LIVE 2008 - gennaio/giugno

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Mah,il discorso è lungo, e non si può affrontare qui. Spesso a Cremona ci sono incontri su questi argomenti,con relatori molto più competenti di me (vedi dott. Montanari,Luca Mercalli e altri). Ci sono riviste come altreconomia e carta. Non sono stronzate. Io al datchforum son sempre andato coi mezzi. Certo non si può essere sempre coerenti al 100%. Ma ci si deve almeno provare. Riguardo alle ultime risposte non saprei che dire. Se si vuole essere ironici e usare una comicità cinica alla south park ci sto. Ma io stavo tentando di fare un discorso serio,mi aspettavo quindi risposte serie. Guaranito,equosol..ecosostenibile,bio....non è una moda freakkettona, è uno stile sano per la salute e l'economia,contro lo sfruttamento di persone ed ecosistema, da parte di multinazionali che per reprimere sindacati di protesta si avvalgono spesso pure di soldati che ammazzano. Non è buonismo,anzi.
Passo e chiudo,buona giornata.
Ultima modifica di luchino il 25/06/2008, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Lo trovo veramente poco realistico.
Da un concerto dei radiohead con poche luci e poco volume alle persone morte in iraq...
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Sì, in effetti rispetto al concerto dei radiohead sono andato un pò fuori. Comunque credo che sia stata una buona iniziativa,una goccia nell'oceano,comunque l'han fatto,credo, per dimostrare che è possibile fare un concerto risparmiando una notevola quantità di KWATT. Forse per la questione luci e volume andava in fatto in posti più piccoli,e, visto che sono i radiohead, in più città. Riguardo a John Doe,ho solo voluto cercare di sintetizzare qual'è lo scopo dell'eco sostenibile e dell'equo solidale.  Al di fuori di ogni partito(fan più o meno tutti abbastanza cagare) e di ogni buonismo. Per chi vuole si organizzano spesso incontri sull'argomento e esistono riviste specializzate. Ritengo che parlarne di persona davanti ad una pinta sia più costruttivo che "punzecchiarsi" tramite un pc.
Ultima modifica di luchino il 25/06/2008, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

bon, ci manca che facciamo i concerti a volume 1, poi siamo apposto.
su cosa si pensa di risparmiare energia? sui concerti.
ci hanno preso proprio tutto.

Immagine
Ultima modifica di viciousburger il 25/06/2008, 17:23, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Hai ragione Vicious, prima bisognerebbe spegnere Las Vegas, i filmati di pubblicità che scorrono sui grattacieli di usa e Giappone e tutte le minchiate varie che hanno la stessa utilità  di una bicicletta per un pesce....grande la citazione di spinal tap 8)
Ultima modifica di McA il 26/06/2008, 18:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ieri sera, a San Siro, Bruce Springsteen ha fatto innamorare sessantamila persone.
Esperienza incredibile sotto tutti i punti di vista, compreso il fatto che ora sono ufficialmente un vecchio.
I commenti tecnici li lascio all'ultramaniaco Turk-182 ( :-* ) e a JJSante.
Estasi mistica, comunque.
Bruce rende ridicoli tutti gli altri monoteismi.
Ultima modifica di McA il 01/07/2008, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Non abbiamo avuto a che fare con la tecnica.
Abbiamo avuto a che fare con il cuore.
Benvenuto nel tunnel...
Ultima modifica di Anonymous il 26/06/2008, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

caro meccà,
posso cercare di capire l'epica battaglia che hai condotto sulle barricate del rock difendendo il buon nome di tutti i capelloni.
resta il fatto che l'unica persona che conosco che è svenuta a un concerto è la mia futura mogliettina.
Ultima modifica di viciousburger il 27/06/2008, 16:56, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Su sette postazioni di Eroi Caduti, sei erano occupate da "cali di pressione", una da "ferita da taglio". E non credo che quello che si è tagliato sia più eroico di noi altri sei (e di tutti gli altri che arrivavano in ricambio).
In ogni caso, Fabbio docet, finire il concerto in barella è fottutamente rock'n'roll.
Comunque, si può specificare che non sono svenuto? Non ho mica perso conoscenza, per Diana. Mi sono messo giù di mia spontanea volontà.
Ultima modifica di McA il 01/07/2008, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

viciousburger ha scritto: resta il fatto che l'unica persona che conosco che è svenuta a un concerto è la mia futura mogliettina.
...anche a me è capitato... :-[...a S.Siro... :-[...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
uylli-betz
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/05/2008, 10:55
Contatta:

McA ha scritto:In ogni caso, Fabbio docet, finire il concerto in barella è fottutamente rock'n'roll.
O0
ata.document.three.xrhisnoyse.
vespista.dal.1991.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

snorky ha scritto:...anche a me è capitato... :-[...a S.Siro... :-[...
Io e la mia fidanzata abbiamo un sacco di interessi comuni.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

a me hanno raccontato che prima hai indossato una gonna di jeans e un top scollato, dopo di che hai urlato "OH MIO DIO, BRUCE" e sei caduto all'indietro travolgendo i poveri fratelli muchetti che, allontanandoti semincosciente da tutti i capelloni che cercavi di baciare sulla bocca, ti hanno buttato come un sacco di patate tra i bidoni dell'infermeria, dove hai ricevuto un sedativo e tutte le altre cure del caso.
Ultima modifica di viciousburger il 27/06/2008, 17:03, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

McA ammettilo, avevi le palle piene e la lettiga è stato il modo più onorevole per cavarti d'impiccio.
Peggio dei militari alla naja.
turk-182

;D

Oh sto male.
Bloccato