Pure Pavarotti ci lascia

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Ansa.it ha scritto:LIRICA IN LUTTO, SI È SPENTO IL MAESTRO LUCIANO PAVAROTTI

È morto Luciano Pavarotti. Le condizioni del tenore si erano ulteriormente aggravate nella notte. Il tenore, secondo le voci che si erano diffuse a Modena, già ieri sera aveva perso conoscenza. Era malato di tumore al pancreas. La notizia della morte non è stata ancora annunciata ufficialmente, ma è trapelata da fonti ufficiose. Davanti alla villa del celebre tenore è arrivata da poco un'automobile di onoranze funebri. Pavarotti, operato per tumore al pancreas l'anno scorso, aveva avuto un peggioramento mentre si trovava nella sua casa sulle colline di Pesaro e l'8 agosto era stato ricoverato con difficoltà respiratorie e febbre alta. Dopo la degenza, che si era prolungata più del previsto, era tornato a casa, ma a Modena, seguito dai medici del dipartimento di oncologia.
non che la cosa mi devasti...mi stava pure un po' sulle palle.
ma era comunque un personaggione presente nel mio immaginario fin dall'infanzia.

adesso minimo lo beatificheranno.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

beato chi si piglia nicoletta!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
il_fafao
Novizio
Novizio
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/06/2007, 16:46

Diciamo che, in un'epoca di qualunquismo ed atteggiare omertoso, a Pavarotti bisogna riconoscere un pregio: ha saputo far sentire la sua voce, ah!
A me, in ogni caso, stava simpatico. Era degno di nota.
Perdonate il sarcasmo.
Neuz

Non che sia mai stata sua fan, non ho mai apprezzato la tinteggiatura di barba, capelli e sopracciglia, ma quando mi capitava di sentirlo cantare il "Nessun dorma" era pelle d'oca assicurata....
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Tra i 9 e i 12 anni sono stato un accanito ascoltatore di lirica e per quanto non abbia mai apprezzato Pavarotti non potevo pero' negare il suo innato, potente ed ineguagliabile talento. Se dovessimo fare un paragone, possiamo dire che abbiamo perso i Metallica del rock.

Ciao Luciano, mi mancherai.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

...ciao...
SLURP!
Ranca

Domani grigliata!

Immagine
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

BANGERANG Ranca!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Immagine

vogliamo ricordarlo così...

ma chi se lo ricorda così?
senza barba? mah?
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Non disperate, fratelli, non disperate!
Wikipedia ha scritto:Periodicamente appare su Internet la leggenda metropolitana secondo la quale Max Pezzali sia affetto da malattie incurabili e in procinto di morire. A tal proposito per smentire la notizia lo stesso Pezzali ha scritto un post sul proprio blog.
Ultima modifica di Vitellozzo il 06/09/2007, 12:55, modificato 1 volta in totale.
bonvo

Odio la lirica,non mi piace,è più forte di me,ma sentire il pava con ,nessun dorma,non ce ne per nessuno.
Grande Pava,l'unico tenore che è riuscito con il Pavarotti & Friends,a far conoscere lui e la lirica alla massa giovanile ignorante e raccoglendo fondi diffondendo con estrema simpatia un genere musicale senza dubbio di esgerata nicchia.l'Italia ha perso un grande cantante,simpatico e altruista..........onestamente di max pezzali non me ne fotte un grandecazzo :-X
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

non so se mai mi riprenderò dalla perdita di Sabani e Pavarotti.

Grigliata:
Allo+1

>:D
Ultima modifica di Allo il 06/09/2007, 13:28, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

bonvo ha scritto: 06/09/2007, 13:18Grande Pava,l'unico tenore che è riuscito con il Pavarotti & Friends,a far conoscere lui e la lirica alla massa giovanile ignorante e raccoglendo fondi diffondendo con estrema simpatia un genere musicale senza dubbio di esgerata nicchia.
Forse è l'aspetto principale per cui non ho condiviso la sua scelta. Far conoscere l'oro alla plebe significa per l'appunto "perle ai porci".
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Qui aveva emozionato davvero.
Rainews ha scritto:Luciano Pavarotti (ammalato e forse in fin di vita) ha vissuto buona parte della sua esistenza da evasore: e... ha fatto la pubblicità per una BANCA. Eh?! Una banca che fa fare una pubblicità ad un evasore?! Sarebbe come assegnare il posto di Presidente della Commissione Antimafia a Totò Riina! (ringrazio Beppe Grillo per questa associazione di idee). E non è finita perché questo "vip" ha restituito qualcosa come 25 miliardi di lire nel quadriennio 2000-2003, e in una intervista al TG1 ha così scherzato sulla vicenda: "Qualcuno mi ha dato dell'evasore. Ma come potrei evadere con questo fisico che mi ritrovo?". Incredibile: è la solita persona che organizza il "Pavarotti & Friends" per l'Africa! Tanto per fare un esempio pratico: in Benin, uno stato africano poverissimo e, come tutti gli altri, volutamente dimenticato, un sacco di riso gigantesco, che sfama per lunghi periodi una intera famiglia, costa l'equivalente di un euro. 25 miliardi di lire sono 13-14 milioni di sacchi di riso!
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico
Messaggi: 124
Iscritto il: 06/08/2006, 12:07

>:D

- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Allo ha scritto: 06/09/2007, 13:34Qui aveva emozionato davvero.
Cosa vuol dire, mica era o doveva essere un santo.
bonvo

si va be,al di la del fatto che ognuno del suo fa quel che vuole e la responsabilità è tutta sua,come artista non c'è nulla da ridire.Il Pavarotti & Friends ha raccolto fondi davvero,non è una balla,doveva salvare il mondo  lui da solo? Il fatto di evadere il fisco poi ognuno la pensi come gli pare,se potessi esporterei la mia attività fiscale in lussemburgo ;)
non c'è bisogno nemmeno che sia santo,meglio comunque lui di molti in Italia
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Siete dei vili e cinici.
Mi dissocio completamente da voi.
Gigi mi manchera' un sacco, soprattutto quando faceva le imitazioni di celentano.

Ah.
Non e' il topic su sabani?
Scusate.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

baol ha scritto: 06/09/2007, 12:28Immagine

vogliamo ricordarlo così...
..sembra Crozza con i capelli! :-X
Ultima modifica di Anonymous il 06/09/2007, 20:44, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

(A)narchiste ha scritto: 06/09/2007, 11:16Se dovessimo fare un paragone, possiamo dire che abbiamo perso i Metallica del rock.
quelli di kill'em all?
del black album?
di load e re-load?
o di st. anger?

c'è una bella differenza, ostia!
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Rispondi