Salotto grigiorosso

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

tanto per gradire la lettera numero tre inviata dai lettori alla provincia ... questo è quello che vuole quel giornale!!!

Ultras/3. Restate pure fuori
La partita sarà più bella

Sig. direttore,
Sì, è stato bello, senza fumogeni, senza
petardi, senza le offese agli avversari. Restate
pure fuori dagli stadi per sempre, anzi
durante le partite andate a prendervi a
coltellate con i vostri simili, al vostro posto
allo stadio ci saranno più donne, più bambini,
più persone desiderose di godersi una partita
di calcio senza la paura di rimanere coinvolti
nelle solite stupide battaglie ormai diventate
anche patetiche.Aproposito del vergognoso
attacco al funzionario della Raimi permetto
di aggiungere che come al solito questi
teppistelli da quattro soldi non hanno perso
l’occasione per farsi conoscere.Naturalmente
lemodalità sono le solite: gettare il sasso,
ritrarre la mano e darsi alla fuga il più presto
possibile con i pantaloni pieni di quella cosa
marrone, nascondendosi tra la gente e
piangendo come dei bambini poi se vengono
rintracciati e denunciati.Dategli una lezione
una volta per tutte.
G.N.F.
(Cremona)
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 3 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

che partita devi arbitrare domenica prezza?
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Prezza

_CiRcEo_ ha scritto: che partita devi arbitrare domenica prezza?
non mi hanno convocato... bella lì visto il tempo???
te??
Ultima modifica di Prezza il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

domenica questa sono a casa
ho una partita di coppa lombardia mercoledi sera al maris
poi domenica prossima non so ancora!!!

e via che si comincia la stagione
Cinemi in su cinemi e per condire il tutto parole de foc  ;D ;D ;D ;D ;D
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Prezza

eh si... manca poco all'ora x... finalmente un giorno a settimana verrò insultato a dovere... mi mancano certi personaggi ti dirò  ;D
coppa di lombardia al mercoledì??? niente bs quindi???
Ultima modifica di Prezza il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

Prezza ha scritto: eh si... manca poco all'ora x... finalmente un giorno a settimana verrò insultato a dovere... mi mancano certi personaggi ti dirò  ;D
coppa di lombardia al mercoledì??? niente bs quindi???
no niente curva sud in trasferta ma che ci vuoi fare.....col lavoro non  riesco !!!!
domani intanto si gioca.......cremona presente!!!
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Prezza

mi è arrivata oggi la convocazione... fai te le poste... sabato prox a spino d'adda juniores reg... evvai che si inizia!!!  Q:t
Ultima modifica di Prezza il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

Prezza ha scritto: mi è arrivata oggi la convocazione... fai te le poste... sabato prox a spino d'adda juniores reg... evvai che si inizia!!!  Q:t
anche a me è arrivata stamani sono al campo po il pomeriggio
paritida da cinemon!!!
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

OGGI LE COMICHE …….. MA C’E’ POCO DA RIDERE

Siamo al grottesco, anzi al comico,
sono stati consegnati ad alcuni ragazzi della curva est, degli avvisi della questura di Terni che minacciavano future multe da € 30,00 a € 300,00 più 1 anno di diffida per il mancato rispetto della numerazione, hanno preso di mira chi lanciava i cori, chi suonava i tamburi, chi sventolava le bandiere, ecc., cioè il cuore del tifo, quei ragazzi che stanno a fatica cercando di risollevare una curva, in questi ultimi anni, chirurgicamente privata di tutti coloro attivamente impegnati.
Non dimentichiamoci che la curva e’ un luogo di aggregazione oltre che di sostegno per la propria squadra e senza una minima libertà di movimento non e’ possibile ne’ tifare ne’ stare insieme ai propri amici o alla propria famiglia.
Per rendere ancora più incisiva questa grande azione di polizia, hanno recapitato a mano, a sconvolti e impauriti famigliari, questi assurdi provvedimenti, con tanto di “pantera” sotto le abitazioni.
Siamo a dir poco allibiti, non solo perchè si sta’ attuando quella famosa caccia alle streghe nei confronti degli ultras, cosa che avevamo ampiamente previsto, ma perché non riusciamo a spiegarci come mai, in un’ Italia invasa da mafiosi,  stupratori, terroristi, corrotti, ecc., in un’ Italia in cui le massime autorità dello stato sono coinvolte in ............ le forze dell’ ordine possano avere il tempo e la perspicacia di partorire certi provvedimenti, soprattutto dopo una partita di una tranquillità estrema, nonostante i disagi per le nuove norme.
Una domanda volevamo porre alla gente: “ siete ancora sicuri che a creare problemi siano gli ultras e non l’ incompetenza e la brama di potere di certi personaggi ?
Riflettete signori riflettete
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

L’esercito dei 74 mila ultras
Segnalate 23 squadre: tutte le loro partite sono a rischio
Ultima modifica di sienanza il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

questo articolo è quello che vogliono far credere alle persone........e ci riescono anche!!! >:D

aggiungo anche questo visto che era collegato all'articolo sopra citato. Tanto per disquisire sulla loro attendibilità vi dico solo che ci sono alcuni gruppi citato che non esistono più da almeno tre anni
vedete voi di trarre le conclusioni

Hanno poi messo nella curva laziale sia frange di estrema sinistra con quelle di estrema destra quando si sà benissimo quale sia il saluto che va per la maggiore
Il tutto giusto per la precisione ........  >:D
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 3 volte in totale.
Prezza

regass... terza sconfitta di fila... voi che ne pensate??? ricordiamo a tutti però che il nostro obbiettivo è rimanere in serie B e quindi ci sarà da soffrire quest'anno
Ultima modifica di Prezza il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

Prezza ha scritto: regass... terza sconfitta di fila... voi che ne pensate??? ricordiamo a tutti però che il nostro obbiettivo è rimanere in serie B e quindi ci sarà da soffrire quest'anno
c'è poco da pensare non sono tanto le sconfitte consecutive ma quanto le prospettive di miglioramento che non ci sono
ci sono troppi giocatori non di categoria...
difesa da registrare e centrocampo incompleto
devono correre ai ripari e velocemente anche.....
queste sono le conseguenze di non spendere un euro e prendere i giocatori svincolati
Ringraziamo l'avvocato!!!
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
muke

_CiRcEo_ ha scritto: Il cameramen "impaurito e terrorizzato" come citato negli articoli continuava a riprendere fuori dallo stadio i tifosi che erano in protesta [ma il calcio non si gioca internamente allo stadio e non fuori, ovviamente quelle riprese servivano per fare un bel servizio che facesse attaccare le persone al televisore]. Piu volte intimato di smettere di riprendere le persone "tutte a viso scoperto" non ha fatto una piaega e continuava.....in questo momento si è passati dalle parole ai fatti spingendo via e quanto altro.....
Scusa e perché non avrebbe dovuto riprendere una protesta pubblica (altrimenti la facevi in casa tua), tenuta in luogo pubblico (la strada, mi pare di capire)? Cosa vuole dire - tra l'altro - fare una protesta se poi ti incazzi se la tv o i fotografi ti inquadrano? Chi sei tu per intimare a un cameraman di smettere di filmare? Pensi davvero che una protesta degli ultras della Cremonese tenga la gente incollata alla tv? Perché ti senti in diritto di 'passare dalle parole ai fatti', 'spingendo via'?
Ultima modifica di muke il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

muke ha scritto: Scusa e perché non avrebbe dovuto riprendere una protesta pubblica (altrimenti la facevi in casa tua), tenuta in luogo pubblico (la strada, mi pare di capire)? Cosa vuole dire - tra l'altro - fare una protesta se poi ti incazzi se la tv o i fotografi ti inquadrano? Chi sei tu per intimare a un cameraman di smettere di filmare? Pensi davvero che una protesta degli ultras della Cremonese tenga la gente incollata alla tv? Perché ti senti in diritto di 'passare dalle parole ai fatti', 'spingendo via'?
se ti viene detto di non riprendere non lo devi fare punto e fine ...lui è li per riprendere la partita non uscire dallo stadio e riprendere le persone che sono li.
Ti faccio presente perchè scrivendo quando sopra significa che non vai allo stadio o se ci vai non conosci le problematiche che girano attorno al mondo dei tifosi.
Conoscerai quale siano le condizioni a cui è sottoposto uno che è diffidato indi puoi tirare da solo le conclusioni del perchè le riprese le devono fare internamente.
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
muke

_CiRcEo_ ha scritto: se ti viene detto di non riprendere non lo devi fare punto e fine ...lui è li per riprendere la partita non uscire dallo stadio e riprendere le persone che sono li.
Ti faccio presente perchè scrivendo quando sopra significa che non vai allo stadio o se ci vai non conosci le problematiche che girano attorno al mondo dei tifosi.
Conoscerai quale siano le condizioni a cui è sottoposto uno che è diffidato indi puoi tirare da solo le conclusioni del perchè le riprese le devono fare internamente.
No, io di calcio non capisco niente e non vado allo stadio. Da anni, l'ultima volta che ci sono stato giocava ancora Dezotti.  :)
Però ti posso dire che in linea di massima un cameraman è anche un giornalista, per dovere e diritto di cronca riprende tutto quello che può essere di interesse pubblico. Da quando esiste la tv una protesta viene ripresa (per fortuna, altrimenti sarebbe regime).
La maggior parte della gente fa proteste per quello: mi faccio riprendere così la maggior parte delle persone conosce il motivo della mia rivolta. Poi non so cosa succede a un diffidato... se però ha delle grane quando viene ripreso, mi pare di capire, perchè non lascia stare?
"Se ti dico che non devi filmare, non filmare punto e basta" non sta mica in piedi. Come se tu arrivassi all'ingresso dello stadio per vedere la partita e io ti dico: "No adesso tu non entri. Perché? Perché oggi ho le balle girate".
Ultima modifica di muke il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

muke ha scritto: No, io di calcio non capisco niente e non vado allo stadio. Da anni, l'ultima volta che ci sono stato giocava ancora Dezotti.  :)
Però ti posso dire che in linea di massima un cameraman è anche un giornalista, per dovere e diritto di cronca riprende tutto quello che può essere di interesse pubblico. Da quando esiste la tv una protesta viene ripresa (per fortuna, altrimenti sarebbe regime).
in certi campi andrebbe bene una situzione di regime eccome se andrebbe bene [parlo sempre dell'ambito sportivo]
muke ha scritto: La maggior parte della gente fa proteste per quello: mi faccio riprendere così la maggior parte delle persone conosce il motivo della mia rivolta. Poi non so cosa succede a un diffidato... se però ha delle grane quando viene ripreso, mi pare di capire, perchè non lascia stare?
ci sono persone che per la maglia perdono tempo denaro e anche tempo della loro vita abbandonando cose importanti anche [che sia giusto o sbagliato è un altro discorso ]
quindi puoi capire che il lasciare stare non esiste...
muke ha scritto: "Se ti dico che non devi filmare, non filmare punto e basta" non sta mica in piedi. Come se tu arrivassi all'ingresso dello stadio per vedere la partita e io ti dico: "No adesso tu non entri. Perché? Perché oggi ho le balle girate".
Guarda che nell'ambito dello stadio/proteste ultras/e cose del genere la visione della protesta è vista in maniera diversa....non è la protesta delle persone che fanno un bel corteo tranquille tranquille spero di essermi spiegato..
E comunque sia il "povero cameramen" non mi risulta che oltre a riprendere abbia anche la possibilità di sputare alle persone...!!!
per quanto riguarda le palle girate tu non entri è quello che stanno facendo con i biglietti nominali
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Neuz

_CiRcEo_ ha scritto:
E comunque sia il "povero cameramen" non mi risulta che oltre a riprendere abbia anche la possibilità di sputare alle persone...!!!
per quanto riguarda le palle girate tu non entri è quello che stanno facendo con i biglietti nominali
Ma scusate, con i biglietti nominali non è più facile rintracciare gli ultras che "disturbano"?

Ma perchè se io vado ad un concerto non devo avere paura di prenderle e invece se vado allo stadio si? Ma perchè all'ingresso di molti concerti ci sono forze dell'ordine che perquisiscono le persone e le borse e invece all'ingresso degli stadi no?

Quello che sembra a me è che si utilizzino differenti pesi e misure. Da una parte lo stadio e dall'atro tutta l'Italia che deve girare solo intorno al calcio...sempre e comunque.
Ultima modifica di Neuz il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

Neuz ha scritto: Ma scusate, con i biglietti nominali non è più facile rintracciare gli ultras che "disturbano"?

Ma perchè se io vado ad un concerto non devo avere paura di prenderle e invece se vado allo stadio si? Ma perchè all'ingresso di molti concerti ci sono forze dell'ordine che perquisiscono le persone e le borse e invece all'ingresso degli stadi no?
allora giusto per informarti del quanto ..... i biglietti nominali a cremona non vengono adottati perchè la legge pisanu non puo' essere applicata visto che lo stadio è stto ridotto ad una capacità inferiore alle 10000 unità.
Se tu vai ad un concerto tutte le persone presenti ci vanno per un unico obiettivo la passione per quel genere di musica/per quell'artista e per altri mille motivi che puntano tutti nella medesima direzione. Allo stadio ci sono due squadre ognuna con i propri sostenitori
capisci bene che le due cose da te citate non sono confrontabili
tra le tifoserie oltre che all'amore per la maglia ci sono vecchie ruggini rivalità decennali e altre cose che non sto ad elencare....
per quanto riguarda la polizia penso che tu allo stadio non ci vada da tempo ....... forse per questo non conosci come si è evoluta la situazione stadio che c'è polizia ovunque..
Ma per la maglia questo ed altro
Ultima modifica di _CiRcEo_ il 17/12/2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Neuz

E quindi se i biglietti nominali a Cremona non sono usati, perchè ti lamenti del loro utilizzo?
_CiRcEo_ ha scritto: Se tu vai ad un concerto tutte le persone presenti ci vanno per un unico obiettivo la passione per quel genere di musica/per quell'artista e per altri mille motivi che puntano tutti nella medesima direzione. Allo stadio ci sono due squadre ognuna con i propri sostenitori
capisci bene che le due cose da te citate non sono confrontabili
Ma la gente che va allo stadio non va anche per amore/passione del calcio? Ah no? Non funziona così? Ci va solo per amore della propria squadra quindi...beh ma allora perchè i tifosi non vanno agli allenamenti con i fumogeni in mano? Civiltà. Civiltà. Civiltà. Civiltà. Civiltà.
Prova a farmi capire.

Io credo che la mentalità con cui la gente si avvicina allo stadio sia sbagliata in troppi casi.

Lo chiamano GIOCO del calcio, ma in realtà è uno SPORT...a  me sembra che non sia nè un gioco nè uno sport però.
Ultima modifica di Neuz il 17/12/2013, 1:39, modificato 3 volte in totale.
Rispondi