Italia verso la dittatura

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

La devolution fiscale

Voti, favori e privilegi
Alto Adige, il federalismo è d'oro


Il presidente della provincia di Bolzano Durnwalder ha carta bianca sui monumenti che ricordano il fascismo. Anche gli alpini "sfrattati". L'ex Parco dello Stelvio come regalo per l'astensione dei due deputati dell'Svp sulla fiducia a Berlusconi. Bolzano ha un tesoro di cinque miliardi all'anno e si tiene in tasca il novanta per cento delle tasse

>:(
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

La tv di regime fa propaganda (subliminale) di governo all'interno di trasmissioni popolari.

Che schifo.
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:28, modificato 2 volte in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Su Youtube stanno togliendo i filmati della puntata di forum del 25 marzo.
La pagina facebook del programma non esiste più.
È rimasto solo il sito di Mediaset sul quale si possono vedere i programmi dell'ultima settimana, quindi a breve sparirà anche da li.
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:28, modificato 2 volte in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la tizia chiede scusa e ammette che c'era un copione e che l'hanno pagata 300 euro.
la dalla chiesa dà la colpa alla tizia.
dalla chiesa e tizia a parte vorrei sapere chi l'ha scritto 'sto copione e sapere che ne sarà di lui.
labbio ha scritto: La pagina facebook del programma non esiste più.
se anche per i politici funzionasse come per le pagine feisbuc staremmo tutti meglio.
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Q ha scritto: vorrei sapere chi l'ha scritto 'sto copione e sapere che ne sarà di lui.
è questo il punto, non la tizia.
perchè il fatto che i partecipanti a forum siano comparse pagate è noto da sempre. l'aveva fatto anche la mamma di una ragazza che conosco. faceva finta di essere la proprietaria di un ristorante delle nostre parti, ma ovviamente lei non aveva nulla a che fare con la ristorazione nella vita reale.
è quello/a che scrive i copioni che stavolta ha pisciato fuori dal vaso.
Ultima modifica di viciousburger il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

non ha pisciato fuori dal vaso.
ha fatto quello che gli e' stato chiesto.
figuriamoci...
Ultima modifica di gasta il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: ha fatto quello che gli e' stato chiesto.
sì, dopo di che non credo neanche che sia stato B. a dare ordini in tal senso, semplicemente c'è chi si sente in dovere di usare la propria posizione per leccare il qulo e/o difendere il capo.
magari questo qui pensava di andare da B. a dire: hai visto che bella puntata ti ho confezionato? me la dai una promozione? e invece si beccherà una ramanzina o sarà dimissionato per aver fatto fare una figura di m.rd@ a mediaset che invece deve passare per organo NON di governo, vedasi le iene, zelig, il tg5 di mentana, striscia e altre trasmissioni di cui B. può dire: "anche i miei mi prendono in giro, mi attaccano".
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Questa non sembra vera, sembra uno scherzo di cattivo gusto, un macabro incubo, invece è vera.

Il Pdl è contro il reato di apologia del fascismo

Il fatto che, nelle ore successive, si siano susseguite altre news, con reazioni indignate, e altre notizie che parlano di immediato ritiro di questo ddl (peraltro, evidentemente, non per volontà dei firmatari del folle e criminale decreto presentato), non può cancellare l'aberrazione del gesto.

Ieri sera ho avuto la fortuna di assistere a uno spettacolo, The Wall di Roger Waters, incentrato sulla memoria delle mostruosità commesse dall'uomo nella Storia, cosicché, ricordandole, esse non abbiano a ripetersi.
Tristezza, rabbia, sgomento, incomprensione, silenzio.
Non so cos'altro aggiungere.

Immagine
Ultima modifica di McA il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Magari serviva ad evitare problemi ad uno Scilipoti (si spera soltanto) a corto di idee.
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Con oltre una settimana di ritardo segnalo le parole di Alberto Asor Rosa.
Pur condividendone l'analisi, anche quando cita i limiti di una rivoluzione dal basso, resto perplesso.
Le prese di potere dall'alto un po' mi spaventano, troppe dittature sono iniziate come periodo transitorio guidato da un illuminato.
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Referendum, a rischio anche quello sull'acqua
Romani: "Meglio approfondimento legislativo"

Dopo quella sul nucleare, l'esecutivo vorrebbe vanificare anche la consultazione sulla privatizzazione delle risorse idriche.
Il ministro delle Sviluppo economico prospetta un intervento ad hoc. Rivolta dell'opposizione


...so che la discussione sul referendum era nel topic "In Italia", ma visto quello che sta succedendo, mi sembra più opportuno postarlo qui.
L'Italia è in una dittatura.
Sono furibonda.

...la "bella notizia" sul nucleare ci si è rigirata nel çul° alla velocità della luce...com'era facilmente prevedibile.
Dopo gli sforzi dei comitati referendari per raccogliere le firme, dopo la campagna informativa per sensibilizzare gli elettori sui referendum...questo.
Si cagano sotto.
Stanno facendo di tutto per togliere agli italiani la possibilità di esprimere una c@xxo di idea...in una qualunque modalità.
Hanno il controllo del 98% dell'informazione.
Non ti fanno manifestare...e se anche manifesti, fanno passare tutto sotto silenzio o travisano i fatti e le intenzioni.
Non ti fanno votare.
Altro?
Il "cittadino medio" che altre possibilità ha di esprimere il proprio dissenso?
A questo punto resta solo la rivoluzione.
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

chiarezza ha scritto:Il "cittadino medio" che altre possibilità ha di esprimere il proprio dissenso?
A questo punto resta solo la rivoluzione.
Ultima modifica di il belloso il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

siamo cittadini calpestati
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Q ha scritto:siamo cittadini calpestati
i cittadini calpestati
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

chiarezza ha scritto:Stanno facendo di tutto per togliere agli italiani la possibilità di esprimere una c@xxo di idea...in una qualunque modalità.
Hanno il controllo del 98% dell'informazione.
Non ti fanno manifestare...e se anche manifesti, fanno passare tutto sotto silenzio o travisano i fatti e le intenzioni.
Non ti fanno votare.
Altro?
Il "cittadino medio" che altre possibilità ha di esprimere il proprio dissenso?
Q ha scritto:siamo cittadini calpestati
Sono molto d'accordo con entrambi.
Non si sa cos'altro sia rimasto da fare, civilmente, per resistere ai continui attacchi che un mastodonte molto più dotato di noi - in termini di possibilità, mezzi, eco, diffusione ecc. - continua a portare a quanto di giusto, civile, sensato sia stato conquistato negli ultimi (ormai) secoli di storia contemporanea.
Se penso alle lotte condotte negli anni, dal lavoro all'acqua pubblica, dal nucleare alla scuola, dalla pace all'antimafia, e penso ai protagonisti di queste lotte, non vedo estremismo o posizioni radicali, né tantomeno violenza o simili: vedo un popolo (numericamente in calo, questo sì) di maestre, studenti, operai, persone comuni (se il termine ha un senso), che semplicemente si battono, nei modi più civili e legittimi di questo mondo, per cercare di migliorare (o quantomeno, per non veder peggiorare mostruosamente) le cose.
Nessuno spazio al dissenso: piazza snobbata e/o repressa, urna rinviata all'infinito e/o negata.
Razzismo galoppante, populismo sfrenato, corruzione e mancanza di dignità della forza di Governo.
Quindi?
Ultima modifica di McA il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Come diceva A.G. in Oberdan 15:

Immagine
Ultima modifica di Ash il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

McA ha scritto:Quindi?
chiarezza ha scritto:A questo punto resta solo la rivoluzione.
Se ogni altra forma di espressione democratica viene ignorata o svuotata del suo valore, le alternative sono davvero poche.
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

McA ha scritto:Quindi?
Tina ha scritto:1: "La Resistenza e il Movimento Studentesco sono le due uniche esperienze democratico-rivoluzionarie del popolo italiano. Intorno c'è silenzio e deserto: il qualunquismo, la degenerazione statalistica, le orrende tradizioni sabaude, borboniche, papaline." (Pier Paolo Pasolini)

2: "Odio gli indifferenti. Credo come Federico Hebbel che «vivere vuol dire essere partigiani». Non possono esistere i solamente uomini, gli estranei alla città. Chi vive veramente non può non essere cittadino, e parteggiare. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. [...] Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo? [...] Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."

3: "Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." (Antonio Gramsci)

e 4: "Era giunta l'ora di resistere; era giunta l'ora di essere uomini: di morire da uomini per vivere da uomini." (Piero Calamandrei)
quindi cerchiamo di far crescere quello che stiamo facendo, ad esempio: Acqua Bene Comune, No al Nucleare, Rete Gas, Economia Solidale, Arci...
Ultima modifica di Tina il 17/12/2013, 1:28, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Contesta Berlusconi e viene portato via a forza dalla digos.



Poco dopo viene liberato e rilascia un'intervista nella quale spiega cosa gli è accaduto.

Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Un solo programma: La Costituzione

Il Fatto Quotidiano e Fuori Orario presentano la festa Nazionale per la Costituzione.
Tre giorni di festa nazionale che porterà al Fuori orario l’alternanza di momenti di spettacolo, discussioni, incontri.

2, 3 e 4 giugno 2011 presso il Circolo Fuori Orario a Taneto di Gattico (Reggio Emilia)
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:28, modificato 1 volta in totale.
Rispondi