Maiale Day

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

bonvo ha scritto: Ogni paese deve imparare a stare al mondo,ma perchè l'italia e l'europa si devono circondare di miseria?se vuoi saperlo non sono daccordo nemmeno con l'ingresso della Romania in europa,porta solo miseria e sinceramente l'europa con i suoi problemi ne può fare anche a meno
...e vai in giro per strada la sera vedi immigrati col mantello nero che ungono di miseria le strade della citta', immagino. Non e' affatto responsabilita' degli italiani che questo paese dovrebbero mandarlo avanti. Qualcuno deve avercela tirata addosso. E ce n'e' altra in arrivo! state attenti!

Quando accenno di essere italiano mi capita che polacchi o albanesi mi rispondano in un italiano tutto sommato dignitoso: hanno lavorato per qualche anno in italia ma, appena capito l'aria che tirava da quelle parti, hanno deciso di spostarsi piu' a nord. Per l'emigrante credo che l'italia sia una meta un po di serie B. Ho l'impressione che sia in atto una strategia tutta nostra per rendere la vita pressoche' impossibile a parecchia gente onesta che cerca qualche opportunita' migliore per lavorare etc. Indovina un po cosa resta e prospera? Suggerimento: c'era gia' anche quando eravamo noi a emigrare a tutto spiano.
Ultima modifica di ilpoldo il 16/09/2007, 18:01, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

ilpoldo ha scritto: c'era gia' anche quando eravamo noi a emigrare a tutto spiano.
Esportando anche un prodotto raro da trovare in giro oltre alla pasta al dente: la Mafia.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
GuyFawkes

Grazie GuyFawkes perchè ogni volta mi confermi ciò che penso di te con quello che scrivi.
se prendertela con me per qualsiasi ragione e qualsiasi cosa dico, facendo il muso duro anche se non ho nulla da dire con o contro di te, non ti ho mai offeso o altro ti da una ragione per essere feclice, non ho alcun problema ad accettarlo e sarò felice con te...

se vuoi prorpio saperlo, siccome quello che spara sentenze a caso e si nasconde dietro una tastiera a elucubrare teorie esistenziali sono io, è da quando sono piccolo che mi sposto per i peggio posti del pianeta per seguire mio padre che CI VA A LAVORARE!

che a causa del suo lavoro oggi non ci sente da un orecchio, ha lo stomaco a buchi ed il fegato spappolato neppure a 60 anni e che non si è mai permesso, E DICO MAI PORCA***, di dare del razzista o dell'intollerante a nessuno ovunque fosse. Cosa che io mi sono sentito dire più volte sebbene stessi aiutando persone extracomunitarie in difficltà. (difficoltà in cui, per inciso, si erano ficcate da sole per abuso etilico, risse o incidenti dovuti all'alta velocità.)

non ho capito nulla di cosa hai scritto sebbene lo abbia letto con attenzione. Sarò uno stupido. Ho capito xò che li epiteti, ed è la seconda volta che me li tiri velati, te li tieni per te.

hai ragione, una m.rd@ è una m.rd@ indifferentemente dal colore della pelle. e se i leghisti non rispettano le leggi se la pagano pure loro . uno perché NON HO MAI DETTO DI ESSERE UN LEGHISTA, due perché NON E' INSULTANDO CHE SMETTERO' DI PENSARE PER CIO' CHE LA MIA ESPERIENZA PERSONALE MI HA INSEGNATO.

terzo perché non ho dato giudizi di valore riguardo ne' a religioni ne' a null'altro. e non sno neppure ciò che tu sostieni ch'io sia: un razzista. Razzista è chi tratta gli altri uomini chiamandoli trovando giustificazioni... vuol dire comunque avere un sentimento intrinseco di superiorità.
Ultima modifica di GuyFawkes il 16/09/2007, 18:25, modificato 1 volta in totale.
bonvo

(A)narchiste ha scritto:
Brrr, non c'è nulla di più atroce. Preferirei essere monoteista piuttosto che lavoratore.

Ah,ho capito,sei il classico fighetto "ricco" mantenuto dai genitori a vita che fa il "FINTO COMUNISTA"....no comment......ne riparliamo quando avrai finito i soldi e sei nella m.rd@
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

bonvo ha scritto: Ah,ho capito,sei il classico fighetto "ricco" mantenuto dai genitori a vita che fa il "FINTO COMUNISTA"....no comment......ne riparliamo quando avrai finito i soldi e sei nella m.rd@
Ehm, direi di no...Ma proprio no...

- In parte vengo mantenuto
- Ogni tanto lavoro
- Ogni tanto studio
- Non sono ricco
- Non sono povero
- Non sono comunista
Ultima modifica di Anonymous il 16/09/2007, 18:42, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
bonvo

;D

fantastico,praticamente non sei niente..... ;D
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

bonvo ha scritto: fantastico,praticamente non sei niente.....
Tu non te ne capaciterai, ma è la definizione più azzeccata che nessuno fin'ora era mai arrivato a darmi. Complimenti. E sono più che serio.
Ultima modifica di Anonymous il 16/09/2007, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
bonvo

mi piace però,sei una sorta di entità,ci sei ma non ci sei,tutto ciò è fantastico...mi piace ;)

peace & love ;)
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

bonvo ha scritto: mi piace però,sei una sorta di entità,ci sei ma non ci sei,tutto ciò è fantastico...mi piace ;)
Non voglio risultare criptico, ma più ti addentri nell'essere in sé e più ti rendi conto di che truffa sia l'esserci. Chiunque s'illude d'essere qualcosa, ma in realtà non è mai, o meglio in realtà non è mai.
Ultima modifica di Anonymous il 16/09/2007, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Non postate solo faccine o citazioni. Grazie.
bonvo

(A)narchiste ha scritto: A parte che non trovo logica nel tuo discorso, comunque ricorrerò ad un'analogia per criticare questo tuo tacciarmi di "saputellaggine". Se una persona che non sa suonare la batteria e non ha alcun orecchio per la metrica iniziasse a picchiare sui tom spacciandoti la sua esecuzione per rock d'avanguardia e ti tacciasse di essere un saputello nel caso in cui tu lo criticassi. Che opinione avresti di quella persona?
be innanzi tutto bisogna vedere in che contesto,poi posso anche non esprimere nessun commento,cioè non è obbligatorio.......potrebbe effetivamente piacermi quello che fà.chi mi conosce sa che sono musicalmente molto aperto alle sperimentazioni,il buon gusto comunque prima di tutto.

n.b. non spazierei con facilità dall'heavy al jazz,se non la pensassi così ;)
il_fafao
Novizio
Novizio
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/06/2007, 16:46

Ritenendo il maiale day solo manifestazione della mania di protagonismo di Calderoli e Borghezio (maiali, per l'appunto), non posso non considerarlo espressione di un disagio ormai abbastanza diffuso, per lo meno nel nord dell'Italia.
Qui non si tratta di esser razzisti o intolleranti, si tratta di pretender rispetto dalle persone che vengono accolte nel nostro paese ed a cui vengono dati vitto ed alloggio. E per cui la massa (quelli dei quartieri bassi, per intenderci) paga tasse su uno stipendio di 850 euro mensili con famiglia a carico.
Da questo punto di vista, mi sembra ingiusto accogliere persone di culture diverse e, molto spesso, intolleranti nei nostri confronti, quando andranno a gravare su contribuenti già sulla soglia della povertà e quando nel nostro paese, a quanto pare, di lavoro più non ce n'è.
Ovviamente, le soluzioni migliori da questo punto di vista sarebbero rivolte ad aiutare i suddetti profughi direttamente nel loro paese; e questa sarebbe una soluzione migliore, che renderebbe più ricchi noi e più ricchi loro (in ogni senso, non fraintendetemi), al contrario di quel che accade ora (situazione stabilmente insostenibile nei loro paesi, impoverimento ed intolleranza nostri). Ma, ovviamente, così deve essere; perchè, altrimenti, questa generazione politica e postborghese come farebbe a mantenere i propri privilegi ed i propri danari, senza distogliere l'attenzione dalla propria incompetenza e cercare l'appoggio di masse che possono garantir loro un voto dietro mantenimento?
Il discorso di Francia ed Inghilterra, poi ed a mio avviso, non è aderente al nostro caso: pervhè Francia ed Inghilterra sono imperi coloniali che hanno sfruttato e percepito imposte dalle proprie colonie (le terre di provenienza dei loro flussi migratori, per l'appunto; non profughi, in questo caso).
Ultima modifica di il_fafao il 16/09/2007, 20:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

il_fafao ha scritto: quando nel nostro paese, a quanto pare, di lavoro più non ce n'è.
Oh bè. Da Arvedi assumono. Tendono a scartare i laureati. Sembra che gli immigrati lavorino di più.
il_fafao
Novizio
Novizio
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/06/2007, 16:46

JJSante ha scritto: Oh bè. Da Arvedi assumono. Tendono a scartare i laureati. Sembra che gli immigrati lavorino di più.
Dai, non postare solo faccine o citazioni...
GuyFawkes

JJSante ha scritto: Oh bè. Da Arvedi assumono. Tendono a scartare i laureati. Sembra che gli immigrati lavorino di più.
è che costano di meno...

anni di scioperi e sacrifici per ottenere diritti per i lavoratori e salari più decenti... come polvere dispersa al vento...

e poi, "da quando la storia e la filosofia sono inutili?"
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

GuyFawkes ha scritto: è che costano di meno...
Li pagano esattamente come viene pagato un'italiano che fa lo stesso mestiere. E' che l'italiano, giustamente, spererebbe in un lavoro un pò meno logorante. Purtroppo i ragazzi del turno della mattina non possono permettersi di spendere altre energie mentali, fisiche ed economiche per venire in facoltà ed in biblio a preparare gli esami. Così come uno studente di filosofia tenderebbe a star lontano dal capanponne. E' un mondo meschino quello in cui viviamo, è per questo che c'è tanta gente arrabbiata.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

il_fafao ha scritto: Ovviamente, le soluzioni migliori da questo punto di vista sarebbero rivolte ad aiutare i suddetti profughi direttamente nel loro paese; e questa sarebbe una soluzione migliore, che renderebbe più ricchi noi e più ricchi loro (in ogni senso, non fraintendetemi), al contrario di quel che accade ora (situazione stabilmente insostenibile nei loro paesi, impoverimento ed intolleranza nostri).
Mah, per quanto ne so io non funziona. La gente emigra comunque (non puoi chiedere a uno stato di trattenere i suoi liberi cittadini all'interno). E i soldi vanno boh. E poi come -credo- implichi la replica di JJSante alla fine gli immigrati che lavorano producono altrettanto, vengono pagati uguale e se vengono sfrttati da datori di lavoro alluncinanti tramite leggi alluncinanti non e' colpa loro.

il_fafao ha scritto: Il discorso di Francia ed Inghilterra, poi ed a mio avviso, non è aderente al nostro caso: pervhè Francia ed Inghilterra sono imperi coloniali che hanno sfruttato e percepito imposte dalle proprie colonie (le terre di provenienza dei loro flussi migratori, per l'appunto; non profughi, in questo caso).
Okay, l'italia non e' mai stata colonia inglese (back in the day era praticamnete il contrario). Quindi sarei un profugo? beh, certe volte ce la mettono tutta per farmi sentire tale.
il_fafao ha scritto: Dai, non postare solo faccine o citazioni...
Lui ha scritto una risposta assolutamente pertinente in mia opinione. E questa e' la mia faccina stupita per l'aver rigirato un'osservazione sensata  :o
Ultima modifica di ilpoldo il 16/09/2007, 20:58, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

il_fafao ha scritto: Dai, non postare solo faccine o citazioni...
Che cojones! Allora: non postate, per favore, SOLO faccine o SOLO citazioni. Almenop quando v'accorgete che anc'io seguo il discorso. Il 99 per cento dei post pubblicati non li leggo, quindi non m'infastidiscono. E' proprio una mia fissa, un problema intimo personale.
Ultima modifica di Anonymous il 16/09/2007, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

ok, adesso basta scherzare eh...
Caro GuyFawkes, mi spiace per la tua infanzia infelice, ma non capisco proprio cosa la citi a fare. Io di epiteti non te ne ho dati e nemmeno del razzista se leggi bene al massimo ho cercato di interpretare in maniera diversa quello che tu chiami disagio...se non ho scritto in maniera chiara mi scuso, ma
Cmq:
- è scandaloso che nel 2007 ci si divida ancora in buoni e cattivi
- è scandaloso parlare di Romania immeritevole di entrare in Europa
- è scandaloso parlare di "comunismo" e "brigate rosse" in maniera così sommaria e superficiale (suggerirei di guardare in questo momento il programma di Lucarelli sulla strage di Piazza della Loggia per esempio per "allargare" un po' gli orizzonti a riguardo)
Ti assicuro che in realtà sono anche molto contenuta e pacata nell'esprimere la mia opinione perchè di cose che considero "bestialità" qui ne ho lette molte...
Credo anche che dovremmo chiarire cosa intendiamo o cosa intendi con il termine razzista...a mio avviso Calderoli. Borghezio e altri maiali simili rispecchiamo in pieno il significato del termine.
L'Italia: un paese meraviglioso da tutelare quando si parla di immigrati o clandestini, ma un paese di m.rd@ quando si parla di...tutto il resto!(...tranne il calcio ovviamente...)
Ultima modifica di snorky il 16/09/2007, 22:04, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
bonvo

snorky ha scritto: - è scandaloso parlare di Romania immeritevole di entrare in Europa
- è scandaloso parlare di "comunismo" e "brigate rosse" in maniera così sommaria e superficiale (suggerirei di
Scusami....con molta pacatezza.....perchè è scandaloso parlare di Romania immeritevole di entrare in Europa?Dove stanno i meriti?E' un paese dove tutti da li scappano per andare altrove,dove gli sforzi per mgliorare sono pressochè inesistenti,non capisco perchè un paese che non sa tenersi i propri concittadini in patria deve entrare in Europa.A me pare che ogni stato dell'Europa si sia impegnato anche facendo fare sacrifici notevoli  alla gente con tasse assurde,per essere meritevoli del titolo"paese membro".Questo è un dato di fatto

poi per la questione comunisti,terroristi ecc,va be .......negli anni 70/80 le BR mi sembravano un po rosse,un po "il popolo","il lavoratore",ecc contro lo stato,contro la supremazia della DC ecc......diciamo che esprimevano vilentemente principi di sinistra.......perchè i comunisti  sono di destra? :-X
Rispondi