Luoghi storici della città

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
mostrillo

certo... ma io ero troppo piccola per andarci... 11-12 anni...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

.ferro ha scritto: 07/09/2005, 20:12Il PLAYBOY mai sentito il CHERITMO invece si. Ma ero tipo un feto e li ci andavano quelli fichi grandi ..
No, frena.
Il playboy era sotto la galleria kennedy e se non ci sei mai andato, veramente, mi dispiace... era un buco come non ne potra' mai esistere un altro. Seriamente.
Il Cheritmo, poi Altamira, poi Plastic, sempre e comunque Miss Nady, ci andavano alcuni cremonesi. Non i fichi grandi, pero', mi spiace. Il posto e' sempre stato una m.rd@, senza buttafuori e con pestaggi e linciaggi direttamente sulla pista. Non un gran posto.
I fichi grandi andavano invece con il pullman che partiva dalla stazione al BIBENDUM (pace all'anima sua), vero impero dalla trance dei primi anni 90... lo so solo io come mi sono divertito... e poi c'era la mezz'ora di rock, con i doors, l'immancabile smells like teen spirit e poi via che si ricominciava con robe pesantissime...
Chi ci andava si ricorda le corse per il pullman delle 19, sempre e comunque straimballato.
E il Kiss... mi viene da piangere al solo pensiero...

Come si stava bene...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Kappo ha scritto: 07/09/2005, 17:32A proposito di galleria Kennedy, qualcuno di voi si ricorda (qui eravate di sicuro TRooooooppppo piccoli) della discoteca "PLAYBOY".....

Vi parlo di 1990 / 1991, mica cazzi.....
...e della Baja?
Io ero pischello forte, ma c'andavo di nascosto... che poi i miei mi coccavano che puzzavo di fumo come un bastardo e dicevo che ero andato in salagiochi (ma non al bonis perche' non volevano e allora dicevo che ero al Gelsomino)...
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

gasta ha scritto: 09/09/2005, 5:33...e della Baja?
Io ero pischello forte, ma c'andavo di nascosto... che poi i miei mi coccavano che puzzavo di fumo come un bastardo e dicevo che ero andato in salagiochi (ma non al bonis perche' non volevano e allora dicevo che ero al Gelsomino)...
grandi manovre queste :)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Io l'unica volta che sono andato in discoteca in Italia (poi ce n'è stata una in Spagna e poi basta) è stato alla fine del '96... 14 anni, con un mio amico... All'SPM (Sunday Progressive Music), lo spazio era quello del Kalì (in fondo al Viale Po, dove c'è l'Irish, per intenderci), ma adattato per i bagoli della domenica pomeriggio... Che dramma... C'era pure Spino (per chi lo conosce) pre-Fruit Of The Doom...

E mi riallaccio perfettamente all'unica volta che sono stato alla Baja Latina, per vedere appunto i Fruit Of The Doom (e un altro pacco di gruppi), e mi ricordo perfettamente di Gasta con:
- felpazza bordeaux con inserti arancioni e gialli;
- pantalonazzi larghissimi con cavallo al ginocchio;
- catenazza enorme posta sul fianco dei pantalonazzi.

Confermi tutto, Gasta?

Ora, di quella serata esiste un video, che vidi a casa di Spino pochi giorni dopo quella serata leggendaria... Recuperarlo sarebbe fantastico...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Confermo. Abbigliamento che - per altro - continuo ad indossare (felpa Burton regalata dai miei compagni di classi nel... 1996!)...
Comunque quello era il momento finale della Baja... la Baja viveva quando Gio' PT metteva i dischi qualche anno prima... e si faceva chiama Gio' Randagio...
Bei tempi, c@xxo.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

io ho passato l'infanzia a san felice: c'è tutto un campionario di personaggi e posto che non ha niente da invidiare a cremona città...anzi se si fa un rapporto popolazione+superficie/personaggi+luoghi storici, direi che san felice (e credo tutti i minuscoli centri che gravitano attorno a cremona) è milioni di anni avanti (o indietro?) rispetto alla capitale...non esiste lo scemo del villaggio...anzi esiste ma non è mai da solo, con la scusa che ci si conosce tutti, ma tutti davvero nascono vere e proprie legende viventi O0
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Gio_Vox

Qualcuno ha già citato gli scalini del Vida? Il posto delle loscate per eccellenza...
Essendo io una leggenda vivente per questioni ambientali, ne ho fatto largo uso.
Ok che hai approccio culturale mia cara Mostrillo, ma delle volte pigli un po ' troppo sul serio le minchiate che sparo.
E comunque le argomentazioni che poni sono facilmente confutabili.
mostrillo

Gio_Vox ha scritto: 14/09/2005, 14:28Qualcuno ha già citato gli scalini del Vida? Il posto delle loscate per eccellenza...
loscate? quali loscate? io non li ho mai considerati... o meglio... be'... effettivamente... sì, ok, è un buon posto loscate di vario genere... me li ero dimenticati...
Gio_Vox ha scritto: 14/09/2005, 14:28Essendo io una leggenda vivente per questioni ambientali, ne ho fatto largo uso.
dire che sei una leggenda vivente per questioni ambientali sminuisce di molto il tuo essere dio...
quindi se fossi nato a cremona non saresti dio...
ma un dio é un dio indipendentemente da dove è nato...
quindi forse tu non sei un vero dio....

io se fossi in te non promuoverei questa teoria...
Gio_Vox ha scritto: 14/09/2005, 14:28Ok che hai approccio culturale mia cara Mostrillo, ma delle volte pigli un po ' troppo sul serio le minchiate che sparo.
non è approccio culturale, mio caro gio vox.
è che se uno si pone in modo così estremo e assoluto, nel tuo caso come un dio supremo, deve sempre mantenersi a quel livello e mi diverto apunzecchiarti quando come dio non sei affatto credibile!
in realtà sono una gran rompiballe e mi diverto a sinsigare le persone. e tu adesso sei la mia vittima designata.
Gio_Vox ha scritto: 14/09/2005, 14:28E comunque le argomentazioni che poni sono facilmente confutabili.
lo so. io non sono un dio. io sono una suprema rompiballe. e per esserlo non bisogna necessariamente aver ragione.
Ultima modifica di mostrillo il 14/09/2005, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

baol ha scritto: 14/09/2005, 0:36io ho passato l'infanzia a san felice: c'è tutto un campionario di personaggi e posto che non ha niente da invidiare a cremona città...anzi se si fa un rapporto popolazione+superficie/personaggi+luoghi storici, direi che san felice (e credo tutti i minuscoli centri che gravitano attorno a cremona) è milioni di anni avanti (o indietro?) rispetto alla capitale...non esiste lo scemo del villaggio...anzi esiste ma non è mai da solo, con la scusa che ci si conosce tutti, ma tutti davvero nascono vere e proprie legende viventi O0
Confermo.... S.Felice (Q.re Arabo) è mitica, ci abito da un anno e non sono mai stato così bene.

Mi piacerebbe solo eliminare le cimici dalla faccia della terra....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

abiti a s.felice?!?!?!? ma fai te...dove? così ti posso dire se è un luogo storico della mia infanzia...
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

se ti dico nel "quartiere ARABO"?

Beh, proprio ad uno sputo da lì.... ;)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

il quartiere arabo sarebbe tutta la zona di via allende,via caudana etc? no perchè ai miai tempi di immigrazione ce n'era pochina, al massimo la famiglia bun...cambogiani, che essendo tra i primi immigrati ad arrivare in italia e i primi in assoluto a s.felice sono stati adottati in blocco da tutto il quartiere (che all'epoca era ancora più paese di adesso)...se invece abiti nelle case costruite di recente vicino a via s. savino....beh, allora è un posto mitico: ai miei tempi lì erano tutti campi (ommioddio l'ho detto) ed erano gli scenari di campali battaglie di neve tra tutti i bambini del quartiere...ah, le trincee di neve, ah le palle farcite di sassi per fare più male, ah i lanci di petardi...innocente gioventù...
non e mai morto nessuno.
strano.
se invece adesso il quartiere arbo è la zona allende-caudana...lì ce ne sarebbero di belle da raccontare...
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Allora racconta, perchè il quartiere arabo è proprio quello..... (diciamo che io sto nella parte più "civilizzata", quella costruita nel 90/92...)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

la parte in cui abiti tu ai miei tempi faceva ancora parte della cascina di fronte a casa mia...al massimo ti potrei raccontare delle mucche che andavo a trovare con la nonna...il resto del quartiere arabo...beh, era il quartiere mafia...ti dico solo che un paio di volte è finita una bomba a mano in casa di un pentito, lanciata da fuori attraverso al finestra aperta da un suo simpatico amico credo...e questa non è l'unica perla, ma tanto per rendere l'idea oOLT
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

MMhh... allora mi sa che è meglio che mi affretti a fare quella cacchio di assicurazione....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

...allora...:
CHE RITMO/KISS/BIBENDUM/BAJA LATINA/CASTA DIVA/TEREVIRI/NUMBR ONE/GENUX/FLORIDA/FURA.....

......lo so...dovrei vergognarmi....e lo faccio....ma ero giovane......

cmq:

in via Bissolati c'è un edificio semi abbandonato con un giardino che da piccola pensavo fosse proprio quello del libro "il giardino segreto" perchè aveva quell'atmosfera da poetico degrado dove la natura sovrastava la decadenza....e poi era pieno di gatti!!!!.........mi dimentico sempre di guardarci dentro ancora quando ci passo per vedere se è ancora così.........
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Guarda che il Fura di quando ci andavi tu era ancora una figata .. è il Fura di adesso che non si può guardare ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

.....ah,dici che allora posso evitare di considerarlo uno scheletro nell'armadio?......cmq io,in realtà, mi divertivo quando andavo nei posti che ho elencato..... :)

............tra l'altro al Fura ci trovavo sempre Fabio Volo.........e a Parma al Tube di giovedì c'era sempre la "serata gay" e Platinette era perennemente la guest star...fa te............

Beh,un bel locale ora è il "Maffia" di Reggio Emilia........ma torniamo a bomba su Cremona che se no poi Cudiel ci sgrida.....la pasticceria Lanfranchi è bellissima.........
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Neuz

La pasticceria Lanfranchi è bellissima, ma dopo che anni fa ho visto che per uccidere una mosca spruzzavano Vetril sotto le vetrinette (quindi sui pasticcini), non ci ho mai più messo piede. Poi sono antipatici.
Poi però il negozio di Sperlari di fronte merita di più. (A me sembra tanto il negozio di caramelle in cui andava Charlie della Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka a prendere le barrette di cioccolato)

Si beh se iniziamo a parlare dei negozi e dei negozianti di Cremona per me è la fine, sparerei a 0 su troppi. La mia ex attività di locandinaggio mi ha permesso di concoscere fin troppo bene ogni negozio. Ora scelgo bene. Dagli stronzi non ci vado.
Rispondi