Luoghi storici della città

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

mostrillo ha scritto: 24/08/2005, 16:16nooooo! e cosa ci fanno dentro? l'ennesimo supermercato?
Era scritto oggi sulla Provincia, non si sa ancora cosa ci faranno dentro.
Cmq a breve apriranno 2 multisale in zona CR e i piccoli cinema nn ci stanno più dentro...poi tanto il proprietario del Padus è lo stesso del Chaplin e dell'Arena...
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

la programmazione fa davvero schifo: i film più commerciali e scontati del secolo... se si aggiungono le multisale ho paura che ci sarà una svolta epocale: ci saranno almeno 4 sale in cui contemporaneamente si proietterà lo stesso film commerciale e scontato...
vi rendete conto? boldi e de sica contemporaneamente in 4 sale a cremona! robe da radere al suolo tutti i cinema e poii spargere sale sulle macerie!
e tanti saluti ai film un po' bellini...
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
forza cremo

a me boldi e de sica i me pias!!! :D
Neuz

McA ti prego...rispondigli tu qualcosa....!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

A me Boldi e De Sica i me pias mìia.
Non so cos'altro rispondere...

:-X
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

....e ciao....se uno potesse leggerti nel pensiero...!!
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

McA ha scritto: 24/08/2005, 19:13E con questo siamo a tre pezzi di storia che se ne vanno...
Da quando esisto io (che, voglio dire, non ho mille anni): Cinema Corso, Cinema Italia, Cinema Padus.
Porco Giuda.
Io che sono il Matusalemme della situazione ricordo anche il Supercinema in via Palestro e l'Arena Parco sempre in quelle zone (se non ricordo male nella via dove all'angolo col corso c'è una pizzeria cinese).

E il CHANDRA? ma mi sa che siete troppo piccoli per ricordarvelo.....

Usti, quasi mi dimenticavo.... questa è una chicca che di sicuro non si ricorda nessuno : le 2 sale giochi che si sono susseguite sotto la galleria.... Minchia.... una partita costava ancora 200 lire.....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
mostrillo

certo che ce lo ricordiamo il Chandra... non era il negozio di... Angus? o qualcosa del genere... insomma... mi sa che si chiama Panena... Mattia, credo...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Io da Chandra ho passato buona parte della mia infanzia metal.
Ci compravo le spillette e gli accessori da vero metallaro imberbe.
Ci ho comprato pure il mio primo (ed ultimo) chiodo.

Quando è stato piallato via c'è entrata la Vane con il Viper ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

dov'era questo posto?
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Galleria Kennedy, accanto al Sexy Shop.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

ah ok capito
se non erro adesso è chiuso il negozio che c'è vero?
mostrillo

c'era il viper, che si è spostato sul corso, di fronte alla violetta di parma
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

se non erro un po di tempo fa era bruciato un negozio sotto la galleria kennedy non vorrei sbagliarmi però
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

no,allora....il negozio Viper era al posto del Chandra ma ora come ha detto mostrillo si è spostato su corso Garibaldi...quello che ha preso fuoco (purtroppo) era il "the block" di Ettore che non lo riapre più (credo) e rimane solo con "Filles et Garcons" sempre su corso Garibaldi...sotto la galleria Kennedy però rimane cmq il sexy shop se a qualcuno interessa...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

snorky ha scritto: 07/09/2005, 11:11sotto la galleria Kennedy però rimane cmq il sexy shop se a qualcuno interessa...
bhè li si trova sicuramente di tutto :)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Quello sulla tangenziale è meno caro..... :P

A proposito di galleria Kennedy, qualcuno di voi si ricorda (qui eravate di sicuro TRooooooppppo piccoli) della discoteca "PLAYBOY".....

Vi parlo di 1990 / 1991, mica cazzi.....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

sì,io mi ricordo...ma non ci sono mai stata....e il che ritmo?
...mi sento vecchia.... :(
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
cudiel

anch'io mi ricordo dell'esistenza del playboy, anche se non ci sono mai andato.
mi ricordo anche che nel '98 volevano riaprire un locale simile, ma subito i residenti della zona e la stampa locale hanno soffocato il progetto.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Il PLAYBOY mai sentito il CHERITMO invece si. Ma ero tipo un feto e li ci andavano quelli fichi grandi ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Rispondi