Todd Solondz

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Rispondi
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Ma che strano tipo che è.
In questo periodo sto recuperando (un pò a fatica) i lavori di Todd Solondz, regista americano dal talento cristallino.
La scuola è un pò Sundance-style (ha vinto con Fuga dalla scuola media nel 1996).
Però mi garba con queste tematiche un pò college-nerd.
Per ora ho visto Fuga dalla scuola media e Storytelling (che però non esiste in versione italiana) e mi mancano Palindromi e Happiness.

Voi avete mai visto qualcosa?
Che dite?

A me Todd piglia bene. :)

Immagine
Ultima modifica di Allo il 25/09/2007, 13:37, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Dopo quattro vite e mezza, ho visto Happiness. La visione di Palindromi, nel 2007, mi aveva (palindromo) lasciato un po' spiazzato, mentre con Happiness siamo senz'altro di fronte a un grande film, mostruosamente descrittivo degli anni Novanta, quando il problema non era l'Occidente sotto attacco, ma le nostre piccole tragedie personali. Il sogno americano viene fatto a pezzi a tal punto che, al confronto, American Beauty è un film conservatore. Solondz riesce a farci empatizzare con un mostro, come in M - Il mostro di Düsseldorf di Fritz Lang, e tira un filo logico con certi concetti espressi da Joe in Nymphomaniac di Lars von Trier. Cast superbo in ogni personaggio, con evidente preferenza per il frustrato/dolce/represso/maniaco/bravo ragazzo/stalker interpretato da Philip Seymour Hoffman (che non interpreta il mostro di cui sopra, a scanso di spoiler).
Da vedere, e da vedere in versione integrale da due ore e un quarto, lasciate perdere la roba censurata.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Resto ogni volta basito dalla capacità di McA di rispolverare sul forum roba sepolta da eoni.

La foto del regista potremmo postarla anche in "Separati alla nascita" come anello di congiunzione tra John Felice DiLuglio e ‡r@mmæn¶i.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Rispondi