Il cinema come mestiere

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Rispondi
.Eta.

IL CINEMA COME MESTIERE
8-18 aprile 2010

E' a Milano, ma ci sono incontri davvero interessanti (non so quanti potrò vederne, ma valeva la pena segnalare! Stasera c'è Bellocchio!).

Ingresso libero e gratuito.

Incontri in Terrazza Martini (Piazza Diaz, 7)
Proiezioni al Cinema Gnomo (Via Lanzone, 30)
Ultima modifica di maio il 08/04/2010, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Repubblica Milano ha scritto:Paolo Dalla Sega purtroppo non potrà esserci, è stato cautelativamente sospeso per via del 6° comandamento della revisione cattolica, a comunicarlo è l'organizzatrice Martina Berner, studiosa obiettrice.
Non è ancora chiaro se vi siano responsabilità a suo carico ma un procedimento è già stato avviato.
La Commissione sull'Apparenza Ecclesiastica guidata dal cadavere del cardinal Carafa ha infatti ravvisato incongruenze tra il cognome dello studioso e gli insegnamenti di Santa Romana Chiesa C. A. (Cattolica Apostolica n.d.r.), anche alla luce dell'enciclica di PioIX Quanto Conficiamur del 10 agosto 1863.
In oltre sempre il portavoce del defunto Carafa mormora perplessità sul tema degli incontri. "E' risaputo", sostiene il prelato, "che nella storia del cinema sono più volte comparse sia scene di nudo che di sesso esplicito".
Certa per ora è la presenza di fanatici cattolici polacchi e di una delegazione guidata da governatore Zaia che rovesciando pullman messi a disposizione dallo Stato Italiano stanno protestando in Santa Valeria e in via Necchi.
.Eta.

Ah ecco, riapro il topic per segnalare un paio di cose, ma vedo che il mio post è stato già modificato*: sì, assolutamente, nel caso vogliate andare, vi consiglio caldamente di mandare la mail. Noi siamo entrati, ma forse abbiamo rischiato di non farcela.

...Anche se non so quanto sarebbe stato un peccato saltare quest'incontro...  :-X
Ultima modifica di .Eta. il 08/04/2010, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Rispondi