Afterhours

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

li hanno scelti LORO.

io no.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

janfree ha scritto: ...nella scena italiana indipendente...
Pubblicano per Universal!
Occhio a non confondere Alternativo con Indipendente.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ma piantala gian!
Chissa' che gabole di diritti ci sono!
Lassa le'.

Agnelli mi sembra che si sia di molto riscattato, dai pugni al pubblico ad oggi...

Io li adoro.
E porca putt@n@ non ci saro'.
:(
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

....Forse al festival gli scappò una stecca...ma ieri direi proprio che era in splendida forma,come tutti(gusti a parte ovviamente). Gran concerto,blindarsi però dietro a bodygard, no interviste,riprese sì ma solo le prime tre canzoni...questo mi ha fatto un pò dispiacere...pazienza.
Ultima modifica di luchino il 14/06/2009, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Per me, gran concerto, e parlo da conoscitore superficiale degli Afterhours.
Ieri sera hanno spaccato il çul0.
Prima mezz'ora con i pezzi più noti (apertura con Il Paese È Reale, poi subito Male Di Miele), poi roba più recente e/o di nicchia. Tutti i pezzi che conoscevo hanno guadagnato in versione live: sarà l'impianto poco orchestrale e molto chitarra/basso/batteria.
Due bis, due ore in totale.
Agnelli preso bene, ha ringraziato un sacco di volte, ha parlato poco e bene, e ha cantato e suonato alla grande.
Parlato due minuti col batterista Giorgio Prette, con me è stato tranquillissimo (e ha suonato infortunato ad una gamba, per via di un recente incidente in moto).
McA ha scritto:Io mi piazzo comunque in prima fila davanti a Roberto Dell'Era, il nuovo bassista
Ribadisco che Roberto Dell'Era è il Re Del Rock And Roll.

McA: «Te l'avranno detto un sacco di volte, ma hai una presenza scenica da paura!».
Roberto Dell'Era: «Grazie... Io ho il mio immaginario... Che cerco di mettere in atto...».

I-do-lo.

Crock 2009: veramente una seratona.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Tutto bello, anzi molto di più, però l'anno prossimo 5-eurini-5 di filtro ingresso. Giusto un proforma.

C'era una purea di gente un po' -sarà che dentro è triste e starne fuori è una prigione - che conversava amabilmente, fintamente ubriaca, come ad un (s)upper party.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 15/06/2009, 21:04, modificato 1 volta in totale.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

parli di me?
.Eta.

Sgt.Pepper ha scritto: Tutto bello, anzi molto di più, però l'anno prossimo 5-eurini-5 di filtro ingresso. Giusto un proforma.

C'era una purea di gente un po' sarà che dentro è triste e starne fuori è una prigione che conversava amabilmente, fintamente ubriaca, come ad un (s)upper party.
Vero che c'era troppa gente a caso, ma io, che ogni stagione della mia vita, da 4 anni a questa parte, la collego a un brano degli Afterhours, con 5 eurini di filtro, solo un anno fa, da liceale sbollata, non sarei potuta entrare...
Se serve mettere il biglietto niente da dire, ma se si può non mettere, mooolto meglio.
Il filtro ha senso, ma ha più senso dare a tutti la possibilità.  :)

Piuttosto... Curiosità (un po' OT): ma come mai non sono state aperte le impalcaturone dietro??
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

credo che gli afterhours i loro soldi se li siano presi, quindi si beccano il pubblico che si beccano...
se qualche fan storce il naso può andare a vedere il gruppo in qualche altra data del tour, questo era il crock, la gente veniva al crock (dove c'erano altri 2 gruppi) e il crock è e dev'essere gratuito
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

Q ha scritto: credo che gli afterhours i loro soldi se li siano presi, quindi si beccano il pubblico che si beccano...
se qualche fan storce il naso può andare a vedere il gruppo in qualche altra data del tour, questo era il crock, la gente veniva al crock (dove c'erano altri 2 gruppi) e il crock è e dev'essere gratuito
Esattamente quello che intendevo...  ;)

(Infatti mo forse me li rivedo 'sto fine settimana a Milano... Tanto per accertarmi che Giorgio Prette si rimetta, chiaro...  ::) )
.Eta.

Ed è uscito il videoclip di Adesso è facile con Mina.
Suggerisco di vederlo almeno per una cosa strana: Mina appare... a suo modo, con il sangue del suo sangue...

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Suggerisci perche' e' bello secondo te?
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Spero di no.
Per me è inguardabile. Con la figlia di Mina che muove le labbra sulla voce della madre, poi.. che cattivo gusto.
Peggior momento: il violinista che appare nello schermo tivvù. AGGHIACCIANTE! Come nei peggiori videoclip di Giusi Ferreri.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Oddio la troupe che canta! l'avevo dimenticata.
Mamma mia.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

sara signo ha scritto:Peggior momento: il violinista che appare nello schermo tivvù.
Miglior momento: quando si vede Dell'Era.
Ciffo + Dell'Era = ROCK.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

McA ha scritto:Miglior momento: quando si vede Dell'Era.
Ciffo + Dell'Era = ROCK.
Peggior momento del topic: vedere Dario Ciffo e Roberto Dell'Era che si fanno le foto come le fichette di MaiSpeis.

(me le faccio anch'io, ma io sono una everteen!)

:-*
.Eta.

Oh, io non ho detto che è bello. Ho detto che era curiosa la presenza della figlia di Mina.
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

quoto...
il clip non è entusiasmante (in particolare i capelli di Manuel Agnelli), ma la presenza della figlia anche x me è curiosa e pure affascinante.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ok, allora siamo d'accordo.
Perche' avevo paura di essere io iper critico.

Mi spiegate la troupe che canta?
E comunque... quella e' una brutta versione di un'idea di Gondry.



CIAO GRAZIE.
Avatar utente
country4oldman
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/09/2008, 17:26

già!!!
e anche del video mai nato dei Valéry Larbaud!!!
eh gasta??? :D ;D ;) ;) ;) 8)
Antonio Cigurini
Rispondi