Avatar

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

So che volevate il topic sul film più atteso dell'ultimo eone.
Secondo Alfredo Traps, non si può parlare di "bel film".
Secondo voi?

Sollecito chi sente fremere dita e tastiera a diventare recensore (cinematografico, musicale o letterario) sul sito!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

bravo McA, anch'io voglio un'opinione da chi l'ha visto..

la mia intenzione era quella di lasciar passare tranquillamente questo periodo, fare altro, forse scaricarlo, forse no, e cmq fregarmene altamente, perché pocahontas l'ho già visto e se voglio guardare qualcosa di fantascientifico non mi riguardo il ballla coi lupi in chiave Titanic.

Allo stesso tempo quelli che sono andati a vederlo mi dicono che gli è piaciuto,...
sarà, vorrà dire che se qualche fighetta mi chiederà di andare al cinema a vedere Avatar (già il nome mi fa girare i c°§li°ni perché è proprio un titolo accalappi niubbi) ci andrò, sperando che alla fine ne esca commossa ed esaltata ...
così da poterle spiegare che non si avvicina nemmeno lontanamente alle idee rivoluzionarie di Gibson o Dick in campo di avatar, intelligenze artificiali o mondi virtuali (giusto per riportarla a quello stato di noia che potrebbe permettermi di riaccompagnarla a casa senza rischiare di andare a letto tardi e svegliarmi alle 10 di mattina per arrivare al lavoro in ritardo..


... si forse non ne vale la pena, ma se qualcuno che l'ha visto riesce a convincermi magari anch'io mi darò alla pazza scelta di spendere 10 euro al cinema per vederlo in 3D.


ah già, mi hanno detto che ci sono anche gli effetti speciali, wow, come quelli del signore degli anelli, ...
... peccato che là una storia ci fosse..
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ho sentito dire che a molti la nuova tecnologia 3D provoca il mal di testa.....

Qualcuno l'ha già provata? Magari proprio su questo film?
Ultima modifica di Kappo il 19/01/2010, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ci sono mille modi per usufruire del 3d, in un altro topic se ne parlava.
L'anaglifo che c'e' a Cremona sicuramente il mal di testa lo provoca...
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

per me è ovvio che se qualcuno mi convincerà ad andare a vedere questo film andrò a Melzo
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
.Eta.

Ancora non l'ho visto, ma ho fatto in tempo già a vedere il trailer montato su Pocahontas! W0 (ed è pure in italiano!)



A parte ciò, mi sento incredibilmente priva di pregiudizi, su questo tanto atteso polpettone. Sono solo onestamente curiosa. Poi un amico mi ha parlato dell'incantevole modo in cui si muovono gli "indigeni", dice che è fenomenale come abbiano ricreato un nuovo codice motorio. Andrò a vederlo, se questo aspetto fosse giocato bene basterebbe da solo a saziare un po' della mia ipertrofia.

Ah, il mal di testa da 3D viene pure a un altro mio amico... A me fortunatamente no.
Ultima modifica di .Eta. il 19/01/2010, 20:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

andare e vedere
avatar spacca!
racconta una bella storia e veicola dei bellissimi messaggi, non solo ecologici
certo, tutto già visto, ma che bello!

sarà che ho avuto la fortuna di vederlo seduto a fianco di 3 ragazzini che si sono annoiati un po' la prima parte, ma si sono esaltati nella seconda parte.
e non è che non abbia difetti, anzi: il 3D alla fine stufa, lascia le cose sfocate e smorza i colori, è un po' troppo lungo e costa troppo (ieri, nonostante il mercoledì, 8€, ma con la prenotazione c'è 1€ in più), tanto che un bambino rispondendo a fine film alla zia si è lamentato ad alta voce: "bello! però fia! 10 euro!!"

belloso! vai! chiama Melzo e vai stasera
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Non per fare il bastian contrario (che peraltro mi riesce benissimo), ma questo è stato il commento di una mia amica.

Figata! la storia è uguale a pocahontas, non è il massimo, ma le immagini sono bellissime!
Ultima modifica di labbio il 15/02/2010, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Diciamo che sono d'accordo con l'amica di Labbio. E con la recensione di Alfredo Traps.
Ossia: in assoluto, il film è un grosso giocattolone con una storia trita e ritrita che di più non si può, ha dei colori meravigliosi (credo siano la vera forza visiva del film, e quindi consiglio una visione 2D, visto che il 3D toglie un sacco di luminosità), e compie il piccolo/grande miracolo di farti passare due ore e quaranta nonostante sia prevedibile in maniera imbarazzante.
Relativamente agli annunci fatti, è un ridicolo bluff! Ossia, il regista James Cameron lo spaccia come un'opera originale, personale, frutto di un decennio e mezzo di ripensamenti, con una sceneggiatura massiccia. Un'opera che lui stesso paragona, a livello di estasi filmica, a 2001: odissea nello spazio e Guerre stellari.
Ed è quello che mi fa andare di matto! Cameron, ma fi§@! Non esprimerti, fai come Michael Bay! Fai pure i tuoi grossi film, ma non darceli a bere come Grandi Film! E anche se fossero Grandi Film, non puoi proclamarlo tu che li hai realizzati!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Ho visto Avatar. Riassunto: per farsi perdonare da una donna, basta tornare da lei con un uccello più grosso. (Manrico Corazzi)



...è così?  ;D
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

sì, è così, le donne guardano l'uccello più grosso
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Voglio questa frase come epitaffio sulla mia lapide.....
(il più tardi possibile, ovviamente....)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

ho smesso di leggere la recensione sul sito dopo 5 righe.
quante seghe si fa sto alfredo, avatar spacca.
ha una storia banalissima, trita e ritrita, ma spacca.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la notizia sta rimbalzando su tutti i media, ma la metto cmq in evidenza anche per dare il link.
i Na'vi esistono davvero e vivono in India
la popolazione dei Dongria Kondh è minacciata dalla compagnia mineraria Vedanta Resources che sta per aprire una miniera di bauxite a cielo aperto sulla montagna di Niyamgiri, in India, area in cui vive questa antichissima tribù
il filmato denuncia di Survival è qui.
qui nella versione originale full length in inglese.

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

i Dongria Kondh hanno vinto!

Spoiler:
proprio come in Avatar
il ministro dell'ambiente indiano ha respinto il progetto della Vedanta di aprire una miniera a cielo aperto sui monti dove vive questa popolazione
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Certo che le donne Dongria Kondh sono dei cessi assurdi e non sarebbero riuscite a farsi scopare da uno di Vedanta e fargli tradire l'azienda, per fortuna che è intervenuto il ministro.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

che violenza, Sgt.Pepper, cmq: separati alla nascita extra collana

Immagine

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Ma quale violenza, anzi, ho riscritto la frase un paio di volte.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 26/08/2010, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

;D ;D ;D

mi aspettavo una risposta così, prima o poi
Ultima modifica di Q il 26/08/2010, 11:34, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi