Client area + php + mysql

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Domanda difficile.
Sto rifacendo il mio sito e sono tornato in grande stile senza piu' utilizzare joomla ma un cms leggerissimo (pesa neanche 300KB) che si chiama indexhibit.
E' perfetto per quello che voglio fare, veloce.

Ma mi servirebbe una client area fi§@.
Ho trovato un ottimo tutorial che ho seguito punto per punto e mi funziona anche... ma non esattamente per quello che mi serve, che vi spiego.

Voglio che:
1. il cliente possa registrarsi con username e pw
2. il cliente possa loggarsi con username e pw
3. una volta loggato, gli si apra una pagina con:
3a. i suoi file da scaricare con lo spazio per una piccola descrizione
3b. il logout
3c. la possibilita' di upload
4. assolutamente un altro cliente non deve vedere i download disponibili da altri clienti e viceversa.
5. mi piacerebbe avere una pagina di amministrazione in cui io posso uploadare i file selezionando precisamente l'utente a cui saranno visibili.

Per ora riesco a fare fino al punto 3.
Complicatissimo?
Idee?
Thanks....
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

la pagina che hai indicato permette ai clienti di caricare materiale, ed associa al materiale caricato l'id del cliente (con documents.php),
se vuoi mostrare al cliente i documenti che carichi te puoi farti un'altra pagina simile a documents.php, ma che ti mostri un pannellino di selezione dell'utente, invece di prenderlo dalla session. ($_SESSION['username'])

non so se te ne sei accorto, ma indexhibit non è supportato ne aggiornato da 2 anni,
ed in più è leggero perché praticamente non fa nulla, motivo per cui poi devi sbatterti a scrivere il codice per fare l'upload dei documenti  ;)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Umh... non ho capito una mazza di quello che hai scritto. :)

Indexhibit fa il suo dovere, per me...
Tentavo di fare una cosa simile con joomla e mi sono perso via... con indexhibit ci ho messo 2 ore.
E' vero che non fa niente.
Il pannello di amministrazione e' ridotto all'osso ma e' istantaneo negli update.
Posso caricare immagini e spostare i miei lavori senza menate.
Rispondi