Sito Pubblica Assistenza

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Il Corpo Volontari Pubblica Assistenza di Cremona (Croce Verde) ha bisogno di realizzare il proprio sito Web.

L'intenzione è quella di creare un portale che presenti l'associazione e permetta un minimo di interattività con il pubblico (tipo la pubblicazione di notizie riguardanti corsi e/o iniziative, etc etc).

Stiamo cercando qualcuno che si senta in grado di accettare la sfida e mettersi in gioco. Chiaramente è bene accetto anche chi lo fa per lavoro (ovviamente paghiamo quello che c'é da pagare)

Ciò di cui abbiamo bisogno è qualcuno che porti a termine l'impegno preso e, possibilmente in tempi brevi (sono anni che veniamo "tirati a verze", nonostante abbiamo anche già tirato fuori qualche soldino).

Se qualcuno se la sente, mi faccia un fischio, se possibile vorrei portare la "candidatura" già in consiglio mercoledì prossimo (15/04).
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

kappo, prendimi sul serio, non sto scherzando: la creazione di un sito ormai può farla chiunque.
se il sito non è complicato, e da come lo descrivi non dovrebbe esserlo.

Se tu sei disponibile io prendo volentieri la sfida di spiegartelo e renderti operativo in circa 3 ore, in queste vacanze pasquali.

se vuoi mandami un messaggio, o qui o trovi il mio cell. sul profilo di FB
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Io la sfida l'accetto volentieri (mi sarebbe sempre piaciuto imparare). Tu devi tener conto che praticamente parto da zero (in questo ambito).

Però per il sito, almeno per il momento, personalmente, preferirei che lo realizzasse un'esterno (per motivi che non posso spiegarti qui), poi, eventualmente in seguito (una volta imparato) potrei anche dare una mano nella gestione o occuparmene in toto (a seconda del tempo che richiederà la questione, del tempo che avrò eventualmente a disposizione e dell'evoluzione di una attuale situazione molto delicata all'interno dell'associazione).

Quindi, davvero, al momento è meglio che se ne occupi un esterno. Se poi è un professionista, tanto meglio, tutto ciò che è fatturabile, sarà pagato senza problemi.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
fragile
Novizio
Novizio
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/01/2006, 19:12
Contatta:

mah! a che punto siamo?  ???
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Siamo ancora al vaglio dei candidati....

Proposte?

P.S. : adesso ho capito chi sei..... TANA!!!!
Ultima modifica di Kappo il 12/05/2009, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
fragile
Novizio
Novizio
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/01/2006, 19:12
Contatta:

eh! cucada  ;)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Alla fine, dopo un anno e mezzo l'ho dovuto fare io: il sito è molto semplice, ma va considerato che fino a 5 giorni fa non avevo idea nemmeno di come tirarlo in piedi.....
Adesso le idee sono tante, il difficile sarà metterle lì.... quando avrò bisogno di aiuto posterò le domande qui, chissà che non trovi qualche anima buona che mi voglia "imparare" 0:)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
fragile
Novizio
Novizio
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/01/2006, 19:12
Contatta:

... qui ce ne è tanta di gente che saprebbe aiutarti ... spero ke al momento del bisogno nn pensino ... lo lascio fare a qualcun altro xkè sono solo altri casini  :o ...
Ultima modifica di fragile il 31/12/2010, 10:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

fragile ha scritto: ... qui ce ne è tanta di gente che saprebbe aiutarti ... spero ke al momento del bisogno nn pensino ... lo lascio fare a qualcun altro xkè sono solo altri casini  :o ...
....e secondo te, perché ho postato proprio qui?!?!    ;) :P ;D
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

per quanto mi riguarda vale ancora il discorso di 1 anno e mezzo fa:
il belloso ha scritto: kappo, prendimi sul serio, non sto scherzando: la creazione di un sito ormai può farla chiunque.
se il sito non è complicato, e da come lo descrivi non dovrebbe esserlo.

Se tu sei disponibile io prendo volentieri la sfida di spiegartelo e renderti operativo in circa 3 ore, in queste vacanze pasquali.

se vuoi mandami un messaggio, o qui o trovi il mio cell. sul profilo di FB
con il piccolo difetto che ora la prossima volta che passo da cremona è il 15 gennaio
Ultima modifica di Anonymous il 31/12/2010, 16:21, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

il belloso ha scritto: per quanto mi riguarda vale ancora il discorso di 1 anno e mezzo fa:con il piccolo difetto che ora la prossima volta che passo da cremona è il 15 gennaio
si, ma no problem.... per il momento riesco a gestirlo.... mi piacerebbe però fare una sezione "news"da gestire tipo un blog.... per il momento solo a cura del webmaster, poi, con la possibilità che ci scrivano anche utenti registrati (quindi con la registrazione di utenti).

sempre che Aruba lo consenta senza esborso di ulteriori quattrini (perché "ghe n'é minga").

Sicuramente è fattibile.... considerando che uso frontpage (e che non saprei metter giù una singola riga di codice html), come potrei fare?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

installi wordpress
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

credo di essermi già perso al primo step dell'installazione......  :-[

"Error: PHP is not running"

Però, se verifico su Aruba mi dice che la mia versione di PHP è la 5.2.xxx

Cerco di seguire gli step per configurarlo ma, in parole povere, non ci capisco un cacchio (ovviamente, poteva essere che mi funzionasse tutto al primo colpo?.... ma quando mai....)anche perché le guide di wordpress mi rimbalzano da una pagina all'altra ad ogni riferimento.... uff....  T-T
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

aggiornamento..... sembra che sia riuscito ad installarlo...... ma non chiedetemi come....  e adesso viene il bello....  :P
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

installato è installato..... ma non ci capisco una mazza..... sbaglio o dovrebbe esserci da qualche parte una specie di interfaccia più "user-friendly" (almeno così mi pare di aver capito) in grado di permettermi di utilizzarlo stile "frontpage" per intenderci?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Se l'hai installato preciso, apri la bacheca, aggiungi nuovo articolo e funziona... no?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

mmhh... no.... (bacheca?)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Hai installato wordpress?
Quando fai il login in wordpress ti si apre la bacheca, no?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

mi sa che non l'ho installato correttamente..... o perlomeno non dove doveva essere...
adesso ho trovato un tutorial, appena ho tempo provo a seguirlo passo passo.....
poi vi faccio sapere....  :-[
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

No Kappo, non c'entra niente.
Quel tutorial e' per installare wordpress in locale.
Tu lo devi installare su un host.

Dove hai preso il dominio?
Aruba?
Il server e' Windows o Linux?
Hai preso il database MySQL?
Rispondi