Recensioni DIY

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Come da news in home page, cominciamo oggi a pubblicare una serie di recensioni musicali, firmate da Alessandro Lucia, che ci porteranno a riscoprire grandi album del passato.
Il primo disco affrontato da Ale (che è Ardetz qui sul Forum), nella sua ben scritta e centrata recensione, è il mitico I Got Dem Ol' Kozmic Blues Again Mama! di Janis Joplin, del 1969.

Immagine

Creare un nuovo utente sul sito di Cremonapalloza e inserire una recensione altrui è senza dubbio, oggi, 1º febbraio 2022, il miglior modo per festeggiare i miei 19 anni su Cremonapalloza.
McA nella bio su Cremonapalloza ha scritto:Si registra sul Forum di Cremonapalloza in data 01/02/03 senza farlo apposta e senza sapere che quel momento costituirà davvero un nuovo «Via!» della sua vita.
Nel 2006 è tra i fondatori dell’Associazione Cremonapalloza, di cui ricopre da sempre il ruolo di Segretario.
Ama il cinema, il rock e la Cultura in generale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
ardetz
Novizio
Novizio
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/03/2015, 13:33

Buonasera a tutti, oggi primo febbraio 2022 festeggiamo il compleforum di McA e io rispolvero il mio account registrato nell'ormai lontano 2015 e poi dimenticato sotto cumuli di internettiana polvere. Un cerchio che si chiude e un ciclo che si apre.
Is a dream a lie if it don't come true? Or is it something worse?
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ardetz ha scritto: 01/02/2022, 19:14Buonasera a tutti, oggi primo febbraio 2022 festeggiamo il compleforum di McA e io rispolvero il mio account registrato nell'ormai lontano 2015 e poi dimenticato sotto cumuli di internettiana polvere. Un cerchio che si chiude e un ciclo che si apre.
Daje ardetz!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Abbiamo messo sul sito oggi la seconda recensione su Cremonapalloza firmata Ardetz, che scrive di Aqualung, capolavoro dei Jethro Tull.
Mentre pubblico questo post, la leggendaria band di Ian Anderson starà concludendo il suo concerto romano, all'Auditorium Conciliazione.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

La mia news del mattino introduce la terza recensione di Ardetz su Cremonapalloza.
In linea con la propria retromania l'autore affronta Salisbury degli Uriah Heep (1971).

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 17/12/2023, 22:00 Zac - Summer Dreamers / The One (2023)

Il progetto parallelo di Lorenzo Moretti dei Giuda è incentrato sul power pop: i due pezzi sono arricchiti da un tocco sintetico anni Ottanta.
La strenna natalizia del Wild Honey Christmas Party di ieri è sensazionale: la A si solleva dalla copertina, diventando una piramide.
Hai una delle 300 copie numerate?
Se sì, che numero?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 17/12/2023, 23:46
McA ha scritto: 17/12/2023, 22:00 Zac - Summer Dreamers / The One (2023)

Il progetto parallelo di Lorenzo Moretti dei Giuda è incentrato sul power pop: i due pezzi sono arricchiti da un tocco sintetico anni Ottanta.
La strenna natalizia del Wild Honey Christmas Party di ieri è sensazionale: la A si solleva dalla copertina, diventando una piramide.
Hai una delle 300 copie numerate?
Se sì, che numero?
Ho la copia numero 224/300 (la numerazione è scritta a mano) e – più importante – sono stato il primo avente diritto a ricevere il 45 giri poiché primo a entrare al Biko all'apertura delle porte, qualche minuto prima delle 21:00. Il record è certificato da Franz Barcella, titolare della Wild Honey Records nonché bassista di Miss Chain & The Broken Heels e altre duemila cose.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi