Petrus BK Club

Moderatori: Q, Yurgen

Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Q ha scritto: 28/08/2014, 20:06ho capito, ghe pensi mi, aggiorno e correggo il post ufficiale su feisbuc, così poi lo copi nel blog

non oggi però
la fretta non è una cosa che ci appartiene
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Per ora ho corretto e normalizzato i posti cremonesi, ché vien bene anche per la Petrus Dabar. Con calma metterò a posto le altre sezioni ed aggiungerò le ultime segnalazioni.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Madonna, che emozione! Dopo settimane che messaggio Q e McA, ora finalmente sto usando una tastiera di un computer con le mie mani! Che fatica pigiare i tasti!
Ma non divaghiamo. Vedo che scrivevate di mettere e a ferro e fuoco Ancona.
Ebbene, sono nella regione marchigiana, a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, e, infatti, trovo celere il celebre: al Caffè Ciferri ("Bar Mario" per tutti, però) di via Don Minzoni ("via Roma" per tutti, però).
Segnalo anche il gelato strepitoso semi nascosto in fondo.

Inoltre: a Lecce trovai il PBK in altri due posti e me l'appuntai sul cellulare anziché segnalarli subito via sms, su consiglio di Q. Ebbene, Q non ha calcolato che ho l'hobby di piantare il cellulare sui pullman Taranto-Villa San Giovanni, quindi non gliene vogliate se infine ho perso quei due indirizzi. Tenterò di ritrovarli, ma è dura.

Molto amore per quel folle di McA che non solo riporta i miei ritrovamenti, ma pure indaga sui posti dove vado più di me.

Buoni aggiornamenti archivi
La vostra simpatizzante itinerante Eta

PS-OT. Il motivo per cui sto viaggiando è un monologo teatrale che leggo per le strade. Non vi dico la varietà antropologica, ovviamente. A volte molto troppo lontana da me, ma chiaramente è tutta parte del gioco. Per prenderla sul ridere, però, mi sono comprata, a Taranto, "Bar Sport" di Benni, che non avevo letto. Cremonapalloza è stata complice del farmelo cogliere, ergo vi ringrazio. Poi, non sazia e su consiglio, ho comprato anche "Qualcuno con cui correre" di Grossman, poiché un personaggio si esibisce per strada. Li alterno. Viva la cultura, e il mio zaino il cui peso è quasi tutto d'arte. Certi pesi sono impalcature d'ali. :)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

splendida Eta :D
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Concordo!

Immagine
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sempre Eta ci segnala: Bar Ristorante Pizzeria Carnevali, km 44, S.S. 77, Muccia (MC).
Commento personale: il paesino conta meno di mille anime. Eh, la connessione c’è.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Una felicissima Eta segnala la presenza del Petrus alla Caffetteria Il Cantuccio, a Firenze, in Via Palazzuolo, 77.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Sienanza segnala Trattoria alla Rivetta di Venezia, praticamente dietro San Marco

aneddoto:
- Un Petrus grazie
- Non ce l'ho
- Non è vero, è lì sopra!
- Aaaaaahhh! Ma varda te no me ricordao d'aveghel dio can!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Da luglio siamo stati sotto ricatto da parte dei Balordi di Trieste, che avevano in ostaggio la nostra bandiera.
ora è tornata in nostro possesso.

qui potete leggere e vedere come è veramente andata e finita.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

è arrivato anche il resoconto del week appena passato.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

Grande raduno e grande gruppo!
è buca...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Mentre attendo il reportage della Petrus Dabar, segnalo (sempre da parte della nomade, ottima Eta) che il mitico tappo rosso non delude neanche a Perugia: lo trovate al Caffè della Penna (Corso Cavour, 24).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Molto bene.
Intanto tengo a sottolineare il fatto che se all'Arci c'erano tre bozze, fate in modo di averne sempre 2.
Che magari passeremo a bere l'amaro a volte.

Che l'amaro del capo, è un amaro del c@xxo.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Caro Yurgen, sul fatto che l'Amaro del Capo sia pessimo, ti do ragione. Io lo bevo per pigrizia mentale.
Parla direttamente con le bariste per il Petrus fisso al Circolo Arcipelago. Le ragazze sapranno risponderti.
Intanto Eta segnala che, a Perugia, il leggendario tappo rosso è anche al Bar Duomo. Credo si trovi in zona Duomo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Il bar duomo di perugia in realtà è il bar dell'oratorio del duomo
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Allo Spazio del Polaresco di Bergamo, in via Polaresco, non solo c'è una serata sugli handpan (ciao Kappo!), non solo prima ti sparano un live di Patti Smith e dopo Lou Reed, ci sono addirittura due bozze di Petrus!

E io, che ne ho segnalati per tutta l'estate, un bicchiere me lo godo solo stasera, che, FORSE, è una delle ultime del mio vagabondare felice 2014.

Rock.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

vi segnalo che Mercoledi 22 Ottobre
presso il number One festeggiamo il terzo anniversario del nostro gruppo.
come?
Con una LOTTERIA.
si la LOTTERIA.

Che manca dai tempi dell'old Tower.
Ovviamente i regali saranno di un livello superiore, ce ne saranno oltre 30.

Mi sembrava giusto farlo sapere anche alle brutte persone che bazzicavano all'old tower.

Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

segnalo bottiglia di petrus a metà + sorella ancora intonsa che attende di essere inaugurata (chiaro segnale di mercato fiorente) al bar sport di Soave, via della Libertà 141 (Porto Mantovano)
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

baol ha scritto: 21/10/2014, 8:15segnalo bottiglia di petrus a metà + sorella ancora intonsa che attende di essere inaugurata (chiaro segnale di mercato fiorente) al bar sport di Soave, via della Libertà 141 (Porto Mantovano)
bravo vecchio, domani sera però vieni a fare la lotteria che ci sono premi della tua misura
Rispondi