D.E. S.I.C.A. 7

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

D.E. S.I.C.A. 9
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Amigos y Perros - E se pinocchio dicesse...
Prima volta al desica e si vede. Il corto gode di tutte le ingenuità tipiche di un opera prima, una su tutte la mancanza di sintesi visiva e narrativa, però l'idea alla base è bella. Eliminando i tempi morti e alcune ridondanze, il corto potrebbe durare due minuti meno e ne guadagnerebbe in godibilità.  Riguardandolo mi sono accorto di un sacco di contenuti e riferimenti più o meno sottotraccia che alla prima visione mi erano sfuggiti. Se non fosse per i titoli di coda, non avrei capito che si trattava di marionette. Promossi sulla fiducia, ma per la prossima volta servono dialoghi più credibili.
El m'è mìia piasìit tròp

Old School Hollywood 2/3 - The Weird Single
Vado controcorrente. A me non ha convinto fino in fondo. Un po' per un trip tutto mio sulla non-voce di chiarezza al telefono, ma soprattutto per la scena a letto. Va bene sesso e schiaffoni, ma quella sembra una violenza vera e propria. Lo sguardo impaurito, il tentativo di resistere mentre lui prova a sfilarle il top o quello di sottrarsi alla sua presa non trovano riscontro con la scena al risveglio nella quale lei mostra confidenza e una certa apprensione nei confronti del presunto assassino. Peccato per questa piccola stonatura perchè tutto il resto è fatto veramente bene.
El m'è piasìit

La Banda Degli Onesti - Settedecimi
Carina l'idea, ottima la recitazione. Bella e impegnativa la scelta del piano sequenza. Sarebbe stato bellissimo, in realtà è un nostro sogno da anni, riuscire a rendere tutto il corto in un unico piano sequenza. Divertente e spiazzante il finale.
El m'è pròpria piasiìt

Improduction - Small talks
Post-it. Ci avevamo pensato anche noi, con un piano molto più ambizioso: riempire intere pareti di bigliettini. Scartata perchè al di la della suggestione visiva, non intuivamo uno sviluppo narattivo interessante. Nel vostro caso invece c'è tutto ed è molto bello. Credo sia stato un po' il timore di molti che il corto si chiudesse sulla semplice parabola della crisi di coppia vissuta attraverso i post-it, invece il finale da spessore al corto. Come suggerito da altri sarebbe stato bello riuscire a trovare una soluzione che non ci facesse mai vedere in faccia i protagonisti. Certo, se non vi foste ispirati al Vasco nazionale per le musiche... ;D
El m'è piasìit

BLÜCHER LOVERS - Liberator sermo
Visita guidata sui resti del cattolicesimo. Ardita l'ambientazione e suggestive le musiche. La storia latita un po', ma baluarda ci ha anche spiegato perchè. Peccato sarebbe stato interessante vederlo completo. Purtroppo così com'è lascia un po' a bocca asciutta. Inquietante nelle riprese in bianco e nero la maschera di don Mangilli, vista dal vivo non gli daresti due lire.
El m'è mìia piasìit tròp

Dei Miei Amici Amb Amistat - Lo specchio dell'anima
Giudicare il proprio corto è sempre difficilissimo. Da una parte lo ami, dall'altra vedi mille difetti. Per la prima volta abbiamo realizzato un corto breve, merito o colpa del cambio di formazione della squadra e del metodo di lavoro. Alla fine mi sa che siamo lasciati qualche pezzo per strada, manca un passaggio ed il finale non è immediatamente comprensibile. Il finale è a ruoli invertiti rispetto a come lo avevamo pensato, ma durante le riprese abbiamo dovuto sottostare al diktat della diva bambina che si è rifiutata di girare la scena come voleva il regista, ah queste giovani star.  ;)
Cat, per fòorsa de robi el m'è piasìit.
Ultima modifica di labbio il 07/06/2012, 10:33, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Eta ha scritto: 06/06/2012, 23:04D.E. S.I.C.A. 9
Non vedo l'ora che arrivino i

D.E. S.I.C.A. 10
D.E. S.I.C.A. 11
D.E. S.I.C.A. 12
D.E. S.I.C.A. 13

:D
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
noso
Novizio
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/05/2012, 15:01

labbio ha scritto: 07/06/2012, 10:30Certo, se non vi foste ispirati al Vasco nazionale per le musiche... ;D
Non mi arriva ;)
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

labbio ha scritto: 07/06/2012, 10:30Old School Hollywood 2/3 - The Weird Single
mi sa che non ti è arrivato proprio... XXP

la violenza, i tentativi di resistenza e il sesso selvaggio (insomma, le scene in rosso) sono quello che si immagina la donna delle pulizie basandosi su ciò che ha trovato in giro, nella realtà (scene in luce naturale) i due hanno fatto il loro bel sesso occasionale e fine

labbio, per l'occasione rispolvero l'immortale ma fi§@!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Q ha scritto: 07/06/2012, 11:51nella realtà (scene in luce naturale) i due hanno fatto il loro bel sesso occasionale e fine
Si va bè ma tutto quel sangue per un colpettino al naso... ???
SLURP!
Avatar utente
bazooka
Pratico
Pratico
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/09/2005, 13:01

baluarda ha scritto: 07/06/2012, 12:25Si va bè ma tutto quel sangue per un colpettino al naso... ???
ahahaha è pura drammatizzazione della situazione. a sto giro mi ero promesso tonnellate di sangue ma ho dovuto mediare....
la prossima volta molto ma molto di più. e vero.
io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

In realtà io ho visto veramente quantità simili di sangue per un colpettino invisibile al naso. Gente con i capillari più fragili del mondo o non so cosa, suppongo, ma l'ho visto. Di solito sono i soggetti che tutta la classe ama tantissimo, in quel momento, perché creano allarmismo (senza reale fatto grave) e, soprattutto, interrompono la lezione. W0
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

bazooka ha scritto: 07/06/2012, 13:30ahahaha è pura drammatizzazione della situazione. a sto giro mi ero promesso tonnellate di sangue ma ho dovuto mediare....
la prossima volta molto ma molto di più. e vero.
Wow sei il nostro Tarantino!!! ;)
SLURP!
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Orrore, paura, desolazione, istinto suicida...sono le sensazioni che provo nel comprendere che il D.E. S.I.C.A. si è concluso. Il forum non risponde bene. Non mi piacete.
Siete diventati dei c@xxo di democristiani di m.rd@.
Michele dove sei?
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Dei Miei Amici Amb Amistat - Lo specchio dell'anima
Mi è piaciuto. Bel montaggio. Passa bene e ti resta il sorriso per tutto il corto.
L'unica pecca è il nudo...azzo! Adesso è impresso nella mia mente (non parlo della scena padre).
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Vergogna!

Labbio = Dio minore.
McA = Dio maggiore.
Sgt.Pepper = minorato.
Ultima modifica di Anonymous il 07/06/2012, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

facciamo un D.E. S.I.C.A. al mese?
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Sai Ash che non potrei farcela. Penso nessuno possa farcela.
No, io non mi lamento della volta all'anno, anzi.
Certo è che aspettare un anno per poi vedere un corto di m.rd@ vincere il premio come miglior montaggio dove è chiaro a tutti che è stato fatto a caso, ti fa girare le palle.
Comunque come le conseguenze della morte non ce n'è.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

John Felice DiLuglio ha scritto: 07/06/2012, 14:51Orrore, paura, desolazione, istinto suicida...sono le sensazioni che provo nel comprendere che il D.E. S.I.C.A. si è concluso.
è vero, si è concluso e nel caso non te ne ricordassi si è concluso così
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Q ha scritto: 07/06/2012, 11:51
labbio ha scritto: 07/06/2012, 10:30Old School Hollywood 2/3 - The Weird Single
mi sa che non ti è arrivato proprio... XXP
Più che non arrivarmi, non ci sono arrivato arrivato io. :-[ 
Quando all'inizio la donna delle pulizie trova il rossetto e si vede la ragazza che se lo mette, ho pensato fosse un flashback e non la sua immaginazione. Da li in poi mi sono portato l'equivoco fino alla fine, complice il fatto che nell'immaginazione quanto lui le sfila la sciarpa l'appoggia esattamente dove sarà al mattino...  in effetti un paio di dettagli che prima non mi tornavano, adesso acquistano un senso.
Mi porto a casa il meritato ma fi§@, il mio giudizio resta inalterato, el m'è piasìit prima, el me piàas àan adès.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Q ha scritto: 07/06/2012, 15:16è vero, si è concluso e nel caso non te ne ricordassi si è concluso così
Q fottiti, inutile ironizzare. Avrai pur vinto il D.E. S.I.C.A. ma nella vita sei un perdente nato. Il tuo è puro talento.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

labbio ha scritto: 07/06/2012, 10:30Old School Hollywood 2/3 - The Weird Single
... labbio ma fi§@!!! Non hai capito una mazza!!! :D
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

No, è che non vi siete spiegati bene :P W0
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Ash ha scritto: 07/06/2012, 15:07facciamo un D.E. S.I.C.A. al mese?
Se ne potrebbero fare 2: uno nel periodo estivo ed uno in quello invernale...
SLURP!
Rispondi