Animazione - Piccola raccolta collettiva

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

io ho provato kisses come prima
poi ho provato drinks: a hunter drinks a bear
c'erano i due di spalle che pisciavano in compagnia ubriachi sghignazzando
l'orso va avanti a pisciare un getto mostruoso per minuti, giocando a spruzzare di qua e di là, ve lo consiglio
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

allora è una truffa.
anch'io ho messo "drinks" ma c'erano i due uno di fronte all'altro che bevevano da una borraccia e poi ruttavano.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
.Eta.

Super carino!!!
Notare anche cosa dice la descrizione sotto:
Un video da record: racconta le avventure di una "ragazza" di 9 millimetri in un microcosmo fantastico e minaccioso. L'incredibile animazione è il frutto di CellScope: in pratica, un microscopio collegato all'obiettivo fotografico di uno smartphone Nokia di ultima generazione. L'ideatore è un professore dell'Università della California, Daniel Fletcher, che ha sviluppato questo "strumento" per scopi ben più seri: il CellScope viene sperimentato attualmente dai medici in Uganda per diagnosticare malattie - in particolare la malaria - spedendo via MMS a centri ben più specializzati le "istantanee" del sangue analizzato su una piastrina.
.Eta.

Sembra sia uscito nel 2003, eppure non so perché non ero mai riuscita a trovarlo, boh - sacrilegio. Io l'ho visto solo ora!
Be', insomma, forse molti di voi lo conosceranno, ma nel caso...

Destino



Rimase incompiuto per via dei casini finanziari che subì la Disney nella Seconda Guerra Mondiale, ma nel '45-'46 Salvador Dalì e Walt Disney si misero a delirare insieme.
Non so se quello che hanno realizzato postumo sia coerente con l'idea iniziale, ma non posso non essere felice di averlo visto.
Poi, da quello che c'è scritto su Wikipedia, pare che si siano messi in 25 animatori a decifrare lo story di Dalì, rileggendo perfino i diari di Gala.

A me è piaciuto taaaaanto! (8P)

Ah, c'è pure un fumetto di Topolino in cui 'sti due bei bastardi si incontrano... :)

.Eta.

Dato che di Gipi ora aspettiamo pure il lungo, qui non potevo non segnalare la nuova sigla che ha fatto per Le Invasioni Barbariche (La7) di Daria Bignardi, insieme al suo socio Andrea Vignali.



Molto yeah rockarolla. ^-^

Immagine
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Molto yeah rockarolla sì! La colonna sonora è T.V. Eye dei garagioni detroitiani The Stooges!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

Pendant con gli ultimi pozt, altro fumettaro che si dà all'animazione con raffinatosi risultosi.
Videoclippo di Tiziano Angri per Una pura formalità: Il mio elogio della polvere.

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

visto ieri alla serata Arci per l'acqua bene comune, produzione boliviana e danese, belisim: Abuela Grillo.

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

Stupendo!
Grande Q!
.Eta.

È ormai cosa riconosciuta che l'animazione fosse sin dai tempi delle caverne uno dei bisogni primari dell'uomo... ;D

.Eta.

Simon's Cat di Simon Tofield.
È una serie su un micio, l'ennesima, ma a differenza dei gatti che di solito si vedono nei cartoni animati, questa fa morire dal ridere perché ci sono esattamente le cose che fanno i gatti (tolte piccole esagerazioni umoristiche).
La mia preferita per ora è TV Dinner.



Dedicato a snorky!

Dato che è un po' sullo stesso mood, segnalo anche Toby, un altro fumetto che adoro che di solito esce su ANIMAls, ma che ogni tanto appare con qualche tavola sul blog dell'autore, Gregory Panaccione. Anche in questo caso si sente tutta la "caninità"! ;D
Ultima modifica di .Eta. il 15/12/2010, 22:44, modificato 1 volta in totale.
.Eta.

Se avete un minimo di fascino per questo tipo di cose, fidatevi di me: prendetevi un minuto e andate su Ana Somnia.
Attenzione: vi serve una webcam! Se non l'avete, resistete alla tentazione e rimandate fino a che non ve ne capita una.
Per chi non riuscisse a usare il sito:

Spoiler:
Potete "spegnere la luce" della vostra stanza anche solo oscurando la webcam con il pollice. ;)
Anyway, invidia nera, laccata, sbrillucicosa e piena di fiori: è il tipo di cosa che avrei voluto fare io... Che beeeeeelloooooo che è!!!
.Eta.

Madagascar, carnet de voyage di Bastien Dubois



Il titolo è chiaro: è un'animazione strutturata come un carnet di viaggio.
Secondo me è molto carino; se si ha il pallino dell'Africa o, come me, dei carnet, è un bel regalo. :)

Come fu per Logorama che pure citai qui, anche questo corto animato è stato nominato agli Oscar e ha già vinto una marea di premi...
L'Oscar però l'ha vinto The Lost Thing (ecco prima e seconda parte)...
(Era stato nominato anche Day & Night, il corto che davano prima di Toy Story 3, che belloooo!!!)
Ultima modifica di .Eta. il 28/02/2011, 17:08, modificato 1 volta in totale.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

... che dire ... bellissimo il carnet de voyage!
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

bel video musicale, bella animazione: Lhasa - Rising

"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
.Eta.

Santo cielo, che bellezza! Incantevole tutto, anche il brano, ma poi, oddio, quell'animazione è meravigliosa! Niente. Sono stregata. Grazie infinite per la segnalazione!
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

di animazioni ce ne sono di spettacolari, e soprattutto molto diverse.
mi sa che ci perderò un sacco di ore :)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Se puo' interessare, come scritto altrove, ho rifatto Il Segno in 30" per un concorso. Si chiama Illusions.

Ultima modifica di gasta il 24/03/2011, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Rispondi