La canzone dell'estate 2022

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Rispondi
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Torna il topic più antipatico del forum, quello sui tormentoni estivi!

Qui le edizioni precedenti:

2003
2004
2008
2010
2015
2021

L'estate 2022 è avara di veri e propri tormentoni, ma la canzone dell'estate 2022 è certamente
Litoranea di Elisa e Matilda De Angelis.



Secondo me è la risposta femminile alla Brividi con cui Mahmood e Blanco hanno vinto Sanremo, in pieno inverno.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Litoranea piace a Snorky, me l'ha detto qualche giorno fa: a me sembra del tutto accettabile (se rapportato al concetto alla base del topic) perché ha quel tono ultrapop ma anche un po' malinconico che non si abbandona al chiasso insopportabile di altri pezzi.
Tradotto: firmerei perché i tormentoni fossero tutti tipo Litoranea.
Dal canto mio, non saprei indicare altre canzoni: ormai sono grandmaster nell'arte di schivare la robaccia.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

credo che di più lo possa essere una tra queste









Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Tina mi chiede di postare Diva de La rappresentante di lista, sua personale Canzone dell'estate.



Aprendo il topic mi fa piacere trovare le tue segnalazioni, jami, e certamente i tuoi sono ottimi tormentoni, soprattutto Shakerando, come probabilmente decreterebbero i bambini, veri e propri giudici inappellabili di questo tipo di concorsi.
La stessa giuria di bambini credo menzionerebbe anche Farfalle di Sangiovanni, pur se brano sanremese e non prettamente estivo (tra pochi giorni Sangiovanni suonerà a Cremona!).

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Ah, sempre con riferimento alle segnalazioni di jami, DEVO dire che quando mesi fa sentii per la prima volta Camera 209 di Alessandra Amoroso rimasi congelato sul posto!
Ma questa è Point Of View di DB Boulevard!
esclamai tra me e me.
E infatti è una cover vera e propria con tanto di collaborazione.

Approfitto anche per sottolineare che, come indicato altrove, tra gli artisti segnalati, sia M¥SS KETA, sia Tananai, sia Fedez si sono esibiti a Cremona al Tanta Robba Festival - TRF Live in the Park tra il 3 e il 4 giugno scorsi.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Dio bono, che indigestione di tormentoni!
McA ha scritto: 26/08/2022, 12:00Dal canto mio, non saprei indicare altre canzoni: ormai sono grandmaster nell'arte di schivare la robaccia.
Confermo: di tutto ciò conoscevo solo Finimondo, per averla esperita dal vivo al concerto di M¥SS KETA.
Ero al corrente dell'esistenza di Shakerando, ma non l'avevo mai ascoltata fino a stasera, quando l'ho fatto grazie a Jamiro.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi