Qual è il vostro superpotere dei poveri?

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Recentemente ho scoperto che Meda ha un dono straordinario: riesce a far stare tutti i bagagli nel bagagliaio dell'auto.
Parenti e amici lo sanno e ne approfittano in ogni occasione, soprattutto quando il compito sembra impossibile a giudicare dal volume occupato da valigie, zaini, borse e borsoni ai piedi dell'auto.
In questi casi lui usa il suo superpotere e in pochi minuti si parte come se ognuno avesse con se una borsa a tracolla e poco più.

Sono convinto che ognuno di noi abbia quel piccolo talento in quella cosa che a lui riesce senza sforzo apparente, mentre a tutti gli altri appare impresa temibile e/o faticosa.

Qual è il vostro superpotere dei poveri? Quella cosa che fate benissimo, ma non è abbastanza fi§@ da potervi definire supereroe? Conoscete qualche supereroe dei poveri?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il mio superpotere dei poveri è quello di catturare facilmente mosche, millepiedi e altri insetti molto veloci. Mediante l'uso di un barattolo di vetro trasparente e di un foglio A4 bianco, imprigiono tali bestioline per pochi secondi, senza far loro alcun male, liberandole appena dopo essermele levate di torno (o averle levate di torno all'incredulo familiare o amico), tipicamente mettendole fuori dalla porta o dalla finestra.

Altro superpotere dei poveri in mio possesso è quello di prendere al volo tazzine da caffè (vuote) lanciatemi da mio fratello, in cucina, senza alcuna cognizione, anche fuori traiettoria, anche sopra allo scaffale, anche facendole rimbalzare contro il muro. Una volta me ne ha lanciate due contemporaneamente: prese (una per mano). In una sola occasione una tazzina è caduta e s'è rotta, ma il dato statistico è sostanzialmente trascurabile, a fronte della quantità di lanci assurdi (immagino circa duecento, nel corso di anni), neutralizzati senza conseguenze.

Un terzo mio superpotere dei poveri era quello di riuscire a chiudere la precedente serratura del portone dell'Arci (sette giri di chiave) in un'infilata unica di rotazione (o quasi), mentre tante altre persone facevano una fatica del demonio a dare anche solo due giri di chiave consecutivi. Questo superpotere dei poveri è però svanito, a causa della sostituzione della serratura del portone, il che rende la chiave con cui compivo il miracolo un inutile pezzo di ferraglia.
Ultima modifica di McA il 20/07/2012, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

The-Superpovers.jpg
The-Superpovers.jpg (74.81 KiB) Visto 2076 volte
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

spettacolo sia i superpoteri di McA, sia il caption di jami

Il superpotere degli insetti con la bottiglia vuota ce l'ha anche mia mamma...
Questo è un tipico superpotere alla Batman, basato sull'equipaggiamento, e su un sapiente e intelligente progetto/utilizzo di esso.

Il mio superpover, per esempio, consiste nell'avere sempre dei fazzolettini di carta con me e di offrirli in tempo 0 alle persone bisognose, anche sconosciute.
Considerando che i fazzolettini di carta sono utili in almeno 1001 situazioni (cfr. cudiel, 1001 modi di usare i fazzolettini di carta, edizioni Cremonapalloza), direi che è un superpotere cazzuto!
Ultima modifica di Q il 19/07/2012, 17:17, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

8)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Un paio di mesi fa ho letto All My Friends Are Superheroes di Andrew Kaufman.
L'innesco è molto divertente, ma in realtà è un libro sull'amore, molto amaro, che mi ha fatto un po' pensare e piangere.
Ve lo consiglio molto.

Il libro è una lunga lista di amici e conoscenti del protagonista, l'unico senza superpoteri.
Alcuni sono esilaranti.
The Frog-Kisser was in high school when she first discovered her power.  Dating the captain of the football team has left her drained and unfulfilled.  That’s when she discovered Brian, the head of the debating club, and her latent powers emerged.
Blessed with the ability to transform geeks into winners, she is cursed with the reality that once she enables this transformation, the origin of her initial attraction is gone.
oppure
If you arrive at a party and suddenly find yourself completely relaxed, there’s a good chance the Stress Bunny is there.  Blessed with the ability to absorb the stress of everyone in a fifty-foot radius, the Stress Bunny is invited to every party , every outing.
Her power originates from her strict Catholic upbringing.
oppure
Falling Girl won’t go higher than the second floor of any building. She’s never set foot on a balcony and the floor is the only place she’ll sit. A small sample of things she’s fallen from includes trees, cars, grace, first-storey windows, horses, ladders, bicycles, the wagon, countless kitchen counters and her grandmother’s knee. Smoking beside the Ear one winter night, she wiggled deeper under the sheets and admitted the only thing she’s never fallen from, or into, was love.
Il mio superpotere è quello di capire quando le persone sono tristi.
Lo capisco subito. Non c'è niente da fare.
Qualcuno la chiama paranoia.
Io lo chiamo superpotere.
Poi magari non faccio niente, però lo so.
Ultima modifica di gasta il 19/07/2012, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

McA ha scritto: 19/07/2012, 15:00Un terzo mio superpotere dei poveri era quello di riuscire a chiudere la precedente serratura del portone dell'Arci (sette giri di chiave) in un'infilata unica di rotazione (o quasi), mentre tante altre persone facevano una fatica del demonio a dare anche solo due giri di chiave consecutivi. Questo superpotere dei poveri è però svanito, a causa della sostituzione della serratura del portone, il che rende la chiave con cui compivo il miracolo un inutile pezzo di ferraglia.
NOOOOOOOO!!!
quello era anche il mio superpotere!!!
dannazione mi sento come se mi avessero messo la kryptonite nelle mutande...

altro superpotere simil-McA è quello di prendere le mosche (ma solo le mosche) a mani nude.
anche mentre volano.
le sbatacchio.
le stordisco.
le libero lontane da me.
questo me l'ha insegnato mio padre...obi wan kebaol.

altro superpotere ampiamente sfruttato in famiglia è il saper raccogliere le more e i lamponi senza smarmellarli
avete mai raccolto more o lamponi?
quanti ne avete spiaccicati?
la gente comune quando finisce di raccoglierli ha le dita colorate.
io sono intonso.
e i frutti integerrimi.

ultimo superpotere.
ho una bocca enorme.
può contenere qualsiasi cosa
il mio dentista non mi dice mai "apri grande"
mi dice "ok, basta così"
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

l'ultimo non non dirlo a andy b...
SLURP!
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

lo sa già
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

quanti superpoteri dei poveri! :o

e ce ne saranno altre decine nascoste là fuori, tirate fuori il vostro!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

io ho un super potere dei ricchi!

ho un pezzo di carne (più o meno a metà del mio corpo) che in determinate circostanze si gonfia a dismisura e può essere usato per infilzare i cattivi/e del caso.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

non sei così basso, è il naso?
Ultima modifica di Anonymous il 20/07/2012, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

il naso non mi si gonfia...ho provato ma niente da fare.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

(Se un giorno farete un sondaggio per assegnare dei premi ai migliori topic della storia del forum, già che siete in tema di decennale da festeggiare, io rischio di votare questo.)

Anche io vorrei ostentare il superpotere di non ferire in alcun modo insetti e portarli altrove, ma non credo sia un superpotere, perché non sono lesta come McA (che d'altronde piglia pure le tazzine al volo (!!!)), per me è solo questione di pazienza ed ammmore e rispetto. E di non avere stupide fobie verso creaturine inoffensive. Una volta un'amica mi ha chiamato perché c'era un ragno sulla sua scrivania e non riusciva a studiare. Per arrivare da lei, dovevo tipo farmi un'ora e mezzo di Milano, da un capo all'altro, e poi tornare indietro. Ero occupata e alla fine il suo moroso è arrivato prima di me (da Bologna). A ogni modo: ricevere quella chiamata fu geniale.
Ieri sera però ho assistito a un superpover del genere che mi ha veramente fatto stringere la mano al fortunato: ha preso una falena, senza ferirla, con uno straccio (+10 intelligenza) e l'ha liberata fuori dalla finestra.

Per il resto, ho la capacità di cadere e spaventarmi sempre & comunque, ma, tutto sommato, uscirne sempre alquanto integra e positiva.

Nel frattempo, io e la mia coinquilina abbiamo scoperto che stiamo evolvendo contemporaneamente lo stesso super(anti)potere seguito da superpotere riparatore: ci cade dalle mani ogni cosa reggiamo, ma ora siamo abilissime nel salvarle in tempo.
Il mese scorso ero lavapiatti in un ristorante, mi sono danzate fra le mani innumerevoli volte sia piatti che bicchieri, ma li salvavo sempre, creando vera suspense nei miei boss. 10 a 0 per me, sono stata quasi l'unica che non ha rotto nulla, lì dentro!

Ma il mio vero superpover è quello di districare nodi.
Da bambina indossavo pendagli da me creati (facevo orrendaglie col DAS) e ne mettevo tipo dieci alla volta. Un sacco di fili di spago attorno al collo. So districare tutto. \m/
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: 19/07/2012, 21:00Un paio di mesi fa ho letto All My Friends Are Superheroes di Andrew Kaufman.
(scusate non volevo fare lo snob, non sapevo il libro fosse stato tradotto in italiano...)
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Eta ha scritto: 20/07/2012, 16:04(Se un giorno farete un sondaggio per assegnare dei premi ai migliori topic della storia del forum, già che siete in tema di decennale da festeggiare, io rischio di votare questo.)
Ci ho ripensato, chiedo scusa, ma credo che sarebbe Magic: The Gathering - Serie Non Sepolta Uccisa! Che, pensandoci, ha qualcosa in comune con questo topic. :)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 19/07/2012, 15:00Il mio superpotere dei poveri è quello di catturare facilmente mosche, millepiedi e altri insetti molto veloci. Mediante l'uso di un barattolo di vetro trasparente e di un foglio A4 bianco, imprigiono tali bestioline per pochi secondi, senza far loro alcun male, liberandole appena dopo essermele levate di torno (o averle levate di torno all'incredulo familiare o amico), tipicamente mettendole fuori dalla porta o dalla finestra.
Update: poco prima di dormire, mia madre ha chiesto il mio aiuto per un fottuto grillo entrato dalla finestra e imprendibile (tipicamente, i grilli saltano).
Barattolo, pezzo di carta a chiudere.
Preso subito, al primissimo tentativo.
Mandato sul tendone sottostante il mio balcone.
Sono certo che non si sia fatto alcunché.
Bon.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Mi è stato detto che ho il potere di rendere tutto poco saporitoT-T

Superpotere (fottutamente) negativo potenzialmente inclinabile a effetti positivi: ho cucinato i peperoni (sbam!) imbottiti con mollica, capperi (sbam!), olive (sbam!) e Old Amsterdam (formaggio stagionato salatissimo – sbam!) ed il tutto, insieme, era leggerissimo, anche se non avevo nemmeno spellato i peperoni.

L'Insipidatrice!  :o


NB. Amaro giudizio non oggettivo espresso da un unico individuo. Esistono pareri discordanti.
Ultima modifica di Eta il 09/09/2012, 11:26, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

Pare che io possa aprire tutte le bottiglie impossibili.
Ultima modifica di Tina il 14/09/2012, 18:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Mi hai fatto venire in mente che una volta sono riuscito ad aprirne una con questa, ma, più che superpotere dei poveri, si è trattato di tanta pazienza e una serie di condizioni favorevoli, a partire dal tappo sintetico leggermente sporgente.
Ultima modifica di labbio il 11/03/2015, 2:49, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Rispondi