No, è che proprio non mi viene voglia.
E comunque ho detto "continuerò" anche perchè io degli Afterhours non conoscevo praticamente nulla quando sono andata al concerto Venerdì.
McA ha scritto:Gasta, ciò che dici è vero, ma dai Guns N' Roses non ci si può aspettare coerenza. Axl Rose ha duettato con Lanny Kravitz, che risaputamente non è svedese, nonché con Elton John, al tributo a Freddie Mercury (uno dei suoi arcinoti idoli personali), e né Elton né Freddie hanno mai vinto i mondiali di eterosessualità.
Peggio ancora...Fuori negri e froci, ma se sono miliardari, stra-famosi e portano pubblico a palate li piazziamo sul palco....
Perdonatemi. Vi voglio bene. Non uccidetemi, me l'avete tirata fuori...
Ultima modifica di McA il 30/12/2012, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Gio Vox ha scritto:
Non si può essere Rockstar senza essere delle Puttane Supreme.
giusto perchè sei un tantino OT e non vorrei mai che il moderatore ti riprendesse, se togliamo il nome Axl Rose e mettiamo quello di Agnelli la tua frase sarebbe quasi una giustificazione del suo gesto di venerdì.. massì, tanto facciamo R'N'R allora facciamo spettacolo vero e saltiamo giù dal palco..
Come diceva Gio, in molti testi dei Guns non c'è un filo conduttore, una visione del mondo ben definita nelle loro parole. Si passa da Civil War (una sorta di inno pacifista) a November Rain (canzone d'amore strappalacrime) a canzonette dove Axl Rose dà della tr0i@ a chiunque gli passi per la mente.
Non c'è la benchè minima volontà di veicolare messaggi coerenti.
Ultima modifica di McA il 30/12/2012, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ah, ok ok...Io non li conosco, mi sono solo attenuta alle vostre parole...Però se scopro che un idolo è una m.rd@ per me perde senso...Metti Vinicio (non e r'n'r' ma vabbè), è un pezzo di m.rd@!!
Per non essere ot: in toscana ho visto Agnelli tirare giù il finestrino di un bmw e sputare...
Secondo me ci vuole educazione.
Il rapporto che hai con il pubblico e' strettamente tuo. Io non mi sono mai sognato di tirare bestemmie o prendere a calci gli strumenti miei o di altri. Mai. Lo trovo un gesto poco rispettoso.
Ma ho preso per il çul° il pubblico, si... il mio pubblico... a volte si crea una connessione tale per cui loro ti prendono per il çul° e tu prendi per il çul° loro... in realta' il mio pubblico e' sempre stato di miei amici...
Se vado a vedere Gio Vox in concerto e mi sputa addosso, io gli do. Sicuro.
Puo' essere anche il cantante degli animali rari, si ben intende...
A parte che quelli che fanno i fighi e sono cover band non li capisco.
Ma questo e' tutto un altro discorso.
Ohhhhh...Cicca intendevo sigaretta...A me uno che in mezzo al casino, macchina ferma, abbassa il finestrino, sputa, rialza, mi fa incazzare....
Ma chissene...
Probabilmente sbaglio a riparlare dello stesso argomento.. forse era meglio stenderci sopra un velo di silenzio e basta. Ma a me questa cosa proprio non va giù. per niente.
C'è troppa ignoranza in giro perchè me la debba trovare anche a un concerto; tutti d'accordo nel dire: "cattivo manuel il fan non si picchia tutt'al più lo si sbeffeggia da dietro il microfono". SACROSANTO. OK.
Ma è pure ora che certa gente venga interdetta dalle sale da concerto. o capisci come girano le cose oppure ciccio, te ne stai a casa.
E le cose girano così:
l'acquisto del biglietto ti da diritto al concerto, non ti da automaticamente diritto a fare quel c@xxo che vuoi "perchè tanto ho pagato il biglietto".
Fischi se hai pagato 28.5 euro e il destinatario di tale somma suona meno di un'ora (vedi gli audioslave al primo concerto italiano). Fischi se chi è sul palco suona col çul°, se è ubriaco e non si tiene in piedi neanche con il microfono.
Non ti metti a fischiare perchè chi suona non ti sta dando quello che vuoi, non c'è nel biglietto la promessa dell'esecuzione completa di tutte le tue canzoni preferite...
Certa gente va educata da piccola altrimenti poi finisce come venerdì, che è qualcun'altro a spiegargli come gira il mondo.. ma se a dover spiegare queste cose è il cantante del gruppo allora siamo proprio messi male. certi schiaffi vanno dati quando si è bambini se si vuole che abbiano effetto duraturo.
Ma anche il resto del pubblico ha sbagliato, su 700 persone a fischiare saranno stati si e no una trentina.. gli imbecilli si isolano in fretta, basta non dare loro spazio.. il pubblico doveva fare una cosa semplicissima: APPLAUDIRE.
Applaudire più forte che poteva, togliere voce ai fischi.
Purtroppo ho visto poche persone capirla questa cosa e allora mi domando se questa maggioranza silenziosa non approvasse i coraggiosi fischiatori.. mah.. siete proprio dei pulcini lasciatevelo dire.
www.afterhours.it ha scritto:
Afterhours, Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Antonio Rezza insieme sul palco di Sanremo
Gli Afterhours hanno il piacere di annunciare che Cristiano Godano e Antonio Rezza saranno loro ospiti sul palco del Teatro Ariston la sera di venerdì 20 febbraio al prossimo Festival di Sanremo, per la prima volta insieme in una collaborazione totalmente inedita.
Il brano degli Afterhours “Il paese è reale” darà in quell’occasione lo spunto a una sorprendente performance a più voci di musica, poesia e teatro. Supportati dal rock trascinante della band milanese, verranno messi in scena il linguaggio del corpo di Antonio Rezza, regista-performer i cui lavori teatrali, cinematografici, televisivi e letterari assieme a Flavia Mastrella hanno conquistato e a volte spiazzato pubblico e critica, e la lirica espressività della voce di Cristiano Godano, carismatico cantante-chitarrista e anima poetica dei Marlene Kuntz, la rock band italiana che con gli Afterhours ha spesso condiviso percorso artistico e visione culturale.
e invece no.
Afterhours eliminati già ieri, peccato, ma giusto, loro non c'entrano niente con sanremo e il brano che hanno portato era (per fortuna) molto poco sanremese.
se si portano Rezza in tour magari torno a vederli.
La canzone degli Afterhours non e' una canzone pop.
Quando tu parli di canzone sconclusionata, in realta', stai solo definendo la difficile struttura di un pezzo rock / prog anni 70, piu' che pop sanremese.
Se tu ascoltassi oggi i Diaframma o gli Area o i CCCP o i Marlene Kuntz diresti la stessa cosa che hai detto degli Afterhours. Sconclusionati, stonati, etc.
Quei pezzi sono dei pugni in ghigna. Altro che.
E gli afterhours ce l'hanno fatta.
Elio ha giocato con i cliche' sanremesi, con un pezzo divertente che ammiccava proprio a quegli stereotipi della canzonetta italiana. Ti ricordo, pero', che e' arrivato secondo, quell'anno.
Dov'e' la rottura? In un pezzo di Faletti che va a titillare i benpensati? Come fai a dire che il pezzo di Faletti fosse strano a livello strutturale?
No, non ci vedo niente di rottura. Ma proprio niente di niente.
Vasco e' arrivato ULTIMO in DUE edizioni (non c'erano i giovani, in quegli anni).
Una volta con VADO AL MASSIMO.
Una volta con VITA SPERICOLATA (che credo sia uno dei piu' bei pezzi della storia della musica italiana).
Anche Zucchero era arrivato ultimo con Rispetto, se non sbaglio.
Zucchero mi sa che era arrivato ultimo con Donne.
comunicazione di servizio però. poi riascolterò la canzone e vedrò, ma per ora non mi hai convinto...
L'agenzia del gruppo dice: niente interviste agli Afterhours, né prima, né dopo il concerto; niente riprese audiovisive.
Io mi piazzo comunque in prima fila davanti a Roberto Dell'Era, il nuovo bassista, che fino a prova contraria è il Re Del Rock And Roll, anche se Garte mi ha già detto che è tutta una truffa.
Ultima modifica di McA il 10/06/2009, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.