, ha speso le ultime energie per salvarmi da morte certa.
Quante volte capita di avere un finale aperto alle interpretazioni? Nemmeno nei migliori film si esce dalla sala con un punto di domanda cosi' vivo: da un lato c'e' la speranza che la "storia d'amore" tra i due ragazzini si concluda nel migliore dei modi, dall'altro, beh, c'e' una possibilita' che l'epilogo, durante i titoli di coda, non sia nient'altro che una rappresentazione dell'ultimo sogno, una sorta di paradiso della memoria...
Lo consiglio vivamente a chiunque.
Ultima modifica di gasta il 28/06/2007, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Rispondi