F.O.C.A. 2 - Formula One Cremonapalloza Award

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

mephisto non c'è domani, c'è lunedì
io potrei esserci sia domani sia lunedì, poi magari salto, cmq preferisco lunedì
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

ok....dato he tanto non ho provato e non ne ho voglia.....
dato che chi ha risposto ha risposto e chi no si attacca.....

UFFICIALE GP MONZA LUNEDI 19 LUGLIO 2010
p.s. non si cambia
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

FlashNews24

18:47 INDISCREZIONI

Si narra di un presunto party svoltosi sullo yacth di AndyB ieri pomeriggio, tra fiumi di champagne, donne nude e tuffi in acqua. Tra i volti noti del F.O.C.A. c'erano quasi tutti i rappresentanti di ogni scuderia, Alle(mcLaren) Rob (Ferrari) Yurgen (Toro Rosso) Peligro (Renault) Andy B (BMW).
All'improvviso spunta pure Briatore che porta i migliori auguri per il GP Monza e nomina AndyB vincitore e GentlemanDriver.
Dopo qualche flute, annuncia anche il ritiro della BMW nel prossimo mondiale a causa delle troppe ali fornite al GentlemanDriver.
Ultima modifica di Yurgen il 19/07/2010, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

GP MONZA

1 Alle
2 Siena
3 Cris
4 Andy B
5 Zero
6 Janfree
7 Dax

Yurgen squalificato ? (in esame il ricorso)

CLASSIFICA PILOTI:


Alle 80
Rob 67
Siena 50
Yurgen 44
Andy B 39
Cris 26
Janfree 22
Mephisto 18
Anna 4
Q 4
Jusby 2
Dax 2

CLASSIFICA COSTRUTTORI


McLaren 102
Ferrari 73
Toro Rosso 70
Williams 50
BMW 43
Red Bull 18
Reanult 2
Ultima modifica di Yurgen il 20/07/2010, 7:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

La Toro Rosso presenta un ricorso alla squalifica del pilota Yurgen.
il pilota ha tagliato regolarmente il traguardo con la sesta posizione.
durante l'ultimo giro a causa della rottura dei freni la macchina al momento della rottura ha tagliato dritto ed è arrivata la penalità (che si deve scontare entro 3 giri).
peccato che era l'ultimo giro e quindi non ho fatto neppure in tempo a scontarla.

quindi la toro rosso chiede la penalità in secondi che è più normale.
con una penalità di 30 sec. Yurgen sarebbe 7mo.

vedete voi.


ma dax è arrivato?
ma allora quando la prox?
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

dax diventerebbe ottavo?


eh? la prossima?
Ultima modifica di janfree il 20/07/2010, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

non so che parli chi ha i problemi per la prox.
io fino all'8 di agosto ci sono, poi ci si vede a settembre.

se dax è arrivato sarebbe 8vo.
oltre ciò che ho scritto, ripensandoci non avrei potuto fare la penalità perchè con il drive true avrei tagliato il traguardo dai box quindi stessa cosa.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

La settimana prossima non ci sono, probabilmente potrò solo lunedì 2 agosto, poi anche per me stop fino a settembre.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

Yurgen ha scritto: non so che parli chi ha i problemi per la prox.
io fino all'8 di agosto ci sono, poi ci si vede a settembre.

se dax è arrivato sarebbe 8vo.
oltre ciò che ho scritto, ripensandoci non avrei potuto fare la penalità perchè con il drive true avrei tagliato il traguardo dai box quindi stessa cosa.
sei sei un babbo di m..chia non è colpa del giochino!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

andy b ha scritto: sei sei un babbo di m..chia non è colpa del giochino!
bigul.
voglio sentire anche il parere di alle.
cmq non ha senso la squalifica se non si può scontare causa fine del gp.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

se se...vallo a dire alla mammina.
gara finisce quando tagli il traguardo!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Alle:
"Guarda Yuri, se hai preso la penalità mi sa che te l'ha data perchè hai tagliato per tre volte se nò ti avrebbe dato solo l'avvertimento.
Dal replay non si capisce se:
- ti ha dato la penalità e quando hai tagliato il traguardo ti ha squalificato
oppure
- ti ha squalificato direttamente.
Se ti ha dato la penalità e quando hai tagliato il traguardo ti ha squalificato, seguendo la regola dovresti essere classificato come sei arrivato...cioè senza scontare nessuna penalità perchè avevi tre giri per farlo.
Fosse per me, non darei nessuna penalità in quanto il terzo e ultimo taglio è dovuto a una rottura e non a un vero e proprio taglio (il computer questo non lo sa distinguere)."
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

janfree ha scritto: Alle:
"Guarda Yuri, se hai preso la penalità mi sa che te l'ha data perchè hai tagliato per tre volte se nò ti avrebbe dato solo l'avvertimento.
Dal replay non si capisce se:
- ti ha dato la penalità e quando hai tagliato il traguardo ti ha squalificato
oppure
- ti ha squalificato direttamente.
Se ti ha dato la penalità e quando hai tagliato il traguardo ti ha squalificato, seguendo la regola dovresti essere classificato come sei arrivato...cioè senza scontare nessuna penalità perchè avevi tre giri per farlo.
Fosse per me, non darei nessuna penalità in quanto il terzo e ultimo taglio è dovuto a una rottura e non a un vero e proprio taglio (il computer questo non lo sa distinguere)."

allora:
la penalità me l'ha data direttamente e subito senza nessun avvertimento quando mi si sono rotti i freni in fondo al rettilineo, l'auto e balzata a destra alla scicane e mi sono stampato contro il muro.
li mi è uscita subito la penalità, ed avevo appena iniziato l'ultimo giro, e rob mi ha visto.
o per me va bene anche scontare la penalità e arrivare 7mo.
se nessuno dice nulla si fa come dice alle e allora 6sto.
altrimenti ditemi voi.

thanks

p.s. fi§@ ho fatto un giro senza ali e con 3 ruote.... :D
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Ipotesi (voglio capire)...
- taglio una chicane al penultimo giro
- prendo la penalità da fare entro tre giri
- taglio il traguardo senza passare dai box
- vengo squalificato, però secondo la regola F.O.C.A. ho tagliato il traguardo e la mia posizione è valevole per la classifica
... è una corretta interpretazione?

Va bene tagliare il traguardo, ma qui si sta parlando di una nuova regola, e cioè di bypassare penalità e squalifiche assegnate dal computer. Che, se succedono a metà gara, hanno tutt'altro peso, anche se vengono assegnate senza motivi comprensibili.
Non sono quindi d'accordo sul sesto posto. Il settimo mi sembra già una concessione.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Rob:
Mi spiace per yuri che è stato un pò sfortunato ( come anche noi e jan tra l'altro) tuttavia c'è un precedente a riguardo: l'anno scorso anche a Dax era stata assegnata una penalità all'ultimo giro, a Silverstone sul bagnato causa bandiere blu. Dax però aveva onestamente scontato la penalità sul traguardo, aveva perso delle posizioni ma era stato inserito il classifica correttamente senza squalifiche.

Indi per me Yurgen nn prende punti, se ci avesse almeno provato ad andare ai box ed in caso nn fosse stato reintegrato si poteva discutere, ma così...

inoltre nn si capisce perchè proprio Dax deve essere scalato di posizione, scusa perchè nn gian od io stesso, visto che se guardi il replay Yuri taglia il traguardo quinto.

Nell'impossibilità di stabilire cosa sarebbe successo in caso di penalità nn si può reintegrarlo davanti a nessuna altro...
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

secondo me se uno è squalificato è squalificato
niente posizioni e niente punti.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Alle:
- io dicevo cosi solo perchè era successo anche in F1 reale, che Schumacher non si è scontato la penalità perchè all'ultimo giro aveva tagliato il traguardo ai box. Poi che Yuri sia entrato o no in corsia box credo sia solo una sottigliezza (a termini di regola aveva tre giri per farlo).
- Il precedente di Dax, lo ricordo, ma non ricordo bene se era all'ultimo giro come dice Rob (aveva già fatto i tre giri?...o con tre giri a disposizione riusciva a tagliare il traguardo senza scontarla?)
- yuri, io non capisco ancora se ti ha dato la penalità quando hai rotto i freni e quando hai tagliato il traguardo ti ha squalificato...o se ti ha squalificato direttamente.
- nel caso yuri sia stato squalificato sul traguardo, credo che non avrebbe potuto scontare la penalità neppure volendo...se ci rifacciamo a quanto successo nella realtà, vedi primo punto, non dovremmo applicare nessuna penalità...se invece decidiamo noi...si può applicare un tempo di penalità (da decidere...tipo 30 sec...tempo circa di uno stop/go)...tale penalità però può valere solo per i piloti nel suo giro...altrimenti non è quantificabile.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

non sto capendo nulla.
cmq.

la penalità come già detto mi è apparsa alla rottura dei freni infondo al rettilineo di partenza.
la squalifica me l'ha data dopo aver tagliato il traguardo.
avevo detto 6sto perchè pensavo di essere giunto sesto ma se sono giunto quinto va bene quinto.

io ho solamente posto la questione, perchè è come dice alle.
io la penalità l'avrei pure scontata ad averne l'opportunità.

siena è ovvio che alla base ci stà la correttezza.
io la penalità l'ho presa all'ultimo giro, non al penultimo, se no l'opportunità di farla l'avrei avuta.
e non credo che ci si metta a fare tagli all'ultimo giro.

i replay ci sono e sono chiari.
se volete farmi squalificare ok, ma se il gioco ha delle pecche è giusto capirle e trovare una soluzione, che sia a pari della realtà come dice alle o ci si inventa noi una regola.

io l'anno scorso avevo tagliato il traguardo passando dai box e non mi aveva conteggiato all'arrivo, ma poi abbiamo deciso che era il gioco in errore.


p.s. la squalifica è insensata, e la pecca del gioco va risolta...e se uno taglia il traguardo senza l'opportunità di scontarla deve essere penalizzato con 20 sec. come nella realtà. la squalifica non esiste nella realtà.
Ultima modifica di Yurgen il 21/07/2010, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

In generale se il computer assegna squalifiche e penalità a caso comunque dobbiamo attenerci: se capitano a metà gara sono irreversibili. Non trovo giusto che in uno scenario di fine gara possano essere in qualche modo eluse.
Infatti, Yurgen, nel mio esempio la premessa era "Ipotesi": non mi riferivo direttamente al tuo incidente, lo scopo era capire se una penalità presa negli ultimi 3 giri può non essere scontata (il che non mi pare coerente).

Siamo sicuri al 100% che rientrando ai box non si sarebbe scontata la penalità?
E' una situazione facilmente riproducibile, peraltro.
Se non c'era modo di scontarla e quindi di evitare la squalifica ok, sono d'accordo che è un errore del software, quindi 30 secondi "tecnici" mi sembrano ragionevoli (la penalità va comunque scontata in qualche modo, anche se ingiusta).
Se si poteva scontare rientrando ai box all'ultimo giro allora è un errore tecnico tanto quanto il mio esc alla prima gara.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

in altre occasioni ci siamo diversificati rispetto alle regole reali della f1.
rimango dell'idea che se uno viene squalificato si debba tenere la squalifica.

tra l'altro corriamo con un basso numero di giri e questa situazione si potrebbe ripresentare altre volte inficiando i risultati ottenuti in pista.

se uno prende la penalità al terz'ultimo o penultimo giro traendo vantaggio su un rivale diretto non sarebbe per niente giusto ma con questo precedente tutti si potrebbero salvare.

teniamo la stessa condotta per tutti.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Rispondi