D.E. S.I.C.A. 9

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

i primi devastanti effetti della vittoria di un hashtag al #desica9...

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

peccato che il corto del ΛЕС Magico non fosse in gara, mi è piaciuto molto, bravi!

Gli Insoliti Sospetti li trovo sempre simpatici e quest'anno ancora di più, si capisce che si sono divertiti

invece il corto della squadra Schwarz L'È Négher mi è sembrato un po' tirato via, l'idea semplicemente non c'era e in qualche modo arrivano a fare i loro 4 minuti... buone riprese, ma mi pare manchi il cuore del corto
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non ho ancora visto questi tre corti: prometto recensioni in 24 parole anche per ΛЕС Magico, Gli Insoliti Sospetti e Schwarz L'È Négher.
Ieri sera ho visto Edge Of Tomorrow - Senza domani e spacca, l'idea potrebbe essere quella di un gran corto del D.E. S.I.C.A. (non sono sarcastico).
Auguri di buon compleanno a Bazooka, regista degli Old School Hollywood (39 anni portati benissimo).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Casini e cose belle, viaggi e impegni e infine l'insolito approdo di un videogame nel mio computer (fatto che rischierà di privarmi di una vita, non gioco seriamente dalle elementari, praticamente…) mi hanno fatto un po' desistere dallo star dietro in modo degno al topic – chiedo umilmente perdono, certa di essere mancata a tutti come elemento fondante della vostra esistenza. Tenterò prossimamente di esprimere anche le mie opinioni, in modo che il cosmo preservi senso.

Intanto ringrazio Q per i complimenti! L'edizione che la mia squadra riuscirà a essere in gara si risolverà il surriscaldamento globale…

A proposito, ecco: l'idea della locandina mi diverte un botto e trovo effettivamente valido che la consideriate anche come d'obbligo per stare in gara. Ma se così sarà, 90% io, personalissimissimamente, mi sa che non ci provo manco. Poi boh, dipende tantissimo dalla squadra che si mette insieme, fattore per me sempre incredibilmente misterico.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

nuovi devastanti effetti del #desica9...
cambiata la toponomastica cittadina in onore del corto dei Los Peligros
sarà Via Guarneri del Figlio di Nava
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Elezioni amministrative 2014 a Cremona

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

al desicchio vincono sempre gli amici degli amici
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Tina ha scritto: 12/06/2014, 16:58al desicchio vincono sempre gli amici degli amici
Infatti Gli Incensurati Di Cabot Cove + Karol Wojtyla Memorial Crew + Glen Or Glenda hanno vinto tutto. :'(
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Tina ha scritto: 12/06/2014, 16:58al desicchio vincono sempre gli amici degli amici
ma il primo da sinistra è papa Bergoglio?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Noto ora e do ragione a Grande Gila. W0
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Le locandine utilizzate per la proiezione del D.E. S.I.C.A. 9
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Cito la notizia in home page!
Cremonapalloza ha scritto:Anche Cremonapalloza collabora all’undicesima edizione di ArtShot, festival di tutte le arti che si terrà a Crema dal 28 giugno al 5 luglio.
In particolare, saremo impegnati martedì 1º luglio, alle ore 22:00, al Circolo Arci Ombriano (Via Lodi, 15 - Crema), dove verranno proiettati alcuni corti del D.E. S.I.C.A. 9!
Ecco il programma completo di ArtShot 2014!
Io ci voglio andare (sì, indipendentemente da quali corti saranno proiettati), chi viene con me?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

io, Tina e jami si va
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Serata strafica con ospitalità deliziosa, tanto pubblico attento e partecipativo, proiezione di tutti i premiati di quest'anno, di alcuni vincitori e altri corti meritevoli degli anni scorsi, nonché il culto assoluto Valli e monti, tratto dal D.E. S.I.C.A. 4!
Grazie ad ArtShot, al Circolo Arci Ombriano e ad Amenic Cinema per il supporto logistico!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sabato, alle 17:30, i vostri affezionatissimi Ash e McA introdurranno e proietteranno una selezione di opere del vostro concorso di cortometraggi a tema in 24 ore preferito, nella splendida cornice della Villa Sommi Picenardi, a Torre de' Picenardi, nell'ambito del TorreLive Festival, che merita tanto sostegno, visto che è alla prima edizione e che il comitato organizzatore, il Gruppo Giovani Torre de' Picenardi, è formato veramente da ragazze e ragazzi giovanissimi, diciottenni/ventenni.
Avremo a disposizione le due sale più belle del castello: in una proietteremo, nell'altra allestiremo un banchetto del D.E. S.I.C.A. con locandine storiche, dvd e altro. La selezione di corti toccherà parecchie edizioni del D.E. S.I.C.A. (non solo la 9). Se vi va, noi siamo lì!

Ecco l'evento Facebook con il programma dei quattro giorni. Musica e cultura!

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Jusbiland, Ash e McA conquistano la Villa Sommi Picenardi!
Abbiamo proiettato qui.



Ecco la nostra selezione di cortometraggi.
Vado in ordine cronologico di edizione, non di proiezione.

Gli "Insoliti Sospetti" - Le Déjeuner Sur L'Herbe (D.E. S.I.C.A. 4)
Nuke - Una lettera (D.E. S.I.C.A. 6)
Cat Paratroopa's Big Explosion - "G.HOL"E (D.E. S.I.C.A. 7)
Gli Incensurati Di Cabot Cove - Frontali (D.E. S.I.C.A. 7)
Improduction - Small Talks (D.E. S.I.C.A. 7)
La Barba Di Bamboo - Lavoratori consumatori (D.E. S.I.C.A. 8 )
Old School Hollywood - #delpiùedelmeno (D.E. S.I.C.A. 9)

Bonus finale con proiezione di Mai dire Cremonapalloza e tutti felici.
I ragazzi del Gruppo Giovani Torre de' Picenardi sono dei tesori.
Insomma, tutto alla grande!, ma che dico?, alla grandissima!

Ultima modifica di McA il 20/11/2014, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Venerdì 30 maggio 2014
La squadra Old School Hollywood vince il D.E. S.I.C.A. 9 con #delpiùedelmeno. In una delle scene culto del cortometraggio, il personaggio protagonista Umberto, interpretato da Viciousburger, subisce un'umiliazione a basket uno-contro-uno.

Lunedì 13 ottobre 2014
Vede la luce la locandina del B.A.R.C.A., il torneo di fantabasket di Cremonapalloza. La grafica rielabora proprio un fotogramma di #delpiùedelmeno, con un aggressivo Umberto pronto alla sfida.

Mercoledì 19 novembre 2014
Viciousburger (quello vero) si frattura il perone (veramente) giocando a basket (davvero).

Il D.E. S.I.C.A. è il demiurgo che plasma l'universo mondo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Ho rivisto tutti i cortometraggi del D.E. S.I.C.A. 9.
Fanno cagare.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Intendi tutti, a parte Business Class dei Glen Or Glenda, che è un capolavoro?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Fa schifo!
L'assenza di Michele Aglio dagli ultimi D.E. S.I.C.A. mi rende un ragazzo poco felice, tanto triste e molto arrabbiato.

Devo ancora commentare i corti...
Rispondi