Acquistato oggi.
Veramente bello, ospiti eccellenti (Antonella Ruggiero, Claudio Baglioni), esecuzione come sempre inappuntabile.
molto diverso dagli altri dischi, soprattutto nei testi.
come nella migliore tradizione, c'è una ghost track con una versione alternativa di un brano.
Elio E Le Storie Tese
Moderatore: McA
- BaroneBirra
- Maestro
Ultima modifica di BaroneBirra il 20/02/2008, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Come uomo lavoro male.
-
- Esordiente
Pure io ce l'ho!
Me lo sto gustando a pezzi, non sono ancora riiuscito a sentirlo tutto.
L'inizio progressive con Antonella Ruggiero mi ha emozionato, poi arrivato a quella sulla tristezza davvero mi sono intristito (non so se è voluta la cosa, ma ha una melodia tristissima!!!).
Poi irene grandi (quella dei nudisti con giorgia non l'ho capita bene) in heavy samba, in cui parti mi hanno fatto morire come testo e morire come stacconi rock.
Stamattina arrivando al lavoro, mi sono orecchiato quella sul ttrash metal con la cortellesi... sulla parte "mettiti il golfino" stavo piangendo nel traffico.
Stamattina è già una bella mattina!
Confermo che è molto diverso, ma non ho ancora capito bene.
Me lo sto gustando a pezzi, non sono ancora riiuscito a sentirlo tutto.
L'inizio progressive con Antonella Ruggiero mi ha emozionato, poi arrivato a quella sulla tristezza davvero mi sono intristito (non so se è voluta la cosa, ma ha una melodia tristissima!!!).
Poi irene grandi (quella dei nudisti con giorgia non l'ho capita bene) in heavy samba, in cui parti mi hanno fatto morire come testo e morire come stacconi rock.
Stamattina arrivando al lavoro, mi sono orecchiato quella sul ttrash metal con la cortellesi... sulla parte "mettiti il golfino" stavo piangendo nel traffico.
Stamattina è già una bella mattina!
Confermo che è molto diverso, ma non ho ancora capito bene.
Io ho ascoltato tutto il disco ieri e a dire il vero il primo ascolto di cicciput mi aveva entusiasmato di più.C'è da dire però che l'idea di venderlo in edicola ad un prezzo accessibile a tutti la trovo una genialata!!Poi stamattina mi sono svegliato e ho visto il video di parco sempione su Mtv che richiama "The ring" e ridevo da solo...Grandi i ragazzi e da lunedì non perderò il dopo festival che sarà condotto da loro..evvai!!!
-
- Esordiente
TU MI PARLI DI "STAMINA"
ED IO TI PARLO DI "STAMINCHIA".
Voglio adesso Mangoni che me la reppa al Fillmore senza censura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ED IO TI PARLO DI "STAMINCHIA".
Voglio adesso Mangoni che me la reppa al Fillmore senza censura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me questo disco e' spettacolare.
Gargarozz e' suprema. Heavy Samba da paura. Per non parlare di quella sul Death Metal e quella con la Ruggiero...
Valido.
Gargarozz e' suprema. Heavy Samba da paura. Per non parlare di quella sul Death Metal e quella con la Ruggiero...
Valido.
giovedì 16 ottobre, ancora Elio e le Storie Tese al Fillmore
tanto so già che me lo perderò per lo stesso motivo per cui mi sono perso il concerto dell'11 aprile...
tanto so già che me lo perderò per lo stesso motivo per cui mi sono perso il concerto dell'11 aprile...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
grazie a Ranca per la meravigliosa segnalazione.
Ignudi tra i nudisti è Suspicious Minds al contrario.
provare per credere.
Ignudi tra i nudisti è Suspicious Minds al contrario.
provare per credere.
Ultima modifica di Anonymous il 26/09/2008, 16:01, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
- PessimoElemento
- Pratico
giovedì 16 ottobre... elio al fillmore... costo 18 euro... me ghe vo...
"la foresta precede l'uomo, il deserto lo segue..."
Chateaubriand
Chateaubriand
- BaroneBirra
- Maestro
ricordando come era pieno la scorsa volta io direi di si.
Come uomo lavoro male.
pure io ci voglio andare!
Com'è stato? Rispetto alla data dell'11 aprile, sempre al Fillmore (per chi c'era), ci sono state sostanziali differenze?PessimoElemento ha scritto: ↑26/09/2008, 14:08giovedì 16 ottobre... elio al fillmore... costo 18 euro... me ghe vo...
Intanto c'era il cd brulè, se non sbaglio.
Dai, qualcuno, due righe di recensione! Ranca? Pessimo Elemento?
Ultima modifica di McA il 13/10/2009, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Io c'ero.
Meraviglioso e ho il cd.
Ma non ho tempo per scrivere!
Meraviglioso e ho il cd.
Ma non ho tempo per scrivere!
- PessimoElemento
- Pratico
io non c'ero a quello dell'11 aprile... però ero presente a piacenza l'estate scorsa e a parma... sostanzialmente è stato come gli altri 2... quindi un delirio dietro l'altro... solito mix tra canzoni nuove (ignudo fra i nudisti, parco sempione, gargaroz...) e brani vecchi (el pube, T.V.U.M.D.B., mio cuggino, pippero, fossi figo...).
loro sempre in gran forma... con mangoni prima esce da peperone, da scolaretto, da ballerino di lap dance ecc ecc
il fillmore era pieno ma non troppo... mi aspettavo un po' più gente, ma alla fine è stato meglio così... si riusciva a respirare...
voto 7,5
p.s.: se qualcuno sapesse fare le foto avremmo anche un reportage fotografico
loro sempre in gran forma... con mangoni prima esce da peperone, da scolaretto, da ballerino di lap dance ecc ecc
il fillmore era pieno ma non troppo... mi aspettavo un po' più gente, ma alla fine è stato meglio così... si riusciva a respirare...
voto 7,5
p.s.: se qualcuno sapesse fare le foto avremmo anche un reportage fotografico
Ultima modifica di PessimoElemento il 21/10/2008, 19:52, modificato 1 volta in totale.
"la foresta precede l'uomo, il deserto lo segue..."
Chateaubriand
Chateaubriand
...fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff.....PessimoElemento ha scritto: ↑21/10/2008, 18:12p.s.: se qualcuno sapesse fare le foto avremmo anche un reportage fotografico
Non propriamente Elio E Le Storie Tese, bensì Elio (delle Storie Tese).
Ma perché non segnalarlo fin d'ora?
Consiglio di affrettarsi per beccarsi i posti migliori.
Domenica 25 gennaio 2009 - Ore 20:30
Teatro Ponchielli - Cremona
Rassegna DiversaMente
In occasione della Giornata della Memoria
ELIO E I SOLISTI DELLA SCALA MEDITAZIONE SULLA SHOAH
Omaggio a Olivier Messiaen
Musiche di Oliver Messiaen e Luca Lombardi
testi di Luciano Violante
con Elio (delle Storie Tese), voce recitante - Roberto Prosseda, pianoforte
e I solisti della Scala: Fabrizio Meloni, clarinetto – Klaidi Sahtci, violino – Alfredo Persichilli, violoncello
Il Quatuor Pour La Fin Du Temp è senza dubbio uno dei brani più ispirati ed originali del grande compositore francese. Fu ultimato nel 1939 durante la prigionia di Messiaen nel lager nazista Stalag VIII A di Goerlitz, dove fu eseguito per la prima volta dallo stesso autore e da altri strumentisti prigionieri.
Proprio dal tema della Shoah prende spuntono i testi di Luciano Violante, una profonda meditazione sul male e sul rapporto dell’uomo con Dio e con il tempo, con i quali Luca Lombardi ha realizzato i Quattro Melologhi, alternati con tre Intermezzi strumentali. Per questa particolare occasione, Violante ha scritto un testo che integra i versi dell'Apocalisse di Giovanni, a cui si è ispirato Messiaen, con quelli dei Quattro Melologhi, dando vita ad un percorso narrativo e drammatico di particolare pregnanza, affidato all'inconfondibile voce di Elio (delle Storie Tese).
Ma perché non segnalarlo fin d'ora?
Consiglio di affrettarsi per beccarsi i posti migliori.
Domenica 25 gennaio 2009 - Ore 20:30
Teatro Ponchielli - Cremona
Rassegna DiversaMente
In occasione della Giornata della Memoria
ELIO E I SOLISTI DELLA SCALA MEDITAZIONE SULLA SHOAH
Omaggio a Olivier Messiaen
Musiche di Oliver Messiaen e Luca Lombardi
testi di Luciano Violante
con Elio (delle Storie Tese), voce recitante - Roberto Prosseda, pianoforte
e I solisti della Scala: Fabrizio Meloni, clarinetto – Klaidi Sahtci, violino – Alfredo Persichilli, violoncello
Il Quatuor Pour La Fin Du Temp è senza dubbio uno dei brani più ispirati ed originali del grande compositore francese. Fu ultimato nel 1939 durante la prigionia di Messiaen nel lager nazista Stalag VIII A di Goerlitz, dove fu eseguito per la prima volta dallo stesso autore e da altri strumentisti prigionieri.
Proprio dal tema della Shoah prende spuntono i testi di Luciano Violante, una profonda meditazione sul male e sul rapporto dell’uomo con Dio e con il tempo, con i quali Luca Lombardi ha realizzato i Quattro Melologhi, alternati con tre Intermezzi strumentali. Per questa particolare occasione, Violante ha scritto un testo che integra i versi dell'Apocalisse di Giovanni, a cui si è ispirato Messiaen, con quelli dei Quattro Melologhi, dando vita ad un percorso narrativo e drammatico di particolare pregnanza, affidato all'inconfondibile voce di Elio (delle Storie Tese).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.